Paola-Luna
Florello
quest'anno ho notato che diverse rose (in particolar modo alcune HT ed alcune inglesi) producono molti rami ciechi... ovvero rami senza alcun bocciolo all'esteremità, solo foglie. Quella che è praticamente senza un bocciolo è l'odiosa inglese L.D.Braithwait: sono arcistufa di lei che in questi anni non mi ha mai dato nessuna soddisfazione... Quasi quasi la brucio! Le dò ancora una possibilità e se non si degna ad essere 'perennemente in fiore' come dice il catalogo (o almeno un po' più vigorosa e fiorifera di quanto non sia ora), veramente non so cosa farò!
Ma tornando a noi, perchè questi rami ciechi? Di fertilizzante e stallatico ne ho dato in quantità... Forse è il sole che manca? E' da Pasqua che il tempo è schifoso!
Secondo voi, se io andassi a potare leggermente quei rami ciechi, magari poco sopra una gemma decente, cacceranno steli con fiori?
Ma tornando a noi, perchè questi rami ciechi? Di fertilizzante e stallatico ne ho dato in quantità... Forse è il sole che manca? E' da Pasqua che il tempo è schifoso!
Secondo voi, se io andassi a potare leggermente quei rami ciechi, magari poco sopra una gemma decente, cacceranno steli con fiori?