• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa volta qualche foto mia

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie a entrambi era quello che pensavo anch'e io il problema pero' e che i resti dei miei fiori dopo un po' diventano marroni e poi neri :( per me la causa è
il troppo caldo,non prende molto ore di sole circa 5 ma sono le piu' calde della giornata:martello:la pianta sta' benissimo di un colore verde brillante cio' che soffre sono i fiori:( speriamo che piu' avanti la situazione migliori:storto:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Mmm ti dirò che non tutte le future bacche restano attaccate, molte anche sulla mia Hansa si seccano e cadono, dipenderà da più fattori credo..Ho notato che queste ultime sono tutte belle verdi, buon segno!
Comunque la mia ad esempio prende si qualche ora di sole ma alternata con l'ombra che le fanno le piante vicine, quindi non ci sono sbalzi. Poi se l'hai piantata da poco penso sia normale che produca pochino..:) Ma se la pianta sta benone è solo questione di tempo :eek:k07:
 
S

scardan123

Guest
Premesso che oggi è il primo giorno di caldo, per ci belluccio verrà fustigato per empietà con rami di rugosa prima da paola e poi da me (ladies first), è curioso e misterioso scommettere su qualche fiore sfiorito diventerà una bacca. Dei ciuffi di fiori, perchè molte rugose fioriscono a ciuffi un po' come le floribunde, normalmente solo uno diventa grosso e fa la bacca, mentre gli altri seccano e cadono. Non so se ha a che fare con l'essere stato visitato da un'ape che lo ha impollinato, boh!
Ma è bello quando poi affianco alla bacca spunta un nuovo getto con nuovi fiori :)
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ciao Scard, complimentissimi :froggie_r:froggie_r... la van Fleet poi stupenda:love:

Belluccio,suvvia un po di sadomaso floreale non guasta mai ... e poi un fiore :flower: è per sempre !!!:lol::lol:

A proposito tuona e rituona ma pioggia niente.....:burningma:burningma: c' è già stato un decesso in settimana : un a floribunda non ha retto.
 
Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Premesso che oggi è il primo giorno di caldo, per ci belluccio verrà fustigato per empietà con rami di rugosa prima da paola e poi da me (ladies first)

per una punizione esemplare potrei fornire un paio di questi esili ramoscelli da alternare alla rugosa, credo ti rimarrebbero "impressi":

DSC07123.jpg


Ps: almeno ora ho capito la dinamica delle bacche sulla Hansa, thank you! :eek:k07:
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Sì, quelli glieli mettiamo negli infradito e poi lo facciamo correre intorno al giardino!
 
Alto