• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.........8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che......uno dei dolci di oggi Vedi l'allegato 412564
Quelli che ....acquolinaaaaaa!!!!!!!!
4bbfd7f17d8d648e4f11f7f93196cc8d.jpg
 

Waves

Master Florello
Quelli che......
Quella che..........ha un sonno tremendo.

Quella che......... per tenersi sveglia ha impastato una torta.

Quella che......... modifica le ricette e se poi non si possono mangiare si para dietro un "non avevo gli ingredienti giusti":LOL::tupitupi::ROFLMAO::ROFLMAO:

Quelli che......fanno di peggio: cominciano una ricetta e non controllano di averli, gli ingredienti!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Quelli che...........poi si ritrovano così :eek:
Quelli che..........qualche giorno fa ho detto "adesso faccio i fiocchi di neve" .. mi metto ad impastare tutto: parto dagli ingredienti della pasta, arrivo agli ingredienti per la cremina e leggo "ricotta" "latte" e scopro :eek::eek::eek::eek: che non c'è ne l'uno ne l'altro :cry::cry:
Quelli che...........m'è toccato mangiarli con LA CREMA PASTICCERA!!!! :cautious:
Ed erano questi qua...
fiocco-di-neve_poppella_638x425.jpg


Quelli che......uno dei dolci di oggi Vedi l'allegato 412564

Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::cool:
 

ginestra

Master Florello
Quelli che......fanno di peggio: cominciano una ricetta e non controllano di averli, gli ingredienti!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Quelli che...........poi si ritrovano così :eek:
Quelli che..........qualche giorno fa ho detto "adesso faccio i fiocchi di neve" .. mi metto ad impastare tutto: parto dagli ingredienti della pasta, arrivo agli ingredienti per la cremina e leggo "ricotta" "latte" e scopro :eek::eek::eek::eek: che non c'è ne l'uno ne l'altro :cry::cry:
Quelli che...........m'è toccato mangiarli con LA CREMA PASTICCERA!!!! :cautious:
Ed erano questi qua...
fiocco-di-neve_poppella_638x425.jpg

Che buoniiiiiiiiii!!! Facciamo a cambio con la bruschetta?
 

ginestra

Master Florello
Quelli che...........quelli che ho fatto io erano MOLTO meno belli (e non mi piace ammettere anche meno buoni :D:D) di quelli nella foto..
Quelli che..........magari li avessi fatti io!! :LOL::LOL::LOL:
Mi sono incuriosita e ho cercato la ricetta. Ho tutto in casa tranne la farina manitoba e il lievito di birra. Cambia qualcosa se li faccio con la farina 00 e il lievito per dolci? :cautious:
 

Waves

Master Florello
Mi sono incuriosita e ho cercato la ricetta. Ho tutto in casa tranne la farina manitoba e il lievito di birra. Cambia qualcosa se li faccio con la farina 00 e il lievito per dolci? :cautious:
Duuunque...dunque non te lo consiglio..per questi due motivi
la farina manitoba è una farina forte, cioè sostiene molto la lievitazione lunga (e in questo caso hanno almeno un'ora di lievitazione..giusto?)
mentre la 00 è piuttosto debole e si usa ad esempio per fare i dolci appunto con il lievito istantaneo
il lievito di birra si usa per i dolci tipo brioches, panini al latte ecc perchè lievita in modo diverso, e da quello che ho capito è adeatto a lievitazioni lunghe
questo è il motivo per cui per le torte tipo paradiso si usa 00+lievito istantaneo
e per i dolci che devono rimanere vuoti e friabili dentro si usa manitoba+lievito di birra

invece ti consiglio la prossima volta che vai a fare la spesa di prendere la manitoba e il lievito fresco
ciaooooooooooooooooo
:ciao::ciao::ciao:
 

ginestra

Master Florello
Duuunque...dunque non te lo consiglio..per questi due motivi
la farina manitoba è una farina forte, cioè sostiene molto la lievitazione lunga (e in questo caso hanno almeno un'ora di lievitazione..giusto?)
mentre la 00 è piuttosto debole e si usa ad esempio per fare i dolci appunto con il lievito istantaneo
il lievito di birra si usa per i dolci tipo brioches, panini al latte ecc perchè lievita in modo diverso, e da quello che ho capito è adeatto a lievitazioni lunghe
questo è il motivo per cui per le torte tipo paradiso si usa 00+lievito istantaneo
e per i dolci che devono rimanere vuoti e friabili dentro si usa manitoba+lievito di birra

invece ti consiglio la prossima volta che vai a fare la spesa di prendere la manitoba e il lievito fresco
ciaooooooooooooooooo
:ciao::ciao::ciao:
Duuunque...dunque non te lo consiglio..per questi due motivi
la farina manitoba è una farina forte, cioè sostiene molto la lievitazione lunga (e in questo caso hanno almeno un'ora di lievitazione..giusto?)
mentre la 00 è piuttosto debole e si usa ad esempio per fare i dolci appunto con il lievito istantaneo
il lievito di birra si usa per i dolci tipo brioches, panini al latte ecc perchè lievita in modo diverso, e da quello che ho capito è adeatto a lievitazioni lunghe
questo è il motivo per cui per le torte tipo paradiso si usa 00+lievito istantaneo
e per i dolci che devono rimanere vuoti e friabili dentro si usa manitoba+lievito di birra

invece ti consiglio la prossima volta che vai a fare la spesa di prendere la manitoba e il lievito fresco
ciaooooooooooooooooo
:ciao::ciao::ciao:
Ho usato la farina manitoba una volta per impastare la pizza che, devo dire, è venuta molto buona. Per fare i dolci non lo sapevo. Grazie! :bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Quella che... stamattina uno ha superato la fila scavalcandomi. L'ho fatto presente e alla fine è risultato pure che il tizio era buono e io la cattiva.

Quelli che dovrebbero sapere che basta un: "mi scusi, ho fretta... posso andare prima di lei?"
Ma sulla maleducazione e il non rispetto non transigo neanche un po'.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto