• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio rasaerba Honda

drako1972

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Domani pomeriggio vado a rivedere e probabilmente ad acquistare un tagliaerba HOnda Izy 53 VY.
In Italia questo rasaerba non e' a catalogo sul sito ufficiale di Honda(c'e' solo la versione SD e la VK), mentre e' presente sul sito di honda Germania, Spagna, Usa etc etc... . In piu' rispetto alla versione VK ha il sistema rotostop (che blocca la lama a motore acceso) ed ha anche il comando per regolare la velocità della lama. E' in promo, da un noto rivenditore di macchine per giardinaggio in provincia di MI, a € 690 (il prezzo di listino è di €969 su Honda Germania). Percaso l'avete già vista o ne avete sentito parlare??? HRG53VY.jpg
Insomma... la parola a voi esperti... cosa ne pensate????? (della macchina e del prezzo)
Ciao e grazie anticipate a tutti.
Fabry
 
K

Kakugo

Guest
Che dire... è un rasaerba Honda, il che significa il top nel suo segmento. Come abbiamo già abbondantemente discusso in passato, l'unico difetto di quelle macchine è la mancanza del filtro benzina, ma basta fare attenzione durante i rifornimenti. Rispetto alle normali Izy questa ha soluzioni mutuate dalla HRX, quali il freno lama e le ruote.

La macchina è da quest'anno ufficialmente importata in Italia (come è sua tradizione Honda il sito lo aggiornerà tra qualche mesetto: tanto per dire mancano anche i nuovi arieggiatori) e il prezzo di listino è €1187! Spero che i dati che ho visto siano sbagliati perché vorrebbe dire che vanno quasi a fare concorrenza alle professionali con una macchina per uso residenziale, per quanto valida. Comunque Honda quest'anno ai listini ha datto una gran bella botta all'insù, con diversi prezzi aumentati dello 8-9%.

Come vedi il prezzo che ti fanno è veramente eccellente. Da comprare al volo.
 

drako1972

Aspirante Giardinauta
Grazie Kakugo, macchina acquistata. Non vedo l'ora di provarla. Una cosa non mi torna però... leggendo in rete informazioni su questo motore ci son indicazioni un po' troppo distanti tra loro. Chi dice che ha 2.7 kw, chi dice che ne ha 3.3, ed addirittura sul sito honda engine dicono che ha 5.5 cv.. quindi 4 kw???? Sai il perché?
 
K

Kakugo

Guest
Il motore GCV160 ha una potenza massima (a pieno regime, ovvero sia 3600 giri) di 4,4HP. Però non è fatto per girare in modo continuativo a quel regime di giri. Ogni cliente da le sue specifiche ad Honda ma generalmente si sta con un regime di rotazione fisso intorno al punto di coppia massima, tra i 2500 ed i 3000 giri, dove la potenza continua è intorno ai 2,8HP.
 
Alto