• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pioggia dopo la semina

sanji

Aspirante Giardinauta
salve a tutti , vorrei chiedere un consiglio sul prato di cira 170 mq seminato una settimana fa.
ho lavorato terreno bene spietrato rastrellato concimato seminato rastrellato una seconda volta e rullato, i semi erano coperti cioe pressati dal rullo e coperti dalla stessa terra non molto in profondita con il rastrello , non ho usato terriccio, ho seguito tutti i passi per la semina con rispettiva irrigazione interrata.
fatto questo dopo due giorni ha iniziato a piovere per 4 giorni consecutive non diluvi ma piogerellina , la prima notte di pioggia però ha piovuto parecchio e in alcune zone mi ha spostato i semi io il giorno dopo li ho rastrellati senza seminare e lasciato tutto come è, oggi non piove più e c è il sole .
chiedo un consiglio a chi ne sa più di me , cosa fare riseminare , aspettare per vedere la crescita o cosa :confused::confused::confused: ?????????????
grazie in anticipo a chi mi rispondera
p.s.io abito in sardegna a sassari in periferia
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
salve a tutti , vorrei chiedere un consiglio sul prato di cira 170 mq seminato una settimana fa.
ho lavorato terreno bene spietrato rastrellato concimato seminato rastrellato una seconda volta e rullato, i semi erano coperti cioe pressati dal rullo e coperti dalla stessa terra non molto in profondita con il rastrello , non ho usato terriccio, ho seguito tutti i passi per la semina con rispettiva irrigazione interrata.
fatto questo dopo due giorni ha iniziato a piovere per 4 giorni consecutive non diluvi ma piogerellina , la prima notte di pioggia però ha piovuto parecchio e in alcune zone mi ha spostato i semi io il giorno dopo li ho rastrellati senza seminare e lasciato tutto come è, oggi non piove più e c è il sole .
chiedo un consiglio a chi ne sa più di me , cosa fare riseminare , aspettare per vedere la crescita o cosa :confused::confused::confused: ?????????????
grazie in anticipo a chi mi rispondera
p.s.io abito in sardegna a sassari in periferia
Ciao e benvenuto
Sarebbe opportuno sapere con quele mix hai seminato (giusto per la cronaca)
Non toccare più il letto di semina, non spargere ulteriori semi, aspetta speranzoso che presto inizierà a germogliare. Nel frattempo mantieni umida "LA SUPERFICIE" di semina. Umida voul dire micro irrigazioni da 2-3mm d'acqua alla volta, impedendo che il terreno asciughi completamente. Hai distribuito qualche concime in fase di pre-semina?
 
Alto