Quella che...mi siete mancaati,ho avuto un periodo un po' pieno.
Qella che...la follia circola per il mondo.
Ho sempre pensato,certe volte,che le notizie riportate sui quotidiani del tipo"si accoltellano per un parcheggio",fossero un po' inventate...fino all'altroieri.
Allora... io lavoro anche per un'Assicurazione,assieme a mio marito,come consulente medico.L'ambiente di lavoro è un po' un fritto misto di persone,comunque tutte più o meno simpatiche ,tranne una coppia di colleghi,marito e moglie,che vedrei ricoverati a vita nella comunità terapeutica di Cetty,o meglio,no..no..povera,perchè affliggerla così?Sono due antisociali nel vero senso del termine,ma questo sarebbe il minore dei mali.C'è di peggio:
questi in pieno agosto stanno a lavorare COL MAGLIONCINO DI LANA,e pretendono di stare a porte e finestre chiuse con una temperatura canicolare,trenta gradi!Figuratevi adesso che è autunno...
Abbiamo cercato di farli ragionare in tutte le lingue del mondo,abbiamo provato col metodo Montessori (ce sta ce sta,vista la maturità dei soggetti),ma niente,muri di gomma.
L'altro giorno,noi e altri eravamo in stanza quando arrivano i due e ZAC,alzano il termostato.Noi abbiamo educatamente protestato,loro non ascoltano,alla fine,stufi ci alziamo per rimettere il termostato a temperture cristiane, e il tizio si alza urlando "mi fate ammalare!.Perchè devo prendere freddo!" e la moglie gli fa eco,e ci prende a male parole: Ma se a Roma fa un caldo tale che sudano pure le lucertole!E' evidente che cercano rogna e il pretesto giusto per attaccare.Mio marito ed io li invitiamo a calmarsi e a ragionare.Il tizio allora si avventa contro mio marito,lo spintona e sta per menargli.Per fortuna ,mio marito è uno di nervi saldi non reagisce e questo matto,allora,vedendo che non riesce nel suo intento di provocare una lite,prende per un braccio la sua degna metà e se ne vanno.
Una cosa da non credere,veramente brutta.