• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raid romano

Eltuena

Guru Giardinauta
celeste ha scritto:
Le uniche tre foto che ho fatto io sul mio terrazzo non rendono giustizia alla bellezza di Rosaeviola e nenne (Ivana deve stare particolarmente attenta perché ce n'è una che potrei usare come arma di ricatto in caso di bisogno ..). Quindi ometto di pubblicarle - benché io sia venuta benissimo :lol:

Foto, foto, foto e impressioni. Siamo in trepida attesa.

Celeste, dicendo questo della foto di Rosa mi hai messo una curiosità addosso incontenibile. Sii buona, abbi pietà, te lo chiedo in ginocchio: METTI LA FOTO!!!:lol: :lol: :lol:

celeste

Giardinauta Senior
eltu ha scritto:
Foto, foto, foto e impressioni. Siamo in trepida attesa.

Celeste, dicendo questo della foto di Rosa mi hai messo una curiosità addosso incontenibile. Sii buona, abbi pietà, te lo chiedo in ginocchio: METTI LA FOTO!!!:lol: :lol: :lol:
Mi spiace Elena, proprio non posso.
Con Ivana si tratta di un'amicizia ancora allo stato nascente, che non potrebbe resistere a una simile cattiva azione da parte mia. :martello2
Peraltro la foto non è di particolare interesse, ma l'ho involontariamente ripresa mentre aveva gli occhi socchiusi e faceva una specie di smorfia:lingua: Non esattamente il tipo di posa che più si addice a una signora che immagino aspiri a comparire su Internet al meglio di sè:lol:

Linton

Maestro Giardinauta
Ciaoooo!
vedervi ieri è stata un'esperienza bellissima, e sono contentissimo che vi sia piaciuta la vista dal terrazzo (non il mio eh :D )!!

alla fine le foto io nn l'ho più fatte, aspetto quelle di ivana!!:eek:k07:

un grazie per la bella mattinata a Rosae e le sue ragazze, a Marinella e Celeste :love_4:

nenne46

Giardinauta Senior
celeste ha scritto:
Mi spiace Elena, proprio non posso.
Con Ivana si tratta di un'amicizia ancora allo stato nascente, che non potrebbe resistere a una simile cattiva azione da parte mia. :martello2
Peraltro la foto non è di particolare interesse, ma l'ho involontariamente ripresa mentre aveva gli occhi socchiusi e faceva una specie di smorfia:lingua: Non esattamente il tipo di posa che più si addice a una signora che immagino aspiri a comparire su Internet al meglio di sè:lol:
Guai a te se lo fai:martello2 :martello2 :martello2
Non ho visto le foto ma, ripeto, guai a te:martello2 .
Per il resto, anzi, INNANZITUTTO:giornata splendida.
Sono stata molto contenta di conoscere RosaeViola, le sue ragazze e Linton.
E' stato piacevole chiaccherare di fiori tra un caffé, un panino, un gelato, su per il colle del Quirinale, giù per Fontana di Trevi, su per Trinità dei Monti, giù per Piazza di Spagna. Meno male la sosta a casa di Celeste con i dolcetti carinamente comprati dal marito per le ragazze e di cui noi abbiamo abbondantemente approfittato.
Ringrazio moltissimo Linton e la sua gentilissima mamma per la visita ad un luogo normalmente non visitabile e dalla cui sommità abbiamo visto uno dei più grandi e belli panorami di Roma.
:Saluto:

paperella1

Giardinauta Senior
sto leggendo la vostra giornata di incontro e.........."che rosicata". Mentre voi vi siete conosciuti e avete fatto i turisti io ero inchiodata in ufficio davanti ad un mare di fatture, non vale.
Sono contenta che sia andato tutto bene anche se avrei voluto essere dei vostri. Speriamo nella prossima volta.
Un bacione

celeste

Giardinauta Senior
paperella1 ha scritto:
sto leggendo la vostra giornata di incontro e.........."che rosicata". Mentre voi vi siete conosciuti e avete fatto i turisti io ero inchiodata in ufficio davanti ad un mare di fatture, non vale.
Sono contenta che sia andato tutto bene anche se avrei voluto essere dei vostri. Speriamo nella prossima volta.
Un bacione
Purtroppo, cara paperella, per godersi una giornata così in mezzo alla settimana bisogna essere o giovanissimi studenti come Dario o pensionate anzianotte come me e nenne (diciamo meglio: anzianotta io e "cresciutella" nenne) :lol: .
Alla prossima (magari nel week-end) :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Sono rientrata stasera, con un bel po' di ritardo a causa del volo che, malgrado una turbolenza abbastanza tosta, è stato bellissimo grazie ad un comandante veramente veramente gajardo che mi ha regalato uno dei più bei decolli (adoooooooooro quella fase del volo) della mia carriera da viaggiatrice (peraltro non così vasta), con un'enorme felicità dentro.
Non faccio che pensare e ripensare alle sensazioni che ho vissuto e che, a distanza di una giornata e anche grazie al rientro, si definiscono sempre più, e sono sensazioni che mi portano davvero un moto di grande calore e di essermi sentita fra voi, come a casa.

Dario è esattamente com l'immaginavo, dolce, tenero, disponibile e con uno sguardo trasparente e luminoso (ragazze del forum io non me lo farei scappare...:ciglione: )...e se avessi potuto sarei stata ore ed ore ad ascoltarlo, nel farci da Cicerone in giro per la città.
Nenne è una forza incredibile! Ciarliera, allegra, con una battuta che me fa murì (nenne sei troooppo foooorte!!!), energica, e mi ricorda tanto una cosa del tipo "sturm und drang" però anche lei tanto dolce e così materna, così chioccia...:love: .
Celeste è una persona incredibile, che infonde serenità e che ha una forza pacata da cui non ci si staccherebbe mai, oltre che ad una simpatia immediata...Al marito di Celeste che è stato così dolce e tenero con le mie ragazze e tutte noi, devo ancora dire un grandissimo grazie per l'accoglienza e la disponibilità.

Ragazzi è stato bellissimo conoscervi, stare con voi e "sentirvi" finalmente con la pelle!

Devo anche ringraziare tantissimo anche Ambapa che si è sciroppata un'ora (o forse più) di attesa a Ciampino, dove io sono arrivata dopo un viaggio di tregenda di un'ora e mezza, bloccata nel traffico da panico del raccordo anulare per circa una 15ina di Km., che mi aspettava con un dolcissimo sorriso e un abbraccio così fraterno che mi ha veramente toccato.
Nella ventina di minuti che siamo state insieme, combattendo con mia figlia Lisa che era agitatissima per via del volo, pur essendo riuscite a scambiare solo qualche pensiero, l'ho sentita vicina vicina, come se ci fossimo conosciute chissà quanto tempo fa.

Beh, so che dirò magari una banalità, ma siete stati straordinari. Ci siamo sentite accolte, si è sentita quasi l'aria di festa, l'evento...L'attesa di incontrarvi è stata per me, ben ricompensata e non immaginate quanto mi manchiate stasera.

Domani cercherò di postare un po' di foto. Devo dire che alcune sono proprio belline belline e nessuno merita la censura o il burka :lol: (nenne, mi fai morire!!!)

Celeste ti ringrazio moltissimo per avermi graziato...Non sono per niente fotogenica (oddio, non che di persona sia molto meglio) ma nelle foto, sicuramente do il mio peggio e considerato che nel forum ci sono anche dei minori... :lol:

Un ringraziamento particolare lo devo, come madre, alle mie figlie.
Anche oggi rimuginavo su come siano state brave (considerati i fattori di rischio: caldo, stanchezza, giovanile esuberanza, passaggi di conversazioni monotematiche -vedasi alla voce "giardinaggio"-, fame, sete e tutte quelle variabili che possono alterare un equilibrio così delicato) e non vi nascondo che questo mi abbia fatto un immenso piacere.

Inutile, vero Celeste, che ti ricordi che i figli nostri a casa d'altri sono SEMPRE bravi e pazienti??? :squint: :lol:

(...povere madri, è sempre colpa loro...:squint: :D )

Ultima modifica:

celeste

Giardinauta Senior
Piccolo omaggio per RosaeViola

Eccolo qui, il fiore della clematide di cui hai visto il bocciolo. E' piccolino (sarà metà di quelli che la pianta aveva quando l'ho comprata) e - soprattutto - assolutamente unico e isolato. Non si vedono altri boccioli e forse mai ce ne saranno ..
Te ne faccio comunque omaggio, a ricordo della bella giornata passata insieme:

clematide.jpg

daria

Master Florello
Bene bene! è molto bello che qualcuno di noi abbia avuto il piacere della conoscenza, ciliegina sulla torta delle frequentazioni virtuali.:)
Chissà :rolleyes: anche ad altri capiterà, prima o poi di dare un volto ad un nick:eek:k07: :)

M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
Devo anche ringraziare tantissimo anche Ambapa che si è sciroppata un'ora (o forse più) di attesa a Ciampino, dove io sono arrivata dopo un viaggio di tregenda di un'ora e mezza, bloccata nel traffico da panico del raccordo anulare per circa una 15ina di Km., che mi aspettava con un dolcissimo sorriso e un abbraccio così fraterno che mi ha veramente toccato.
Nella ventina di minuti che siamo state insieme, combattendo con mia figlia Lisa che era agitatissima per via del volo, pur essendo riuscite a scambiare solo qualche pensiero, l'ho sentita vicina vicina, come se ci fossimo conosciute chissà quanto tempo fa.

che bello :hands13: :hands13: :hands13: mi sembrava strano non aver letto nulla su Ambapa :eek:k07: ...

avrei voluto esserci anchio :cry: :cry: :cry:

aspetto fotine :hehe:

Linton

Maestro Giardinauta
ero sicurissimo che Ivana con la sua capacità comunicativa sarebbe riuscita ad esprimere al meglio le sensazioni di quella giornata :D
mi associo a tutto quello che hai detto....ma in più voglio ringraziare anche te per la persona speciale che sei (anch'io avrei parlato per ore con te, anche se non sono il più loquace...ma lascia che prenda confidenza e so' terribile :ciglione: )!!
un abbraccio alle tue ragazze, soprattutto a Lisa, con le sue idee per il futuro...:flower:

...anche nello scrivere sono sintetico..ma credo di aver espresso ugualmete bene la mia gioa nel conoscervi

UN BACIO A TUTTEEEEEEEE :love_4:

antonellab

Giardinauta Senior
:hehe: Che bella idea incontrarsi e passare delle ore piacevoli insieme, .... se passate da Palermo fatemi un fischio vi aspetto a braccia aperte...ciao bella gente:love_4: :love_4:

celeste

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Celeste è una persona incredibile, che infonde serenità e che ha una forza pacata da cui non ci si staccherebbe mai, oltre che ad una simpatia immediata...
Ma grazie! :ros: :ros:
Quella della serenità e dell'equilibrio è un po' la parte che mi è toccata / mi sono data nella vita (a parte gli inevitabili periodi "fuori di testa"). I buchi neri naturalmente ci sono, ma ormai mi sono abituata a seppellirli .. o a dargli fuoco con una sigaretta :smok:
RosaeViola ha scritto:
Inutile, vero Celeste, che ti ricordi che i figli nostri a casa d'altri sono SEMPRE bravi e pazienti??? :squint: :lol:
Lo so, lo so .. Ma almeno resta la consolazione di aver cresciuto degli individui "socialmente" accettabili.
E dato che sapersi comportare in società è una bella fatica, con qualcuno si dovranno pure sfogare, no? :lol:
Meno male che fino a un certo punto ci sono le madri, che poi sono guai
(quando continuano a prendersela con le madri a 25-30 anni, beh, allora sì che c'è un problema :martello2 )
:love_4: :love_4:

celeste

Giardinauta Senior
In attesa delle foto di RosaeViola, mi azzardo a mettere le due decenti che ho io, giusto come ricordino. Purtroppo non è presente Linton, che non ha partecipato alla parte pomeridiana dell'incontro a casa mia.
La biondina che compare in entrambe le foto è nenne, la riccia mora è RosaeViola, la riccia castano rossiccia (ahimè ormai tinta :cry: ) sono io.

mar_cel.jpg

Aspettiamo fiduciose commenti sulla nostra avvenenza :love: :love:

Ultima modifica:

nenne46

Giardinauta Senior
celeste ha scritto:
In attesa delle foto di RosaeViola, mi azzardo a mettere le due decenti che ho io, giusto come ricordino. Purtroppo non è presente Linton, che non ha partecipato alla parte pomeridiana dell'incontro a casa mia.
La biondina che compare in entrambe le foto è nenne, la riccia mora è RosaeViola, la riccia castano rossiccia (ahimè ormai tinta sono io.
Aspettiamo fiduciose commenti sulla nostra avvenenza :love: :love:
Proseguo io.
SIAMO BELLE SIAMO GRANDI SIAMO SPLENDIDE:hands13: :lol: :lingua:
Tanto Linton non avrà il coraggio di smentire.:lol:
Sottoscrivo tutto quello detto da RosaeViola su Linton e Celeste. Per quanto mi riguarda deve aver conosciuto mio marito: mi chiama la sua "stum und truppen".:lol:
Celeste ha poi proprio ragione sulle due ragazze di RosaeViola dolci e pazientissime con noi, meno male che c'era Linton.
:Saluto:

daria

Master Florello
Ragazze, complimenti!! Nenne che viso dolce! (che ti tocchi o no..dolce è:D ) Celeste hai la faccina da monella:froggie_r ancora in piena attività...:D
Che dire di Ivana...non so:rolleyes: è come se l'avessi già vista :eek:k07: :)

Belle donne :love_4: :love_4: :love_4:

Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
Mary74 ha scritto:
che bello :hands13: :hands13: :hands13: mi sembrava strano non aver letto nulla su Ambapa :eek:k07: ...
E certo! Seconde te cara Mary, potevo lasciar ripartire Ivana senza incontrarla? Giammai! Avrei tanto voluto partecipare anche alla gita turistica ma purtroppo sopravvenuti problemi familiari me l'hanno impedito. Appena mi sarà possibile chiederò ufficialmente un incontro alle splendide amiche romane...anche a Linton...se ancora avrà la pazienza di sciropparsi sciroccate signore attempatelle (...Nenne e Celeste...parlo per me...sia chiaro! :eek:k07:)

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
E certo! Seconde te cara Mary, potevo lasciar ripartire Ivana senza incontrarla? Giammai! Avrei tanto voluto partecipare anche alla gita turistica ma purtroppo sopravvenuti problemi familiari me l'hanno impedito. Appena mi sarà possibile chiederò ufficialmente un incontro alle splendide amiche romane...anche a Linton...se ancora avrà la pazienza di sciropparsi sciroccate signore attempatelle (...Nenne e Celeste...parlo per me...sia chiaro! :eek:k07:)

Scusi Madam:rolleyes: ehhmm ma una sua foto?? Potremo avere il piacere di :hehe: ammirarla?:D :D

Alto