• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa notte ci sarà l'eclissi!

lory82

Apprendista Florello
Ricordo a tutti i forumisti a ciu piacciono i fenomeni astronomici che questa notte si potrà assistere (per chi è fortunato a non avere il cielo coperto dalle nuvole!) ad una eclissi totale di luna! Il fenomeno durerà all'incirca sei ore.
Il prossimo appuntamento sarà il 15 giugno 2011!!

:Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
6 ore? cosi tanto? wowowo allora vado tranquillo.
Pensavo che durasse dalle 2 alle 4 di mattina.....bhe allora lo vedrò sicuramente verso le 2-3am....:)

magari st'eclisse crea anche un pò di atmosfera....sperem....:D

lory82

Apprendista Florello
L'inizio della totalità sarà alle 04:00, per raggiungere il culmine alle 04:26.
Ma il fenomeno inizierà all'1:34 con l'inizio della fase di penombra, e terminerà alle 07:17

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ricordo a tutti i forumisti a ciu piacciono i fenomeni astronomici che questa notte si potrà assistere (per chi è fortunato a non avere il cielo coperto dalle nuvole!) ad una eclissi totale di luna! Il fenomeno durerà all'incirca sei ore.
Il prossimo appuntamento sarà il 15 giugno 2011!!

:Saluto:
ciao Lory, questa sera mi metterò sulla veranda per cercare di vedere l'eclissi.Speriamo che vedo qualcosa e che non faccia troppo freddo.Un saluto.:froggie_r:lol::lol:

lory82

Apprendista Florello
Però purtroppo le previsioni meteo parlano di nuvolosità diffusa su più o meno tutta l'Italia! Quindi speriamo tanto di riuscirla a vedere!

sara1

Giardinauta Senior
anch'io pensavo di puntare la sveglia...speravo di riuscire a fare qualche bella foto...ma anche qui si sta facendo tutto nuvoloso...che barba che io ricordi tutte le volte che c'e' stato qualche strano fenomeno ultimamente era sempre brutto!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io non ci provo nemmeno, c'è forte nuvolosità e da stanotte probabilmente pioverà.

opy74

Giardinauta Senior
anche qui nuvoloso.
e poi in ogni caso....stavolta passo, sono stanca morta...non ce la farei ad alzarmi!!

Robe

Guru Giardinauta
L'eclissi!!! :eek: nooooooooo... peccato che qui c'è una coltre di nubi spessissima!! :cry::cry::cry:
Questi eventi mi piacciono tantissimo!!! :love:

lillina

Aspirante Giardinauta
Eddaiiii.... settimane di cielo terso e poi quando c'è la possibilità di vedere l'eclissi... Nuvole!!!
E io che volevo restare alzata a studiare :ciglione:...vabbè, mi sa che me ne andrò a dormire... :D

mgrazia

Florello
anche qui a trieste c'è nuvolo e piovviggina.. quindi niente eclissi..mannaggia ed io che volevo vederla e stare ad ammirare la luna...scherzo in genere all'una di notte crollo anche sul computer ronf ronf dormo..
ciao e buona eclisse chi riesce a vederla
mgrazia

Alto