giuggiulena
Giardinauta Senior
Oggi ho visto in un garden una marea di rose rampicanti della Europlant e sono stata molto tentata di prenderle...trattandosi però di rampicanti, volevo prima chiedere informazioni a voi..cerco delle specie molto resistenti da far correre in futuro sul mio balcone, esposto a sud e completamente al sole, dalla mattina alla sera (e per questo perennemente infestato dal ragnetto rosso) mi vorrei orientare su specie particolarmente resistenti, anche perchè non ho nessuna esperienza e non vorrei misurarmi sempre con insuccessi o acquisti sbagliati:martello2 le varietà che mi hanno attratta di più sono "Queen elizabeth", "Watztime", "Luna blu" "Eminence", "Virgo". Secondo voi potrei scegliere una o più di queste varietà o devo scartarle assolutamente? Sono rampicanti adatte alla crescita in vaso? Sulle istruzioni riportate sul retro c'era scritto di metterle, una volta a casa, ammollo per diverse ore in fango e argilla...ma io non ho modo di procurarmi nè l'una nè l'altra, come si procede al rinvaso di queste rose? E, cosa più importante, essendo le radici dentro il sacchetto non trasparente, da cui sporgono solo i rami, come riconoscere un buon acquisto da una..fregatura?
Grazie a chi vorrà spiegarmi, mi piacerebbe riprovarci con le rose:ros:
Grazie a chi vorrà spiegarmi, mi piacerebbe riprovarci con le rose:ros: