• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba

Paolo_72

Aspirante Giardinauta
Non avrei dubbi! Active tutta la vita! Il mio rasaerba e della stessa marca di @America (del menga) e ho provato l'Active di un vicino. Un'altro mondo. Sono piccoli dettagli ma il fatto di avere la regolazione differenziata fra posteriore e anteriore delle ruote porta a lavorare la lama in modo non completamente piano ma leggermente inclinato in avanti. Questo fa si che il taglio risulti perfetto! Lama ad alto carico e scocca in alluminio sono altri dettagli da non perdere di vista!
Per il motore non mi pronuncio. Col mio B&S non ho problemi ma Honda da sempre è un passo oltre. La trazione per il mio caso è d'obbligo perchè a spingere con 350 Mq non è proprio una passeggiata.
Buona scelta!
Paolo_72
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
su amazon c'è scritto che spediscono anche in ita .. cmq ci sono altri negozi che spediscono anche in ita, forse il meno caro è questo .. 1100€ a casa

cigolo
 

Gigio00

Giardinauta
su amazon c'è scritto che spediscono anche in ita .. cmq ci sono altri negozi che spediscono anche in ita, forse il meno caro è questo .. 1100€ a casa

cigolo

strano su amazon non mi fa completare l'acquisto .Ho fatto la prova.. comunque costano un botto lo so ... non capisco perchè fuori costan meno ... ahh vero l'italia..
 

zanardi84

Giardinauta
CKxbDl8.jpg


natale è arrivato in anticipo, la bottega è già chiusa..

buona settimana a tutti
sara
Colpaccio!!!
Nel segmento domestico quella linea è la migliore sul mercato
 

GreenMax

Aspirante Giardinauta
Io ho l'active ma la serie 5000 con motore Honda 160 trazionato. Non ho molti termini di paragone con altre macchine ma mi sembra una macchina ben fatta. Sicuramente il motore Honda è una spanna sopra a b&s. Probabilmente per prati in piano e regolari come i tuoi basta meno

Ciao, vorrei prendere anch'io un Actve 5000 SH, scocca in alluminio e motore Honda con diametro di taglio 50cm.
Come funziona? Il negozio dove mi servo io me lo metterebbe 660€, pensi mi convenga prenderlo?
Ho un prato di 200 mq, forse è troppo grande?
 

plays

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione da prato dipendenti :) :)

Ho un rasaerba con scocca in alluminio che ha un po' di anni sulle spalle da miei parenti, 3 anni fa è stato sostituito il motore con un Briggs e Stratton da 150 cc, quindi non so se la potenza è diversa... fin qui nessun problema.
L'anno scorso a fine stagione, a causa della rottura del sacco di raccolta ho dovuto sostituire il pezzo, cambiando il telaio del sacco e il sacco, ovviamente l'originale non si trovava e ho preso uno compatibile dalla Active. Questo è risultato più lungo e con minor inclinazione, per una serie di motivi quindi ora non riesce raccogliere erba bene...

Ovvero se l'erba è alta o pesante la raccoglie, se è leggera con il classico taglio del 1/3 di microterme.... il sacchetto è sempre vuoto. L'aspirazione c'è ma esce 10 cm prima di entrare nel sacco
Io credo non sia molto salutare per il prato. Modificarlo non so se ci sono possibilità di farlo in modo valido.

Eventualmente sulla fascia di 200/250 euro trovo un mezzo che raccolga anche il "fino"... con certezza? Il prato è di circa 60 metri composto da festuche fini, poa, loietto.
Qui dalle mie parti eventualmente c'è la ditta Polato distributore di blumen garten

Vi ringrazio
 
K

Kakugo

Guest
Vista l'estensione del prato ed il budget, suggerisco assai vivamente un rasaerba elettrico a filo.
 

plays

Aspirante Giardinauta
Grazie, ci stavo pensando, però a volte lo uso su erba alta. A motore riuscirei fare manutenzione o forzarlo eventualmente.
Chiaro gli elettrici c'è da pensarci... poi a volte non dovrei usarlo io ma una persona anziana, con il filo potrebbe fare casini u.u non voglio rischiare

In questi giorni ho provato un blumen garten rs 7600, economico, ma modello ovviamente molto grande... non mi è dispiaciuto. Ho visto un modello più piccolo rs 7480.
Oppure da amazon gli alko, lì ho ottima garanzia o recesso. Alzando un filo il budget ho visto anche qualche Active

Ma anche altri modelli sono aperto a consigli. Ho provato a volte modelli da battaglia pessimi... ma a volte anche fatti bene
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Al-Ko te li sconsiglio per via della scarsa qualità di componenti e soprattutto della scocca.
Purtroppo il problema di base è che se vuoi un motore a scoppio con quella cifra devi andare su motorizzati cinesi... il che significa affidarsi al caso. Alcuni funzionano bene e non danno problemi, a parte il solito carburatore (che comunque si può sostituire con pochi euro), molti altri dopo tre/quattro anni sono da buttare via.
Ho visto che anche Husqvarna sui suoi prodotti "base" marchiati McCulloch sta iniziando ad introdurre motori cinesi, come ha già fatto Toro... mah! A questo punto sta iniziando a diventare dura suggerire macchine basiche a scoppio che abbiano una durata ed una qualità accettabili.
 

plays

Aspirante Giardinauta
Avevo proprio questa impressione... ho un po' approfondito le ricerche, soprattutto su alko.

Penso punterò innanzitutto a un venditore che risponde della garanzia :) La blumen garten ho visto è economica, il modello che ho provato mi è piaciuto molto in rapporto al prezzo. Però i modelli bisogna davvero avere fortuna

Della Active che mi dici? Sui 300 euro offre qualcosa di meglio?
 
Alto