• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante dai fiori bianchi

Lois Lane

Aspirante Giardinauta
Allora, dopo il saluto di rito :Saluto: a tutti quelli che non ho salutato nella sezione apposita, passo al primo quesito.

La pianta in questione è sicuramente un rampicante, la foglia è verde tenue, il fiore inodore.

La vorrei, ma non so come individuarla. Mi dicono cresca bene e rapidamente anche in vaso. Che cosa è?

lois-lane-albums-immagini-picture14130-sn850007.jpg


lois-lane-albums-immagini-picture14131-sn850008.jpg


Grazie
 

Lois Lane

Aspirante Giardinauta
Ma non si vedono le foto? Oddio, perdonatemi, sono proprio una newbie! Siccome io le vedo, pensavo fosse tutto ok. Ora ci riprovo, comunque vi ringrazio lo stesso.

@ elle : no, non sono quelli, grazie.
 

artemide

Florello Senior
a me sembra una madenvilla o sundeville come la chiamano altri....viene anche chiamata dipladenia... so che ce ne sono di colore rosso, rosa e anche bianco
 

Lois Lane

Aspirante Giardinauta
E si, quoto anche io! E pensare che l'avevo cercata proprio tra le dipladenia. Ma non ero arrivata alla boliviensis.

Grazie!! :love_4:
 

M.Paola

Aspirante Giardinauta
èsicuramente una mandavillea, ne esistono anche rosa, ma i fiori di queste bianche sono più grandi, quelle a fiore rosso sono chiamate sundaville. Tanto sole e acqua senza ristagni. Ciao.
 
Alto