• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba con mot. Briggs&stratton 675 190cc ready start

RIZZI

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
L'anno scorso ho comprato il rasaerba nuovo con motore 675 B&S 190cc.
Ho una curiosità magari stupida.
Ha le valvole in testa oppure no; come faccio a capire?
Questa curiosità poichè sono andato a comprare una candela nuova e mi hanno chiesto se con filetto lungo o corto e che dipende dalle valvole in testa o no.
Io pensavo che le valvole fossero sempre in testa.
Grazie

maxz64

Giardinauta
Beh, se è sempre come da disegno, non serve neanche svitare la candela: basta guardare la dimensione del dado (ovvero della chiave che servirebbe per svitare la candela) ... o no ? Che dite ?

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk

firefox

Giardinauta
L'anno scorso ho comprato il rasaerba nuovo con motore 675 B&S 190cc.
Domanda banale: il manuale d'uso e manutenzione non dice nulla sulle caratteristiche del motore? Neppure ti dà un codice per la candela? La quale tra l'altro non basta che abbia il filetto giusto, deve proprio essere la candela giusta come tipo. Mal che vada, smonti la candela originale e te ne fai dare una identica da un ricambista competente. Oltretutto, di norma la candela dovrebbe durare ben più di un anno...

RIZZI

Aspirante Giardinauta
Mi sa che ho comprato una rasaerba con un motore già obsoleto.
Però avevo la motozappa (con B&S valvole non in testa) e mi è durata 32 anni.
Grazie a peppone e a tutti gli altri.
Ciao

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Beh, se è sempre come da disegno, non serve neanche svitare la candela: basta guardare la dimensione del dado (ovvero della chiave che servirebbe per svitare la candela) ... o no ? Che dite ?

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk
NO non é vero ......
oltre al fatto che le candele possono avere anche la stessa misura di "dado"
..... sia se lunghe
...... sia se corte
.....sia che a filetto "speciale" (
dato che possono variare.......anche nel diametro dello stesso filetto) .........

come già ha scritto firefox, e tanto per ribadire,
devono ed è molto più importante che abbiano la stessa identica e specifica "gradazione e caratteristica termica" .... la giusta lunghezza e diametro della filettatura

poi non è così importante la caratteristica "della misura del dado" .....se sono compatibili con lo spazio del loro alloggio, è proprio l'ultima cosa

quindi andate "per candele" ?
portatevi sempre dietro il "campione" cioé la candela da sostituire
..... perchè se non siete provetti e navigati meccanici riparatori (ma anche loro fanno così molto spesso ) senza campione a riscontro..... difficilmente tornerete a casa con l'identica candela (ma anche con qualsiasi altro ricambio) giusta o uguale.....

Ultima modifica:
Alto