• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba honda

gain85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,devo sostituire il mio rasaerba ed il garden di fiducia è rivenditore honda.la macchina che avevo notato è l'hrx 476 hy:secondo voi in quella fascia di prezzo cè di meglio oppure siamo gia al top?premetto che vengo da un elettrico dolmar 1600w che vendo perchè non sopporto più il filo...

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
l'hrx 476 è una ottima macchina adatta ad impiego semiprofessionale intensivo o professionale.
due o tre macchine in quella classe di cilindrata e di prezzo le sono superiori...ma comunque si tratta di un ottimo prodotto.

gain85

Aspirante Giardinauta
l'hrx 476 è una ottima macchina adatta ad impiego semiprofessionale intensivo o professionale.
due o tre macchine in quella classe di cilindrata e di prezzo le sono superiori...ma comunque si tratta di un ottimo prodotto.
Grazie peppone,seguo sempre le tue risposte esaustive e sei molto competente.per le altre macchine a che modelli ti riferisci e in cosa differiscono positivamente?

peppone69

mi riferisco ad un modello motorizzato kohler, ad uno motorizzato kawasaki e ad uno motorizzato suzuki. si tratta semplicemente di macchine più potenti ad un regime inferiore di giri (quindi con più coppia motrice).
il succo si riconduce semplicemente ad una diversa diagrammatura dei travasi e delle luci la quale consente un maggior accumulo di energia in uscita in termini di momento torcente. tutto lì.
ma lo honda hrx 476 resta comunque una macchina validissima. niente da dire.

ps: per chiunque non conoscesse l'esatto significato di "coppia motore" o "momento torcente" lo illustro sommariamente qui:
http://forum.giardinaggio.it/tecniche-varie-meteorologia/136656-cos-coppia-motore.html#post1777423

Ultima modifica:

peppone69

Faró una ricerca per trovare modelli che montano quei motori.
Grazie
ma quanti mq di erba devi tagliare con il rasaerba?
te lo chiedo perchè se prima usavi un piccolo rasaerba elettrico da 1600 watt non penso che tu abbia superfici sterminate da tagliare.
in questo caso che te ne fai di una macchina superprofessionale?
poi...per carità: ho visto gente comprarsi la stihl ms 880 (motosega da 121 cc di motore adatta ad abbattimenti mastodontici) per tagliare due alberelli...ognuno è libero di comprare cosa preferisce e spendere i propri soldi come meglio crede.
ma se la superficie che devi tagliare non supera i 1000 mq...tutti i rasaerba di cui stiamo parlando, compreso lo honda, sono a mio avviso eccessivi...
il kohler. il kawasaki, il suzuki e pure lo honda 476 sono attrezzi per impiego professionale...

gain85

Aspirante Giardinauta
Lo so che per le mie esigenze potevo tranquillamente continuare con il precedente rasaerba (ho 150 mq)ma sono appassionato e mi piace avere una bella macchina anche se sovradimensionata.a questo punto dopo le tue spiegazioni sono orientato sull'honda dato che lo acquisterei dal rivenditore di mia fiducia

tonio

Florello
Lo so che per le mie esigenze potevo tranquillamente continuare con il precedente rasaerba (ho 150 mq)ma sono appassionato e mi piace avere una bella macchina anche se sovradimensionata.a questo punto dopo le tue spiegazioni sono orientato sull'honda dato che lo acquisterei dal rivenditore di mia fiducia

ottima scelta......

peppone69

prendi l'honda se proprio vuoi spendere. è una ottima macchina.
ma per 150 mq io al posto tuo mi orienterei decisamente su qualcosa di molto più economico.

gain85

Aspirante Giardinauta
Infatti anche il rivenditore me l'aveva detto che per le mie esigenze potevo tranqillamente continuare con quello che uso andando contro i suoi interessi.in esposizione aveva anche la linea entry level IZY ma ovviamente affiancata all'altra non c'era paragone!diciamo che voglio togliermi uno sfizio e piuttosto che spendere per qualcosa di cui non sono convinto sto come sono.posso anche affittarla a un professionista così la farà girare a dovere!!!

Alto