• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raid romano

RosaeViola

Master Florello
celeste ha scritto:
Non però, credo, che la seconda fioritura sia costituita da un unico fiore. :D
Ma dato che l'avevo data per irrimediabilmente spacciata, mi accontento

Beh, considerate le dimensioni della pianta, direi che è piuttosto gajarda!!! :lol:

RosaeViola

Master Florello
celeste ha scritto:
Eh già, mi sa che qualche turco dell'epoca si è divertito con una bella friulana ..

O forse qualche barbaro delle popolazioni dell'est europeo, considerato che dal Friuli sono entrati praticamente tutti e gli Unni avevano caratteri somatici di molto somiglianti ai miei.

RosaeViola

Master Florello
Ed eccoci qui. Alla fine sono riuscita a ridurle e caricarle.

Dopo esserci trovati al bar dove ci eravamo dati appuntamento, dove abbiamo chiacchierato amabilmente per circa un'oretta, i nostri ospiti ci hanno portate un po' in giro per la città.

Abbiamo cominciato il nostro tour, da Fontana di Trevi. E' ancora la stessa meraviglia che ricordavo, peccato le centinaia di persone che affollavano la piccolissima piazza.
Ci siamo fatti spazio lungo la ringhiera che circonda la fontana.
Comunque ecco la prima foto ricordo.
Linton è davvero carino mentre io sembro una matrona romana (giusto per rimanere in tema). Direi che Celeste e Marinella, se la cavano davvero bene. :eek:k07:

Sotto un sole cocente e un caldo di fantozziana memoria, ci siamo trascinati fino al Quirinale :inc:

La piazza era ancora assolatissima e senza riparo dal sole, così com'era quasi 30 anni fa, quando la vidi per la prima volta e, per giunta, in agosto. Sigh...Ma un alberello no eh???

Potete notare che le più gajarde sono Nenne e Celeste.
Io boccheggiavo e sognavo una radura fresca e ombrosa, a mo' di bosco del Sud Tirolo...:cry:

Abbiamo proseguito lungo la via che costeggia il Quirinale, perchè Nenne era desiderosa di farmi fare l'incontro fatale: un corazziere in livrea estiva (miiiiiiiii....'na bellezza) che ovviamente ho scordato di immortalare. Sorry. :D

...continua

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Come Celeste vi ha già detto, la mamma di Dario è stata così gentile e disponibile da offrirsi per farci godere di una vista mozzafiato su tutta Roma, dal palazzo in cui lei lavora.

new_ROMA_6-8_9_2006081.jpg

new_ROMA_6-8_9_2006089.jpg

Incredibile il panorama! Incredibile Roma e, ancor più incredibile, aver potuto godere di una simile bellezza! :hands13:
Grazie ancora mamma di Dario.

Qui, altro giro, altra corsa, altro regalo...Gruppo di giardinaggio e affiliati, in un esterno

Dopo aver lasciato Dario e sua madre, le pulzelle, data la giovine età, hanno cominciato a protestare vivamente per la fame. Era circa la una e mezza (mi pare) e, sapendo bene che i ragazzini a pancia vuota sono ingestibili, ci siamo risolte ad uno spuntino...Spuntino, si fa per dire, considerato che le mie due, se avessero potuto, se sarebbero magnate pure le gambe der tavolo.

Fatte le debite scorte calorico-alimentari, ripartiamo alla volta di Trinità dei Monti e Piazza di Spagna.

new_ROMA_6-8_9_2006091.jpg

Ed ecco ancora una volta, Celeste sempre più in forma malgrado il caldo, la digestione, la folla e la stanchezza! :fifone2:
Non so, io e Nenne ogni tanto sudavamo anche, ma Celeste è stata incredibile...nemmeno UNA dicasi UNA goccia di sudore!!! :surp: :fifone2:
Ammazza'....ao'...an'vedi le nonne!!! :lol:

...to be continued

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Data la stanchezza che ormai ci destabilizzava, Celeste, mossasi a compassione, aveva pensato bene di farci rifocillare sul suo terrazzino.

Ebbene, non potete immaginare quanto carino sia il terrazzino.
Le foto che Celeste ha postato, non gli rendono giustizia e probabilmente anche a causa della scarsità di luce ma credetemi, aveva ragione nenne quando la smentiva.
Si è stati bene, anzi, benissimo e, come vi avevo già detto, anche il marito di Celeste è stato carinissimo coccolando non solo le mie ragazze, ma anche tutte noi.

Non ho potuto salvare nemmeno una foto del balcone di Celeste perchè, proprio a causa della poca luce e della mia poca presenza di spirito, non avevo attivato il flash e le foto sono sfuocate e mosse.

Posso solo dirvi che è stato un momento dolce e consolante e la sensazione di sentirsi a casa, molto forte.

A malincuore abbiamo lasciato casa di Celeste e, noi tre, accompagnate da Nenne per un breve tratto, ci siamo avviate verso San Pietro.

Vi posto queste due foto perchè le trovo molto suggestive e la sensazione che avevo in me quando le ho scattate, era molto somigliante a questo spettacolo.

new_ROMA_6-8_9_2006128.jpg

new_ROMA_6-8_9_2006129.jpg

Grazie di cuore a tutti. Siete stati grandi!!! :love_4:

celeste

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
La piazza era ancora assolatissima e senza riparo dal sole, così com'era quasi 30 anni fa, quando la vidi per la prima volta e, per giunta, in agosto. Sigh...Ma un alberello no eh???
Vabbè che sei reduce dal dentista, ma ...un albero su Piazza del Quirinale??!! :martello2 :martello2
Ti faccio arrestare dai Beni Culturali ..

celeste

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Ed ecco ancora una volta, Celeste sempre più in forma malgrado il caldo, la digestione, la folla e la stanchezza! :fifone2:
Non so, io e Nenne ogni tanto sudavamo anche, ma Celeste è stata incredibile...nemmeno UNA dicasi UNA goccia di sudore!!! :surp: :fifone2:
Ammazza'....ao'...an'vedi le nonne!!! :lol:

...
A me, il sole e il caldo mi fanno un baffo :D Sulla spiaggia le mie ore preferite sono tra l'una e le tre: clima ideale per farsi una bella pennichella in riva al mare - rigorosamente senza ombrellone. :cool2:

In compenso verso novembre entro in letargo e non mi risveglio prima di aprile :sleep2:
:Saluto:

celeste

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Grazie di cuore a tutti. Siete stati grandi!!! :love_4:
Grazie a te e alle ragazze per la piacevole giornata e l'allegra compagnia.

E congratulazioni per aver brillantemente superato la prova dentista.

:love_4:

Linton

Maestro Giardinauta
Ma è possibile??!! su due foto, fossi uscito almeno una con gli occhi aperti :D

quanto mi è dispiaciuto non poter continuare il tour con voi fino a casa di Celeste, però lo studio mi chiamava!si avvicinano i giorni degli esami :(

Mia madre vi saluta affettuosamente, è stata felicissima di conoscervi e farmvi quel regalo :flower:

RosaeViola

Master Florello
celeste ha scritto:
A me, il sole e il caldo mi fanno un baffo :D Sulla spiaggia le mie ore preferite sono tra l'una e le tre: clima ideale per farsi una bella pennichella in riva al mare - rigorosamente senza ombrellone. :cool2:

GULP! :fifone2:

RosaeViola

Master Florello
celeste ha scritto:
Grazie a te e alle ragazze per la piacevole giornata e l'allegra compagnia.

E congratulazioni per aver brillantemente superato la prova dentista.

:love_4:

Seee seee...superata...Lassamo perde! Dovresti vedermi stamattina...:squint:

RosaeViola

Master Florello
Linton ha scritto:
Ma è possibile??!! su due foto, fossi uscito almeno una con gli occhi aperti :D

quanto mi è dispiaciuto non poter continuare il tour con voi fino a casa di Celeste, però lo studio mi chiamava!si avvicinano i giorni degli esami :(

Mia madre vi saluta affettuosamente, è stata felicissima di conoscervi e farmvi quel regalo :flower:

In bocca al lupo Lin! :love_4:

Walnut

Giardinauta Senior
Ma siete bellissimi!!!!!!!!!
Affiatati come una scolaresca, belli come il sole!!!!!
Celeste sembri davvero essere un peperino! :ciglione:
Zia Ros sembri la madonna e le tue figliole stupende! :rolleyes:
Lin, stai benissimo con i capelli corti!!!! :hands13:
Nennè hai un viso troppo dolce, ispiri tanta tranquillità! :love:

S T U P E N D I !!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per aver condiviso con noi questa allegra scampagnata!!!!:love_4:

nenne46

Giardinauta Senior
Grazie, grazie a tutti per i complimenti. Ma non ho già detto
SIAMO GRANDI SIAMO BELLI SIAMO FORTI
e le foto di Ro lo confermano
:lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
:lol: :lol: :lol: :lol:
:Saluto:

RosaeViola

Master Florello
Walnut ha scritto:
Zia Ros sembri la madonna e le tue figliole stupende! :rolleyes:

Wal, questa me la stampo e la incornicio!!! :hands13:
Io la Madonna e loro i due cherubini! :inc:
Ma daiii :D ...Grazie comunque per il complimento dolcissimo!

Alto