• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qui incomincia l'avventura...

prumiao

Giardinauta
Che bell' incontro... I capelli di Cias sono una bomba... Te R&V ammazza quanto scrivi: vuoi vedere che esiste una persona che chiacchiera più di me :D River e Lucky due facce simpatiche da teppe (soprattutto River)... Traudi molto dolce e calma all' apparenza... La Frensy con quegl' occhialacci non si vede per nulla :martello2

sdra2

Giardinauta Senior
Ivana, sai raccontare in modo meraviglioso!!
sembrava di essere lì con voi... se ti metti a scrivere libri hai un successo assicurato:hands13:
Anche le foto sono stupende... che posti da sogno... e le piante grasse ... e quel ficus maestoso....e voi! :flower:
Mi sono divertita un sacco a leggere questo racconto...
GRAZIE :hands13: :hands13: :hands13:

Traudi

Guru Giardinauta
PHP:
Traudiiiii....adesso puoi sederti e leggere tutto...non serve più che tu faccia su e giù dalle scale...:D 

A proposito, stavo dimenticando di dirti che i due baldi giovini (:lol: ) che mi hanno accompagnata, si son divertiti molto e son stati bene in nostra compagnia. Soprattutto mi hanno detto che è stata una bella esperienza aver fatto la tua conoscenza, specie per ciò che riguarda l'averti insegnato a misurare la capacità dei bauli, usando le damigiane come esempio...:lol: :lol: :lol:__________________
</DIV>
ohh, come si suol dire tutto ha una fine :D
Non so Ivana se alla fine è stato più bello il racconto o la gita :flower:
Mi hai fatto troppi complimenti, sei gentile ma mi sembrano un pò troppi, cmq siccome sono miei me li prendo e me li tengo da parte per i periodi neri, fan sempre comodo, grazie.:cool3:
Ornella è una persona molto seria ma quando siamo insieme ad altri non si sa perchè le salta fuori il paguro dormiente ed è veramente divertente.
Potremmo fare oltre a Stanlio e Ollio già citati in pizzeria anche i fratelli De Rege ( speriamo si scriva così altrimenti mi bacchetta )
Io faccio quello che dice ' vieni avanti cretino ' :lol: :lol: :lol:
e lei risponde ' gnagna qual volta ' :lol:
E ' tutto oggi che vi penso e sapete perchè? tempo bello e sole caldo, mannaggia mi spiace ancora .
Ivana salutami i baldi e di loro che sono sempre contenta di imparare cose nuove e quindi di prepararsi per la prossima volta, argomento a sorpresa.
La cosa più buffa che ricordo sei tu che rincorri Noaro per chiedergli qualcosa e lui scappa con la pianta sperando che non gliene porti via altre:D

Ciao a tutte ragazze ( e compagni ) è stato umido ma bello, a presto:flower:

RosaeViola

Master Florello
La cosa più buffa che ricordo sei tu che rincorri Noaro per chiedergli qualcosa e lui scappa con la pianta sperando che non gliene porti via altre

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...è verooo Traudiiii!!!
L'avevo rimosso quel momento angoscioso...:squint:

Ma davvero un bel soggetto Noaro...:lol:
Con quel faccione timido, l'occhio dolce e chiaro, ti guarda e ti dice un po' bofonchiando, con un sorriso disarmante: "Non gliela vendo questa pianta"...Maròòò, che scena!!! :lol: :lol: :lol:

ciaseta

Florello Senior
oggi ho potuto collegarmi pochissimo, però sono riuscita a seguire il bellissimo racconto di ivana a mano a mano che si susseguiva: ho rivissuto tutto attimo per attimo, ricordando particolari che avevo relegato in un angolo a causa delle forti emozioni....
il toast bruciato all'autogrill...ed io che avevo una fame da lupi
la foto dai faccioni fatta in auto
il graffito su quella povera agave...
ivana e lucky che sfidavano il vento a sant'ampelio
le battute incredibili di traudi ed ornella "il paguro" :lol:
i gentili accompagnatori di ivana che ci hanno sopportato tutto il tempo :flower:

(ma io non sapevo mica che c'era scritto "raduno animali"!!! e chi se ne era accorto?!!! :lol: )

ivana che cerca di "placcare" noaro per strappargli qualche info :lol:

ma quanto era carica quella macchina!!!???
ed io che ero talmente cotta che invertivo le lettere delle parole? quanto ho penato poi a fare le manovre per caricare le piante?!!! :D avrete pensato che fossi fresca di patente!!! :storto: .... non vedevo lume accipicchia!!!

lucky ha viaggiato fra le fresche frasche: cosa può desiderare di più una giardinauta? :D

RosaeViola ha scritto:
E dopo aver caricato la macchina, dopo esserci attardate ancora a parlare e parlare, dopo aver compreso che alla fine non ci si voleva lasciare, Lucky e Ciaseta se ne sono andate. :(

A me è rimasto uno strano silenzio intorno (gli uomini erano stravolti e son crollati) e un vuoto strano, che a tratti sapeva di contentezza e a tratti di malinconia.

Le riflessioni che sono nate dopo una giornata così particolare, sono state tante, soprattutto per le persone che non conoscevo quasi per niente, come Ornella, che è stata una rivelazione per sensibilità e intelligenza, per ironia e umorismo e che, insieme a Traudi è stata una delle più fervide animatrici...un vero spasso vederle insieme e in azione...:lol:

Oppure come Frensy, per la tenerezza che mi ha fatto, così cucciolo e così dolce insieme al suo fidanza...Troppo bellini e troppo teneri.

Vi devo molto ragazze, ma proprio molto. Conservo gelosamente le sensazioni che mi avete regalato e mi manca tanto la vostra presenza e potervi nuovamente avere vicino per scoprire ancora tanto di noi.

Vi bacio tutte.

conosco molto bene quella sensazione di vuoto, di chi vede andar via dopo aver condiviso tanto, dopo una tale intensità di emozioni, la sento anch'io ora nella ivana di sabato .... anch'io ti devo molto. :love_4:

ciaseta

Florello Senior
lucky ha scritto:
Cias…sei la solita…mi hai lasciato giù un Carex in più, me ne sono accorta ieri pomeriggio quando li ho invasati

buahahhhahahahaha!!! :ciglione:

frensy ha scritto:
e ringrazio tutte sia per i bellissimi regali, che per la magnifica giornata :eek: .....sono veramente felice di avervi finalemente conosciuto e spero di non avervi "deluso" :ros:

Io, sono l'unica disgraziata che non ho portato niente :martello: , ma la prox. volta mi rifaccio con gli interessi :D

non devi deludere nè compiacere nessuno, è stato bello averti con noi e basta. :love_4:
non è vero che non hai portato nulla, hai portato te stessa.... e ti pare poco? :eek:k07:

sonia: bellissimi i tuoi cuccioli, presenza paziente e discreta tuo marito; ringrazialo per averti lasciata libera per noi. :hehe:

celeste

Giardinauta Senior
Bellissimo racconto Ivana. Per una bellissima gita, direi.
Lodi particolari alla pazienza di mariti, fidanzati, amici e bambini-:-

decky

Florello Senior
ahhhhh ho letto tuttooo il racconto....che meraviglia:love: Ro,tu hai davvero un futuro come scrittrice:) ,mi hai trasmesso delle bellissime sensazioni nel leggere questo racconto così minuzioso e ricco di sentimento .Splendidi i posti,le piante grasse poi:ciglione: e che dire di voi così felici,così affiatate.....

R

riverviolet

Guest
Traudi ha scritto:
E ' tutto oggi che vi penso e sapete perchè? tempo bello e sole caldo, mannaggia mi spiace ancora .
Ciao a tutte ragazze ( e compagni ) è stato umido ma bello, a presto:flower:
Traudi, anche sabato ti sei dispiaciuta per il tempo, ma diamine, non potevi mica ordinarlo il tempo!
:lol::lol:
Se penso che mio marito è in zona almeno una vlta alla settimana!
Ci torneremo, vero che torneremo a fare quel pic nic ragazze?
:hehe:

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Traudi, anche sabato ti sei dispiaciuta per il tempo, ma diamine, non potevi mica ordinarlo il tempo!
:lol::lol:
Se penso che mio marito è in zona almeno una vlta alla settimana!
Ci torneremo, vero che torneremo a fare quel pic nic ragazze?
:hehe:

traudi potrebbe fare anche questo! :D
"garçon, un sabato con sole, qualche nuvoletta bianca per dare profondità al cielo e una leggera brezza tiepida...grazie!" :eek:k07:

eh no... quella è proprio una cosa che non dipende da noi.... ma chissà perchè nonostante il freddo, sentivo tanto calore... :love_4:

eh sì!! un picnic su quella spiaggetta da sogno non me lo voglio perdere nè! :ciglione:

elleboro

Florello
allora fanciulle. Tutte prese dai racconti e dalle foto, non ci dite chi è chi.
Post 118, seconda foto: Ciaseta in mezzo a: Sonia (alla NOSTRA sinistra) e Lucki (alla NOSTRA destra) ? dico giusto?
allora la signora con la giacca marroncino chiara è Ivana?

Accidentaccio, ci tocca fare l'indovinello.

bravissima Ivana, hai fatto una relazione splendida. Anche noi siamo stati a Noaro e vi abbiamo accompagnato nel viaggio. Una bellissima compagnia, compreso Traudi e Ornella (che conosco bene perchè ci siamo
già incontrate). E anche Fresny, perchè è stata la più facile da individuare per via degli occhiali e dell'unica foto senza.

Spero di vedervi tutti all'Orticola. Traudi devi assolutamente venire così ti ringrazio per tutti quei bulbi.

Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
Grazie Rosa per il bellissimo racconto e per le foto. Sono contenta che abbiate passato una giornata così bella. La prossima volta cercate di venire un pò più a Sud, magari verso Roma ci arrivo anche io!!!:)

Traudi

Guru Giardinauta
Bruna i nomi sono stati indovinati dopo la mia prima foto.
Eh eh, non sei stata attenta:eek:k07:
Lucky-River-Ciaseta-Ornella
Penso di venire all'Orticola, ma non so ancora in che giorno, dipende:cool2:
Meteo, oggi piove, ma arriverà più la primavera? no, salteremo all'estate.
Ci ho pensato tutta la notte e ho cambiato idea, dei fratelli De Rege io faccio Walter Chiari, cioè il cretino e Ornella Carlo Campanini che dice vieni avanti, è più giusto così.
Per Ivana: la prima volta che vado chiedo io il nome dell'E. , altrimenti telefono. Ho visto che hai quella col nastrino, quelle lo so che sono invendibili, servono come piante madri.
Ciao a tutti

M

Mary74

Guest
fiuuuuuuuuuuuuuuuu ..ho letto tutto!
Ivana possiedi il dono di saper descrivere le emozioni, belle le foto (anche se non riesco a vederle tutte..), belle le vostre espressioni ...
Ragassuole siete STREPITOSE!

luckybamboo

Florello Senior
ooooooooohhh che bel racconto......

Modifico, visto che sono distratta :)

i miei bottini: :food:

acquisti:
IM000614.jpg

IM000616.jpg

e regali :eek:

IM000615.jpg

IM000617.jpg

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
altri regali:

IM000608.jpg

IM000611.jpg

(manca foto dell'agave regalatami da Ro'.....era in fase di rinvaso....)
e il mega acquisto: la tanto sospirata Amber Cover :love:

IM000612.jpg

ciaseta

Florello Senior
sì è vero.
ivana, volevo ringraziarti per il tuo bellissimo racconto... io non avrei potuto far meglio, soprattutto per far capire le nostre emozioni, così intense e vive.
un diario che mi terrò caro.... grazie! :love_4:

mi porto dietro una sensazione come se il tempo non fosse andato avanti, come se tutti noi fossimo ancora lì, a mangiare la pizza, a saccheggiare noaro, a salutarci tante e tante volte ancora... :rolleyes:

Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
Traudi ha scritto:
Ci ho pensato tutta la notte e ho cambiato idea, dei fratelli De Rege io faccio Walter Chiari, cioè il cretino e Ornella Carlo Campanini che dice vieni avanti, è più giusto così.

traudi........ :lol: :lol: :lol:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ma daaaaaiiiiiiii :martello2 :martello2 :martello2

e secondo voi io mi sobbarco 5 ore di treno o 700 km di macchina per andare a trovare un cretino :D ????????????????
meno male che la maggior parte non sa (per ragioni anagrafiche) chi erano i fratelli De Rege :D !

Ringrazio anch'io per i complimenti (stampati e appiccicati sullo specchio del bagno giusto per aumentare la mia autostima alle 7 del mattino), ma non vorrei che adesso ci si aspettasse di incontrare chissa chi, al prossimo incontro! Per rendere, ho bisogno di un pubblico ristretto, informale, e che non se la tira ...... come è appunto successo sabato :love_4:

Per il Loropetalum, non ero io che l'aveva preso

Alto