• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quel che rende la mia casa, casa mia!

carne

Florello Senior
anche il mio se fosse de mi suocera non ce dondolerei troppo sopra...te capisco benerrimo
Qualcosa da dire con le suocere? :mazza:

sai x puro caso lunedi vengo a brescia se vuoi disfartene faccio uno sforzo e passo da te ciaoooooooooooooo:lol::lol::lol::lol:
Ma proprio per puro caso ho visto il manifesto in centro città che annunciava l'arrivo di un personaggio da Bari

è la versione toscana peccaso quella che hai li te?!?!
Ma che enorme ... ma lo tieni fuori o lo ripari dentro...io non capisco ne solanum ne plumbaghi di certi che hanno la casa ricoperta...ma d'inverno come lo riparano?!?!? o resiste...ma tranqui BELLERRIMO!
Perchè hai detto che è versione toscana? Pure veggente? Sì ...è una delle piante prese là. Tra poco appena si abbasseranno le temperature va in serra fredda, 10°, av evo tentato di ripararlo con TNT sul poggiolo riparato dalla casa e da una vela in muratura ma niente, soffriva e batteva le foglie dal freddo, in serra gli piace e quest'anno non avendolo potato...mi ha ringraziato.



Quell'aggeggio è no splendore,,,per me ci van di sicuro due piante appese nelle due curvature un vaso al centro nel tubo e sopra un vetro colorato e lo usi da tavolino anche...non ho ben capito le dimensioni... per quanto riguarda il contesto con le ortensie starebbe benissimo anche cosi ma io fossi in te lo dipingerei un bicolor magari :tupitupi: ...e se proprio non lo vuoi fare posso sempre caricarmelo su e far un bel lavoretto si potrebbe anche organizzare...davvero bellobellobello!
Più che un vetro mi sarebbe piaciuto una base di ceramica come quelle che fanno in toscana e vasi sotto e ai lati...poi dovrò far intervenire mio marito ad ancorarlo perchè al ptimo vento s'imbarca tutto, a volte arriva la bora fin qui.


si ride è? :lol:

ecco la mia seggiolina usata nuova :D

Vedi l'allegato 82704

e un'idea che mi fa sempre molto carino, anche se a me non piace troppo in realtà...proverò a capirmi un po diverso...magari vi spunta un po la mente :D

Vedi l'allegato 82705

bello ma lo troverei un po' stonato ma, forse saprai collo-carlo in modo adeguato
 

Alex81

Master Florello
Più che un vetro mi sarebbe piaciuto una base di ceramica come quelle che fanno in toscana

ecchete spiegata la h aspirata...pure de ceramiha vai?!?! stamminkia :D pemmè mellio vetro che nella mia idea c'è va un vaso in quel buco e colla ceramica non arriva na cicca di sole... beh tienici informati :eek:k07:
 

carne

Florello Senior
ecchete spiegata la h aspirata...pure de ceramiha vai?!?! stamminkia :D pemmè mellio vetro che nella mia idea c'è va un vaso in quel buco e colla ceramica non arriva na cicca di sole... beh tienici informati :eek:k07:
E'vveroooo... non c'avevo pensato....hai ragione. L'aggeggio è largo circa 95 cm., il vetro dovrebbe essere posto sulla parte più robusta non quella dei riccioli per intenderci perchè sarebbe forse più pericoloso ma se così, la pianta nel foro dovrebbe essere molto ricadente perchè non avrebbe spazio per alzarsi. Bello il suggerimento dei vasi laterali.
 

Alex81

Master Florello
E'vveroooo... non c'avevo pensato....hai ragione. L'aggeggio è largo circa 95 cm., il vetro dovrebbe essere posto sulla parte più robusta non quella dei riccioli per intenderci perchè sarebbe forse più pericoloso ma se così, la pianta nel foro dovrebbe essere molto ricadente perchè non avrebbe spazio per alzarsi. Bello il suggerimento dei vasi laterali.

te la caveresti tranquillamente con l'alisso bianco e viola che garantisco io l'effetto ma anche portulacche per aver piu colore che poi alle surfinie e ai parigini bisogna starci troppo dietro :D...comunque di ricadenti ce ne sono da stufarsi...quel che dico è che le belle piantine fan da contorno...quel che se deve vedè è sicuramente la struttura del tavolo...per me vien carino :)
 

Green95

Fiorin Florello
te la caveresti tranquillamente con l'alisso bianco e viola che garantisco io l'effetto ma anche portulacche per aver piu colore che poi alle surfinie e ai parigini bisogna starci troppo dietro :D...comunque di ricadenti ce ne sono da stufarsi...quel che dico è che le belle piantine fan da contorno...quel che se deve vedè è sicuramente la struttura del tavolo...per me vien carino :)
Per le surfinie ti do ragione,ma i parigini e gli edera non chiedono molto,resiston pure bene alla siccità :)
 

carne

Florello Senior
Sempre casa mia, è l'entrata di servizio, si entra subito in cucina ma...anche il gatto della mia vicina ha preso questo posto per servizio.
Avevo messo i pungitopo che, dopo parecchio ho tolto e lui...zac ...me l'ja fatta...ma dico , non poteva continuare ad usare il posto che usava quando c'erano i pungitopo?
Ora ho riempito lo spazio con quello che avevo a disposizione pure vasetti di fiori ripiantati.

giardin.jpg giardinetto.jpg

la seconda foto è un po' sbilenca, ero in posizione precaria.
 

Alex81

Master Florello
Per le surfinie ti do ragione,ma i parigini e gli edera non chiedono molto,resiston pure bene alla siccità :)

li vedo comunque piu per balconate....fan ciocco se son tanti e lo spazio li è piccolo ma vabbè insomma...alla fine una vale l'altra dipende anche dai gusti...sul mio tavolino ormai al prossimo anno ce metto i parigini ma è fatto differente...boh ho solo dato un'idea...starebbero bene forse anche delle grasse ma di quelle proprio i nomi non li so :D
 

carne

Florello Senior
te la caveresti tranquillamente con l'alisso bianco e viola che garantisco io l'effetto ma anche portulacche per aver piu colore che poi alle surfinie e ai parigini bisogna starci troppo dietro :D...comunque di ricadenti ce ne sono da stufarsi...quel che dico è che le belle piantine fan da contorno...quel che se deve vedè è sicuramente la struttura del tavolo...per me vien carino :)

L'alisso non lo conosco, ho guardato sul web..ed è bello, pure le portulacche anche se, la zona è verso nord ed solo nei mesi estivi arriva il sole, le portulacche andrebbero bene nell'aiuola della cucina.
Che ne dici della verbena...oltretutto è perenne...ho poi questo tipo di bordura, lo conosci?

primavera2..jpg
 

Green95

Fiorin Florello
li vedo comunque piu per balconate....fan ciocco se son tanti e lo spazio li è piccolo ma vabbè insomma...alla fine una vale l'altra dipende anche dai gusti...sul mio tavolino ormai al prossimo anno ce metto i parigini ma è fatto differente...boh ho solo dato un'idea...starebbero bene forse anche delle grasse ma di quelle proprio i nomi non li so :D
Aptenia cordifolia?:ciglione:
 

luigimorrelli

Giardinauta
alex ha ragione non si deve coprire la bellezza del lavablo,a parer mio un vaso al centro(dove si usava mettere la brocca)con ricadente e al massimo delle piantinne x contorno e........buon appetito ciaoooooooooooooooo
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao ragà me l'hanno portata stamane l'ho addobbata x metterci una pianta acquatica funzionerà?bhooooooooooo
 

Allegati

  • DSCF4217.jpg
    DSCF4217.jpg
    69,1 KB · Visite: 63

Alex81

Master Florello
ciao ragà me l'hanno portata stamane l'ho addobbata x metterci una pianta acquatica funzionerà?bhooooooooooo

io ho preferito gestirmela cosi ma poi quiquoqualcuno ha fatto un macello :D:D:D

g (1).jpg

Immagine 269.jpg

bellerrima era :sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt:

le acquatiche le vedo male...a meno che non la riempi fino all'orlo ce piazzi su un imbuto furbo e sopra ce metti dei giacinti d'acqua... :ciglione:
 

Alex81

Master Florello
L'alisso non lo conosco, ho guardato sul web..ed è bello, pure le portulacche anche se, la zona è verso nord ed solo nei mesi estivi arriva il sole, le portulacche andrebbero bene nell'aiuola della cucina.
Che ne dici della verbena...oltretutto è perenne...ho poi questo tipo di bordura, lo conosci?

Vedi l'allegato 82812

bellina lei ma la innioro io :D

la mia verbena però non è rimasta perenne quella strunz -.-"
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao alex, bella composizione (potevi aggiungere anche qualche sasso sai diquelli con i buchi)io volevo farla uguale poi mia moglie mi ha dato questa idea x metterci il lucky bamboo che a lei piace molto vedremo se funzionerà (appena trovo la pianta metterò la foto completa)ciaooooooooooooo
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
ciao alex, bella composizione (potevi aggiungere anche qualche sasso sai diquelli con i buchi)io volevo farla uguale poi mia moglie mi ha dato questa idea x metterci il lucky bamboo che a lei piace molto vedremo se funzionerà (appena trovo la pianta metterò la foto completa)ciaooooooooooooo

tipo il troncheytto della fortuna che fa i ricci?!?!? bellissima idea se viene grande poi :D:D:D aspetto na foto completa!
 
Alto