• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.........11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che ....
dc66ac46b25473c875b7d981c051f744.jpg

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Chanis

Maestro Giardinauta
Quelli che... scusate! Dovendola portare a 40 minuti di auto lontano, in piena città e afa, il vet mi ha dato appuntamento alle 19h e son tornata a casa da poco!
È stata dura durante il viaggio, perché lei odia il trasportino e va in iperventilazione e ipersalivazione. Per fortuna che mi ha accompagnato mia madre, così sono stata con la mia gatta dietro.

Cmq sta molto meglio di quanto pensasse il doc. La cura è necessaria perché non peggiori ai polmoni. Mi ha dato antibiotico e antinfiammatorio in siringhe per 3 giorni.
È solo un problema virale non curato, per fortuna! Non ha febbre, non ha masse palpabili e, soprattutto, ha un cuore che, a detta del vet, "è un orologio svizzero" e "sembra anche più giovane"
Praticamente sta meglio di me (stamattina la mia pressione 80/50 ).
L'errore è stato non essermi preoccupata di curare il raffreddore che ha avuto un paio di mesi fa.
Le era passato e pensavo stesse bene....
Cmq nel giro di 3 giorni di cure di antibiotico e antinfiammatorio dovrebbe star bene!

Quella che... Grazie a tutti! Finalmente sono sollevata!
Sono stati giorni duri psicologicamente... già è un periodo non facile ed ero in un equilibrio pessimo, sull'orlo del precipizio! Ora mi sento leggerissima come una piuma!

Chanis

Maestro Giardinauta
Quella che...
Periodo strapieno di cose,
Minou in via di guarigione lenta e preoccupante (il cuore sta bene, ma l'infiammazione alle vie respiratorie è dura a passare.. da ieri a pranzo non dorme e beve e non mangia da ieri mattina). La vet che è venuta in visita stamattina ha detto che è normale che sia così abbattuta...

Quella che... in tutto questo mia madre ha deciso di sua iniziativa che si deve occupare dei miei fiori e delle mie piante da semine: tra gli ultimi danni di oggi, una rosa potata con relativi cinorrodi ibridati eliminati (e fortuna vuole che l'ho fermata giusto in tempo se no mi combinava ancora più guai).
E, in un vaso in cui stavano crescendo 2 piccole piantine di peperoncino ornamentale che avevo seminato un mesetto fa, ha estirpato le 2 piantine ( una delle quali aveva anche un fiore: come si fa, mi chiedo!) dicendo che l'aveva preso per parietaria...... (no comment)

e lasciando, nello stesso vaso, una piantina che mi sembra proprio la carota selvatica (a cui io sono fortemente allergica).
Quella che... alla fine se n'è andata via anche offesa!

Picantina

Fiorin Florello
Quelli che.....dai, anche gli umani quando non stanno bene, perdono l'appetito.
Si riprenderà quanto prima......

Quelli che......ne sono certi.

Quello che.......aveva deciso di togliere tutti i boccioli delle petunie ritenendoli fiori appassiti (papà)

Quella che......lo bandì dall'andare sui balconi (maman).

Quelli che.......mal comune, mezzo gaudio???:D:D

Picantina

Fiorin Florello
Quella che......sta preparando le mini cicce per la pensione estiva da maman,

quella che.....non può traslocare tutti i vasi,

quella che.......fa la conta: Tu sì, tu no, tu schiatti, tu resti......aiutoooo

Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
Quelli che.....dai, anche gli umani quando non stanno bene, perdono l'appetito.
Si riprenderà quanto prima......

Quelli che......ne sono certi.

Quello che.......aveva deciso di togliere tutti i boccioli delle petunie ritenendoli fiori appassiti (papà)

Quella che......lo bandì dall'andare sui balconi (maman).

Quelli che.......mal comune, mezzo gaudio???:D:D
Quella che.. grazie Picantina! ️ Se riuscissi ad abbandonare questa agitazione, razionalmente, capirei che non dovrei preoccuparmi...
Ma da quando l'ho portata dal veterinario è peggiorata e il non poter fare nulla mi angoscia!

Quella che.... nel tragitto per andar via offesa, mia madre ha voluto completare l'opera del suo pollice nero strappando (come è solita fare, perché in orto e a casa ho quasi una cesoia per mq, sono sempre a portata di mano, ma lei non le usa mai) il mio primo giglio nero, il più grande, che io un paio di ore prima avevo autoimpollinato, essendo ricchissimo di polline ed avendo il pistillo lucido (mi sembrava pronto per ricevere polline). In più il fusto del fiore in questione aveva delle protuberanze ai lati come se volessero nascere nuovi boccioli e cercavo di capire l'andamento del fiore... ma ora non lo saprò mai!
Quella che... poi ti fa anche sentire in colpa perché si giustifica col dire: "ho portato i tuoi fiori al cimitero dalla nonna!"
E tu a sto punto non puoi dirle nulla

Quella che.... ah, la pazienza!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto