• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che..........4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Quelli che....l'ombrello del Palladio..
No è che certe volte torno dal lavoro in una condizione tra il pianto dirotto e il riso a crepapelle. Dissociata?? Bè potrebbe anche essere visto la tribù che frequento. Siamo stati a visitare Vicenza. Che bello...i colli Berici...la città....Io , due colleghi e cinque colorati personaggi...G x l'occasione sfoggiava "eleganti" giganteschi occhiali da sole da donna che gli coprivano l'intera faccia. Eh si, si sentiva un portento di figaggine con gli occhiali da sole!! Anche se il sole non c'è pensa di essere in incognito e non essere riconosciuto dai carabinieri. Non gli fanno niente..nemmeno lo cercano..(per ora..) ma lui ha la fissa e solo vederne uno lo induce a pregare S. Vittore e San Patrignano cui è devoto come sapete. Poi con l'orecchino e la bandana arancione ...un vero bignè!! Vicino un altro bel pezzo da museo, Mario, in mimetica da militare con tanto di cappello abbinato e al collo un bossolo del 15- 18!!!! E' venuto volentieri a Vicenza perchè gli hanno detto che c'è una base americana e lui deve assolutamente trovarla e fare l'infiltrato!!! Il perchè è un mistero !!!!
Insomma quanta allegria!!...abbiamo visitato la città , fatto sosta al bar , insomma tutto era bello..Bè devo dire che ogni tanto la gente ci guardava in modo strano...Chissà poi perchè...:cool:
Giungiamo alla Basilica Palladiana e ammiriamo lo splendore. Poi ad un certo punto , mentre il mio collega della zona spiega qualcosa sul Palladio, si ferma poco distante a noi un gruppo di uomini di varie età...elegantissimi...tutti in giacca e cravatta muniti di ventiquattrore...si fermano e parlano tra loro. Forse vengono da un convegno..forse ..sono persone in pausa pranzo..bo??
In quel momento ci accorgiamo che manca Mario. Viene visto poco distante arrampicato su un monumento ..neanche il tempo di intimargli di scendere che lo vediamo puntare fisso il gruppo e sentenziare:" Ehi..voi..avvocati..banchieri...geometri..primari..Tohh!!" E fa un energico "gesto dell'ombrello".
Immaginate come ci sono rimasti quei signori.....chi era quello strano militare che da una statua li salutava così???:cry:
Mario viene riportato nel nostro gruppo ..l'infermiere lo rimprovera ma lui è incarognito perchè voleva fare giustizia ai poveri e lo abbiamo fermato prima che sparasse!!! ( con cosa poi???) Ci allontaniamo in velocità ....Ma possibile non si può mai stare tranquilli???
Ma soprattutto cosa avrà pensato di noi il Palladio?? Di certo si sarà rivoltato nella tomba come una trottola!!!
Morale?? Larga la foglia stretta la via con noi finisce sempre che arriva la polizia!!! ( scherzo!!)
Per fortuna non è successo o dallo spavento G. sarebbe stato colto da paresi da vederlo diventare ottimista e sorridere a vita !!!:sick:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Quella che...mi siete mancaati,ho avuto un periodo un po' pieno.
Qella che...la follia circola per il mondo.
Ho sempre pensato,certe volte,che le notizie riportate sui quotidiani del tipo"si accoltellano per un parcheggio",fossero un po' inventate...fino all'altroieri.
Allora... io lavoro anche per un'Assicurazione,assieme a mio marito,come consulente medico.L'ambiente di lavoro è un po' un fritto misto di persone,comunque tutte più o meno simpatiche ,tranne una coppia di colleghi,marito e moglie,che vedrei ricoverati a vita nella comunità terapeutica di Cetty,o meglio,no..no..povera,perchè affliggerla così?Sono due antisociali nel vero senso del termine,ma questo sarebbe il minore dei mali.C'è di peggio:
questi in pieno agosto stanno a lavorare COL MAGLIONCINO DI LANA,e pretendono di stare a porte e finestre chiuse con una temperatura canicolare,trenta gradi!Figuratevi adesso che è autunno...
Abbiamo cercato di farli ragionare in tutte le lingue del mondo,abbiamo provato col metodo Montessori (ce sta ce sta,vista la maturità dei soggetti),ma niente,muri di gomma.
L'altro giorno,noi e altri eravamo in stanza quando arrivano i due e ZAC,alzano il termostato.Noi abbiamo educatamente protestato,loro non ascoltano,alla fine,stufi ci alziamo per rimettere il termostato a temperture cristiane, e il tizio si alza urlando "mi fate ammalare!.Perchè devo prendere freddo!" e la moglie gli fa eco,e ci prende a male parole: Ma se a Roma fa un caldo tale che sudano pure le lucertole!E' evidente che cercano rogna e il pretesto giusto per attaccare.Mio marito ed io li invitiamo a calmarsi e a ragionare.Il tizio allora si avventa contro mio marito,lo spintona e sta per menargli.Per fortuna ,mio marito è uno di nervi saldi non reagisce e questo matto,allora,vedendo che non riesce nel suo intento di provocare una lite,prende per un braccio la sua degna metà e se ne vanno.
Una cosa da non credere,veramente brutta.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Quelli che..anche tu ci sei mancata,Garofano!
emoji4.png
Grazie!:love::bacio::bacio::bacio::bacio:
 

cetty vr

Florello Senior
Ciao garofano....ah per quello sono abituata a vedere i miei ragazzi vestiti a strati in piena estate e a ferragosto imbacuccati come dovessero scalare i ghiacciai .Gli operatori litigano continuamente con loro per fargli togliere almeno il berretto a pranzo ma non c'è verso...del resto è la loro protezione!!!!
Comunque i soggetti di cui parli stanno mi sembra a Roma....lì il clima è tutto sommato moderato...se passano il Natale al Nord che fanno?? Si avvolgono in coperte con le mutande di pelo di opossum e girano avvolti nel Domopack?????:LOL::LOL:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Garò! Mi spiace per tuo marito, ma di idioti è sempre pieno. Mi hai fatto venire in mente di quando lavoravo in un ufficio a Milano. C'era una tipa che iniziava alle 13 e d'estate comprensibilissimo che arrivasse accaldata dopo essere corsa dietro a tram e bus. Quando arrivava quasi non salutava, andava dritta al termostato e climatizzatore a manetta. Noi che eravamo lì dalle 8 sentirci il vento gelido del polo nord vestite solo di cotonina leggera, non ci faceva certo piacere. Neanche per idea capire che se solo si fosse rinfrescata un pochino e si fosse seduta per acclimatarsi stando ferma, non era necessaria la sparata dei ghiaccioli, ma.......tutti i giorni la stessa storia.

Meglio un bentornata! :bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che .....bentornata Garo..:bacio::bacio::bacio::bacio:
Quelli che ....finalmente questa settimana lunghissima e triste è finita :confused::confused::cautious::cautious:
Quelli che ....sperano in una prossima settimana migliore :rolleyes::rolleyes:
 

cetty vr

Florello Senior
Quelle che causa ferie altrui è costretta a lavorare anche domani che è sabato!!! Da quando mi è stato comunicato sto ininterrottamente ballando sulle orecchie dalla felicità!!!:mad::mad::mad::mad::mad::cry::cry::cry::cry::cry:
 

cetty vr

Florello Senior
Letterina
Caro Babbo Natale...
Si dai...sono sempre io....la rompiglioni di Natale...ma almeno questa volta esaudisci un mio desiderio!!!
Fa diventare meno sbadato il mio compagno....già, non arrabbiarti subito..so già la risposta..allora mandami il meraviglioso truzzo che ha inviato Clem...altrimenti mi "accontento" di un attaccante ....non so... riesci a convincere DyBala??? ( Dal nome promette bene)
Se anche questo è impossibile ti faccio una richiesta più umile...Mi fai diventare tremendamente stradiladifiga??? questo è sicuramente troppo....non sei un chirurgo plastico..ma provarci un pochino?? Che mi risveglio con le tette di una balia e le labbra della Jolie??? Insomma ho diritto anche io a un Brad "Pitto!!!"
Uffaaa!! Lo so chiedo sempre troppo...però potresti comparire in sogno a quella cretina della mia vicina e dirle di smettere di invitarmi alla sua riunione per la dimostrazione delle pentole......lo sai che non so dire no... non ne capisco mezza...che non amo trovarmi con una decina di dementi espertissime in materia... ....che quando parla di cottura.....vapore...ghisa...io devo appoggiarmi alla finestra e prendere aria.. ..e pur di finirla mi ritrovo puntualmente in casa una quantità industriale di tegami e padelle che l'unico uso dignitoso che posso farne è darle in testa al mio compagno quando si toglie senza preavviso le scarpe da tennis inondando la casa di sostanze chimiche letali.
Caro Babbo Natale...
Chiedo veramente poco...magari finirla con il pirlificio dei regali tra parenti...che ogni anno devi sentirti in debito con tua cognata che ti ha regalato orecchini d'argento ( che mai porterai perchè allergica) e vagolare per i negozi del centro cercando di rimediare alla figuraccia dell'anno prima avendole regalato una bottiglia di vino????? Non puoi fare che la gente capisca il senso del Natale e che tutto non finisca nel misurarsi sul valore dei regali???
Ti ringrazio Babbo....spero che sia un Natale dove si capisca, specialmente i bimbi, che essere più buoni non è la moda di un giorno ma un valore di tutti i giorni...
Ciao..salutami tua moglie..:ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...la firma illegibile....
Bè..a volte la vita fa mescolare ironia a riflessioni. Allora una mia paziente doveva rinnovare la carta d'identità anche per riscuotere la pensione. La poveretta pur relativamente giovane soffre di tremori costanti che le impediscono di scrivere normalmente. La firma che ha apposto sulla carta non è stata considerata valida.
Sono piombati da noi un vigile e un messo comunale perchè rifacesse la firma. Non vi dico!!!! A parte G. che ha scambiato il vigile per un carabiniere e dallo spaghetto voleva ficcarsi sotto il letto ma vista la stazza non ci riusciva e si disperava .( dissuaso dall'infermiera... sembra impossibile ma non immaginate il terrore che gli crea la vista di una divisa.. se appare senza preavviso..perde il controllo....se poteva si mimetizzava con il ficus..)pensiamo la poveretta!!! Questa alla vista dei due personaggi ha iniziato a scompensarsi e a rifiutare di rifare la firma certa di una frode da parte della sua famiglia per vendere la sua casa ( che è stata demolita anni fa perchè inagibile ma lei è convinta di esserne legittima proprietaria) ha iniziato a correre dappertutto finchè si è letteralmente "schiantata" addosso all'infermiere che ha cercato di convincerla. Il vigile continuava imperterrito a dire che doveva firmare sta benedetta carta, la donna che urlava e insultava, G. ormai in preda a un attacco di panico....insomma è successo un casino.
Quando il messo del comune ha cercato di parlare alla donna spiegando con calma...lei si è avvicinata alla tavola apparecchiata e ha iniziato a lanciare contro i due ogni cosa fortuna tutto di plastica!!
Dopo estenuanti trattative l'abbiamo bloccata e convinta aiutandola con la mano....eppure i due non erano soddisfatti..insomma ma chi ha una calligrafia leggibile ??? Se leggo i referti di alcuni medici ( scusa garofano..mi riferisco solo ad alcuni tuoi colleghi!!!....Però mandami una lettera...non si sa mai :LOL::LOL:!!) penso che scrivevano in treno con lo sciopero, bloccati con la diarrea da diciotto ore a Bologna!!!!
Sono andati via mugugnando.
In quel momento si affaccia G.
"Dai sciocco..non erano qui per te!!" Gli diciamo tutti in coro
E lui " ma ..scusate...non dovevo io firmare la carta dell'indennità???":sick:
" No..caro..d'identità semmai"
" Ah ecco...comunque posso avere un bicchiere di acqua?? Credo di sentirmi poco bene ..ho la cervice che mi fa male!!!! ( soffre di cervicale...lui lo dice così!!):oops:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto