• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba - Motore Kohler o Honda ?

gigi66

Aspirante Giardinauta
Ho dato un occhiata ai rasaerba Viking
in particolare il modello VIKING MB 253T.
Ha il motore Kohler XT675 (il rivenditore ne parla benissimo).

Ma che siano a livello degli Honda (per la fascia dai 500 agli 800 euro) ??
 
K

Kakugo

Guest
E' ovvio che il rivenditore ne parli benissimo... finora di veramente obiettivi nel settore macchine forestali/giardinaggio ne ho trovato solo uno. :ciglione:

Detto questo i Kohler serie XT si collocano tra i Briggs & Stratton serie 6xx e gli Honda GCV140/160: superiori ai primi, inferiori ai secondi. La differenza ridotta in soldoni per l'utilizzatore finale è che gli Honda hanno una coppia più lineare e un avviamento a freddo più efficiente.
 
K

Kakugo

Guest
pensa te.
A loro dire i Kohler hanno un avviamento a freddo migliore di tutti

Ho provato a fare accendere un Honda GCV160 a freddo a mia madre (che non ha mai fatto partire un motore a strappo in vita sua).
Partito al primo colpo. L'unica prova di cui ho bisogno. :ciglione:
 

Polacco

Aspirante Giardinauta
Possiedo un rasaerba Honda del 1989 che monta un GXV120 e, come ogni anno, ad inizio stagione è partito al primo colpo. Ripeto, anno 1989! Sono anni che mi ripeto che dovrei fare un nuovo acquisto, ma poi la sua tenacia e affidabilità mi convincono a rinnovargli la fiducia!
 
K

Kakugo

Guest
Possiedo un rasaerba Honda del 1989 che monta un GXV120 e, come ogni anno, ad inizio stagione è partito al primo colpo. Ripeto, anno 1989! Sono anni che mi ripeto che dovrei fare un nuovo acquisto, ma poi la sua tenacia e affidabilità mi convincono a rinnovargli la fiducia!

Magari è ancora uno di quegli Honda originali colle rotelline piccole? In quel caso mi sa che lo terrai ancora un pò. :ciglione:
 

firefox

Giardinauta
Possiedo un rasaerba Honda del 1989 che monta un GXV120 e, come ogni anno, ad inizio stagione è partito al primo colpo. Ripeto, anno 1989! Sono anni che mi ripeto che dovrei fare un nuovo acquisto, ma poi la sua tenacia e affidabilità mi convincono a rinnovargli la fiducia!
Lascia perdere il nuovo acquisto... tieni con cura :love: quello che hai, fagli manutenzione e vai avanti ancora per un bel po'! :)
 
Alto