• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici aeree su ficus...come?

Bibo87

Aspirante Giardinauta
Anche io sto coltivando in bardula e da quello che ho visto aggiungo che anche la colorazione delle piante è più accesa ;)

L'hai notato sulle tue, Albicoccus?
 
Ultima modifica:
Hahahahaha mitico!! Comunque con il volontariato forse mi ci segno pure io, forse aprono le porte del paradiso!
Per adesso noi italiani, di aperto abbiamo ben altro..

metafora esplicitamente sessuale, rischi che scatti la Superpredica con conseguente Ritornello Tornante
[video=youtube;kguzr6O71-A]https://www.youtube.com/watch?v=kguzr6O71-A[/video]

Comunque discorsi sociopolitici (io dal tuo peraltro mi dissocio perchè non ne condivido mezza virgola) meglio lasciarli nella sezione OT

bardula e ha le stesse caratteristiche chimiche del l'akadama giapponese , ma ( dicono ) non si sfalda ; é prodotto in Sardegna .

Eja, dove si trova?
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Finn su Facebook cerca bardula top soil e ordina tramite messaggio , io ho fatto così con due colleghi di università .
Bilbo io finora l'ho usata solo sul bosso , però noto anch'io la diversa colorazione ( può essere un caso , o un effetto placebo ) , quando avrò fatto tutti i rinvasi aprirò una discussione apposita per condividere tutti i risultati ( quindi non cambiate canale ) .
 

Bibo87

Aspirante Giardinauta
Finn su Facebook cerca bardula top soil e ordina tramite messaggio , io ho fatto così con due colleghi di università .
Bilbo io finora l'ho usata solo sul bosso , però noto anch'io la diversa colorazione ( può essere un caso , o un effetto placebo ) , quando avrò fatto tutti i rinvasi aprirò una discussione apposita per condividere tutti i risultati ( quindi non cambiate canale ) .

Questo e' il link della pagina per la Bardula https://www.facebook.com/pages/Bardula-top-soil/1407409989549347?fref=ts


tra l'altro Stefano (che e' il padrone del negozio) ha creato un gruppo aperto su FB per chi usa la bardula, dove ci sono foto degli effetti che ha la bardula sulle radici e le piante coltivate con questo terriccio
 
Altra argilla in grani ottenuta artificialmente al pari dell'akadama, ma interessante perchè italiana e sopratutto sarda.
La comprerò, mi serviva un po' di materiale simile per le mie miscele...
 
Alto