• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa volta abbiamo vinto noi!

Nat79

Aspirante Giardinauta
quasi tre anni fa ho perso la mia piccola lola per colpa di un'assassino che ha deciso di buttare polpette avvelenate e uccidere degli inermi animali, e la cosa stava per riproporsi di nuovo
ormai è passata una settimana da quando ho visto che la mia cagnolina tossiva sangue e incoscentemente pensavo fosse una brutta bronchite, e così dopo un giorno di antibiotici l'ho portata dal veterinario che ha detto invece Veleno.
e dice che l'ha mangiato ripetutamente, per diversi giorni, subito flebo, pastiglie per contrastare il veleno e punture 3 volte al giorno
non vi dico l'angoscia che ho provato,e provo ancora, nel vederla stare tutta abbacchiata nella cesta vicino al fuoco, ferma con quegl'occhioni che dicevano tutto senza parlare, per non parlare delle punture che dovevo farle, madonna, mi faceva una pena, riuscivo a farle perchè sapevo che dovevo per salvarle la vita ma mi è costato tanto
comunque adesso sta meglio , oggi non riuscivo a tenerla a casa, voleva uscire con mio padre e andare nell'orto
però fanc...lo, stavolta abbiamo vinto noi e la mia piccola sta bene 26012012(003).jpg 26012012(004).jpg
queste le ho fatte ieri sera prima di andare a dormire, la mia ciccia che bella che è
 

michelepm

Florello Senior
Tantissimi auguri di pronta guarigione alla tua cagnetta:).

Lo dico sempre che spesso gli animali non sono loro, ma sono solo degli esseri indifesi in balia del vero animale che c'è nell'essere umano
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:

bella cagnolina, sono contenta che si sta riprendendo:love
speriamo che riusciate a fermare quella mano assassina:sgrunt::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contenta che questa volta lei ce l'abbia fatta e spero che riusciate a prendere quell'essere ignobile che se la prende coi vostri cagnolini,gli auguro tutto il male possibile!!!Fai uan coccola alla tua piccola da parte mia!!!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Nat, bella cagnetta e molto fortunata, per fortuna che si è salvata. Avete presentato denuncia presso i carabinieri? E' sempre consigliabile.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao Nat, bella cagnetta e molto fortunata, per fortuna che si è salvata. Avete presentato denuncia presso i carabinieri? E' sempre consigliabile.
giustissimo piera .........da sempre sino a praticamente "poco tempo fa" eravamo così rassegnati che le denuncie --servivano "al niente" tanto sono animali e non c'era punizione -- che adesso con le nuove normative di legge non viene spontaneo far denuncia .........
ma vero anche che l'abitudine di far gli "gnorri", (o espletarle "a tempo perso") come in passato, nelle istituzioni è ancora abbastanza frequente .........quindi ottimo far denuncia , ma anche continuare a "pungolare per sapere come procede la denuncia" , non sarebbe male.......
insomma mi è concesso di dire che nonostante le leggi "nuove" sul maltrattamento ecc.e relativi reati ......ci sia ancora un po troppo d'immobilismo ?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Marco nel 2001 mi sterminarono una colonia di gatti in una mia proprietà, quando mi presentai dai carabinieri per la denuncia il Capitano mi disse che la denuncia è sempre consigliabile perchè se alle loro orecchie dovesse giungere qualche sentore senza una carta scritta non potrebbero far nulla.
 

castelli

Giardinauta Senior
Ottimo che si sta riprendendo.
Mi piacerebbe tanto darle un bacino sul suo musino che e' tenerissimo.
Vedrai, sicuramente ha capito che l'hai curata e te ne sara' sempre grata!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco nel 2001 mi sterminarono una colonia di gatti in una mia proprietà, quando mi presentai dai carabinieri per la denuncia il Capitano mi disse che la denuncia è sempre consigliabile perchè se alle loro orecchie dovesse giungere qualche sentore senza una carta scritta non potrebbero far nulla.
ecco è questo "dovesse giungermi qualche sentore" che mi fa salire il latte alle ginocchia e sfociare in "stupore" (definizione in realtà di molto addolcita) .......perchè "giungere"(quindi "aspettare" ) e non "indagare" o "cercare" ??
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Perchè è difficile molto difficile risalire ai colpevoli in questi casi, ne so qualcosa purtroppo.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusa piera senza nulla togliere al lavoro della benemerita o di altre forze dell'ordine .....
perchè basta leggere i giornali per sapere che fanno molto di più di quello che i loro mezzi consentano ........ma credo non sia più difficile che scovare l'autore di un furto (giusto per non paragonarlo a reati ben più gravi ma risolti) .........
ribadisco il "tanto per parlare"
per un benestante le sue tante proprietà sono tanto importanti quanto 50cent di euro per un mendicante .....perchè per tutti e due sono le uniche cose che posseggono......(la dove i 50cent sono gli animali e le benestanti proprietà sono ricchezza)
ecco diciamo che secondo questo concetto (che al momento non noto spesso) non ci sarebbero reati di serie A e/o di serie B ..........
 
Ultima modifica:
Alto