• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quest'anno sono tanto indietro!

S

SEBBY

Guest
Siamo quasi a fine maggio (il mese delle rose) e dalle mie parti ancora abbiamo i boccioli chiusi :eek:
Questa la situazione qualche giorno fa:

rose de rescht (in boccio e fiorita)
Immagine125.jpg


Immagine122.jpg


la "solita" r.feotida persiana, quest'anno sta esagerando......

Immagine130.jpg


Jacques Cartier ancora in boccio(!!!!!!!)

Immagine124.jpg


Rosa X Dupontii ancora in boccio (!!!!!!!!). Però ha dei boccioli bellissimi.

Immagine127.jpg


sto ancora aspettando per tutte le altre "antiche": Complicata, Celestial, Mme Plantier (che però ho impiantato solo questo inverno), Ispahan, Felicia, Ballerina, R.Glauca, Rosa x Alba Semiplena, Louise Odier, Mme Isaac Pereire hanno solo boccioli minuscoli.....ma è normale?

Per fortuna la HT rosa si sta dando da fare!!

Immagine128.jpg
 

lobelia

Florello Senior
Uhaaaaa! Voglio anch'io la digitale!!!
Che spettacolo di colori Sebby! Comunque non mi meraviglio: col tempo che c'è stato le poverine sono confuse: penseranno di essere a fine marzo o tutt'al più, ad aprile!
Non so lì da te, ma qui un giorno fa caldo, un giorno devo rimettere il plaid sul letto. Un giorno il sole cuoce tutti i fiori, un giorno la pioggia me li abbacchia tutti!
Speriamo che almeno giugno ci voglia graziare....
 

coccinella40

Master Florello
Che rose stupende che hai Sebby:flower: :froggie_r Sei anche una brava fotografa!!!!!!! Complimenti :hands13: :hands13: :Saluto:
 
H

Hobbit

Guest
Hai proprio ragione......ci son stati anni in cui in giorno di Santa Rita in giardino non si trovava piu' una rosa in boccio..... invece quest'anno sono molto indietro.....
Son tutte bellissime......sono interessatissima alla Celestial.... ti prego una piccola foto !!!!!
e anche Complicata e Alba semiplena...e Louise Odier ....insomma tutte.....
 
S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
...sono interessatissima alla Celestial.... ti prego una piccola foto !!!!!
e anche Complicata e Alba semiplena...e Louise Odier ....insomma tutte.....
Contaci! Appena si decideranno ad aprirsi!!!
 
S

SEBBY

Guest
Scusate se continuo a proporvi foto...ma mi piacciono così tanto :love:

Rose de Rescht e Jacques Cartier, entrambi sono rose antiche Portland:

Immagine169.jpg


Particolare della Jacques Cartier:

Immagine192.jpg


E' la mia rosa ideale: rosa, petali fitti, profumata!!!

Questa invece è la R. x alba "semiplena" nella parte "incolta" del giardino:

Immagine184.jpg


Ed infine.......TA-DAHHHHH! Finalmente la Mme Plantier: è proprio come speravo! Anzi è così bella che l'ho voluta ritrarre con la mia micina, bianca anche lei!

Immagine181.jpg
 
H

Hobbit

Guest
Non saprei dire qual'è la piu' bella.....
adoro le rose bianche e rosa......ma la rose de rescht ha un bellissimo colore..... e la Jacques Cartier dei fiori talmente perfetti... e poi le corolle semplici della Alba ......
 
R

riverviolet

Guest
Oh sì! E poi profumano didamascena e sono rifiorenti e tengono poco spazio.
Arrivano a Novembre e già non vedo l'ora di vederele fiorire.
Però Sebby, mi fai stramazzare al suolo dall'invidia per avere tanto spazio per loro! :love:
 
S

SEBBY

Guest
A Natale ci ricompriamo la digitale......e spero che maggio sia pieno di fiori!!!!!!!
 
R

riverviolet

Guest
Proposta, lo facciamo poi insieme (ma anche tutti coloro che vogliono aggiungersi eh?) un album foto con tutte le rose in fiore? :slow:
 
S

SEBBY

Guest
Sarebbe un'ottima idea!:froggie_r

Tutte le nostre rose catalogate e con qualche cenno di esperienze personali.....
un database consultabile da tutti, così anche quando scegliamo le rose, possiamo attingere alle esperienze fatte dagli altri forumisti!!!!
Bellissimo!

Forse Elena potrebbe aiutarci e dirci se si può fare...
 
Alto