Sono rientrata stasera, con un bel po' di ritardo a causa del volo che, malgrado una turbolenza abbastanza tosta, è stato bellissimo grazie ad un comandante veramente veramente gajardo che mi ha regalato uno dei più bei decolli (adoooooooooro quella fase del volo) della mia carriera da viaggiatrice (peraltro non così vasta), con un'enorme felicità dentro.
Non faccio che pensare e ripensare alle sensazioni che ho vissuto e che, a distanza di una giornata e anche grazie al rientro, si definiscono sempre più, e sono sensazioni che mi portano davvero un moto di grande calore e di essermi sentita fra voi, come a casa.
Dario è esattamente com l'immaginavo, dolce, tenero, disponibile e con uno sguardo trasparente e luminoso (ragazze del forum io non me lo farei scappare...:ciglione: )...e se avessi potuto sarei stata ore ed ore ad ascoltarlo, nel farci da Cicerone in giro per la città.
Nenne è una forza incredibile! Ciarliera, allegra, con una battuta che me fa murì (nenne sei troooppo foooorte!!!), energica, e mi ricorda tanto una cosa del tipo "sturm und drang" però anche lei tanto dolce e così materna, così chioccia...

.
Celeste è una persona incredibile, che infonde serenità e che ha una forza pacata da cui non ci si staccherebbe mai, oltre che ad una simpatia immediata...Al marito di Celeste che è stato così dolce e tenero con le mie ragazze e tutte noi, devo ancora dire un grandissimo grazie per l'accoglienza e la disponibilità.
Ragazzi è stato bellissimo conoscervi, stare con voi e "sentirvi" finalmente con la pelle!
Devo anche ringraziare tantissimo anche Ambapa che si è sciroppata un'ora (o forse più) di attesa a Ciampino, dove io sono arrivata dopo un viaggio di tregenda di un'ora e mezza, bloccata nel traffico da panico del raccordo anulare per circa una 15ina di Km., che mi aspettava con un dolcissimo sorriso e un abbraccio così fraterno che mi ha veramente toccato.
Nella ventina di minuti che siamo state insieme, combattendo con mia figlia Lisa che era agitatissima per via del volo, pur essendo riuscite a scambiare solo qualche pensiero, l'ho sentita vicina vicina, come se ci fossimo conosciute chissà quanto tempo fa.
Beh, so che dirò magari una banalità, ma siete stati straordinari. Ci siamo sentite accolte, si è sentita quasi l'aria di festa, l'evento...L'attesa di incontrarvi è stata per me, ben ricompensata e non immaginate quanto mi manchiate stasera.
Domani cercherò di postare un po' di foto. Devo dire che alcune sono proprio belline belline e nessuno merita la censura o il burka

(nenne, mi fai morire!!!)
Celeste ti ringrazio moltissimo per avermi graziato...Non sono per niente fotogenica (oddio, non che di persona sia molto meglio) ma nelle foto, sicuramente do il mio peggio e considerato che nel forum ci sono anche dei minori...
Un ringraziamento particolare lo devo, come madre, alle mie figlie.
Anche oggi rimuginavo su come siano state brave (considerati i fattori di rischio: caldo, stanchezza, giovanile esuberanza, passaggi di conversazioni monotematiche -vedasi alla voce "giardinaggio"-, fame, sete e tutte quelle variabili che possono alterare un equilibrio così delicato) e non vi nascondo che questo mi abbia fatto un immenso piacere.
Inutile, vero Celeste, che ti ricordi che i figli nostri a casa d'altri sono SEMPRE bravi e pazienti??? :squint:
(...povere madri, è sempre colpa loro...:squint:
)