• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quel che rende la mia casa, casa mia!

Alex81

Master Florello
Pensavo come nella semplicità delle piccole cose e dei piccoli dettagli ci si senta sempre meglio nella propria casa qualsiasi essa sia...un colore un oggetto uno stile un ritocco un richiamo un riuso un genere una stanza un dettaglio o ancor meglio una vostra creazione che sentiamo nostro piu di tutti gli altri...

io non avendo una casa proprio miamiamia:D mi son buttato, nel mio tempo libero, sul giardino cercando di ricreare un mio spazio di memoria riutilizzando cose vecchie cercando di ridar loro degno riutilizzo che è sempre mellio di una degna cestinatura...mi raccomando non buttate via mai nulla...semai spedite all'indirizzo che vi fornirò in seguito :D

Sarebbe bello mettere a raccolta anche le vostre foto e soprattutto le vostre idee

006 (2).jpg 002.jpg 003.jpg 004 (2).jpg 004.jpg

005 (2).jpg 005.jpg 006.jpg 007 (3).jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

carne

Florello Senior
Per la casa è presto ma l'avrai e allora saranno guai...i lavori saranno assai. Goditi il giardino anche se definirlo tale è riduttivo...piuttosto direi un piccolo parco.
Cosa intendi per ...non buttare niente, io non butto ma ancora un poco e devo uscire io...già faccio gimcana per passare e qualche volta devo scavalcare.
 

belpa

Master Florello
progettare un bel giardino è facile . . .
il difficile è dargli un'anima. . .
e tu gliel'hai data.
(ed è proprio tuo-.-")
assolutamente INCANTEVOLE
 

carne

Florello Senior
Confermo...hai creato bellissimi angoli e...m'hai dato un'idea di come usare le piastrelle inutilizzate in cantina.
 

Alex81

Master Florello
che è ben diverso dal giardino delle meravillie però (ben intendendoci :D) :ciglione...ora aspetto degli altri contributi che vorrei rifarme un po gli occhietti :rosa:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma quanto mi piace....:hands13:Tutto tutto,ma soprattutto Smoke nel prato nella prima foto,i vasi colorati(strabelli!!)e l'amaca ,un sogno sdraiarcisi!(per me che ho solo un terrazzo.....:()Bravissimissimo,continua così! :D Ma gli ibi 'ndo stanno??? :confuso::lol::lol: :love_4:
 

Alex81

Master Florello
Per la casa è presto ma l'avrai e allora saranno guai...i lavori saranno assai. Goditi il giardino anche se definirlo tale è riduttivo...piuttosto direi un piccolo parco.
Cosa intendi per ...non buttare niente, io non butto ma ancora un poco e devo uscire io...già faccio gimcana per passare e qualche volta devo scavalcare.

ho la fortuna di avere spazio intorno ed una casa per una parte non utilizzata...quindi qui è tutto un deposito :D l'invito era per chi non avesse posto per tenere...passa alex col furgoncino... :D qui per amici prendo su e rimetto a nuovo (a gratis) e spesso me li tengo pure tzè :D

grazie per il piccolo parco, numme fa vergognà le piantine che poi nun se fan piu fotografà :D

a presto con la tua casupola allora :D
 

Alex81

Master Florello
Ma quanto mi piace....:hands13:Tutto tutto,ma soprattutto Smoke nel prato nella prima foto,i vasi colorati(strabelli!!)e l'amaca ,un sogno sdraiarcisi!(per me che ho solo un terrazzo.....:()Bravissimissimo,continua così! :D Ma gli ibi 'ndo stanno??? :confuso::lol::lol: :love_4:

nella parte dietro dove c'è il finto stagno...inguardabile...li ho messi la perchè mi han dato poca soddisfazione ma forse il coccineus si prepara con delle capsule enormi e so gia a chi spedirceli :ciglione:
 
K

Kelly Genova

Guest
nella parte dietro dove c'è il finto stagno...inguardabile...li ho messi la perchè mi han dato poca soddisfazione ma forse il coccineus si prepara con delle capsule enormi e so gia a chi spedirceli :ciglione:
Ti hanno dato poca soddisfazione perchè con loro non hai usato la santa pazienza, :eek:k07: sono piante magiche,se le ami e le curi come regine prima o poi ti ripagano,se le tratti come le altre manco ti degnano.....:D Però io che ti posto?Un terrazzo con tanti vasi ammassati neanche belli colorati come i tuoi??:( Aspetto che i neonati e la nuova talea crescano,ok?:fischio: :love_4:
 

Alex81

Master Florello
Ti hanno dato poca soddisfazione perchè con loro non hai usato la santa pazienza, :eek:k07: sono piante magiche,se le ami e le curi come regine prima o poi ti ripagano,se le tratti come le altre manco ti degnano.....:D Però io che ti posto?Un terrazzo con tanti vasi ammassati neanche belli colorati come i tuoi??:( Aspetto che i neonati e la nuova talea crescano,ok?:fischio: :love_4:

Gli hibi se la tiran troppo per i miei gusti se devon conformà...tra l'altro con tutto sto vento domani me li ritrovo in mezzo al giardino come tutto il resto...povero me!
beh insomma non sei obbligata a postare ma ci sarà pur qualcosa che la gente entrando capisce che sta entrando nella tua casupola e non nella mia :D
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Gli hibi se la tiran troppo per i miei gusti se devon conformà...tra l'altro con tutto sto vento domani me li ritrovo in mezzo al giardino come tutto il resto...povero me!
beh insomma non sei obbligata a postare ma ci sarà pur qualcosa che la gente entrando capisce che sta entrando nella tua casupola e non nella mia :D
Siii,ma non riguardante il giardino.Domani se riesco faccio qualche fotina,ok?Anche qua vento fortissimo,stamattina sono stata svegliata alle 6(con sveglia alle 7...:burningma)dal bastone delle tende da sole che sbatteva contro il muro....Uscita a toglierlo trovo i 2 ibi grandi belli per terra! :sgrunt: Meno male che stavolta non si sono spezzati rami,non ho più voglia di talee per quest'anno!:eek:k07:
 

Alex81

Master Florello
Siii,ma non riguardante il giardino.Domani se riesco faccio qualche fotina,ok?Anche qua vento fortissimo,stamattina sono stata svegliata alle 6(con sveglia alle 7...:burningma)dal bastone delle tende da sole che sbatteva contro il muro....Uscita a toglierlo trovo i 2 ibi grandi belli per terra! :sgrunt: Meno male che stavolta non si sono spezzati rami,non ho più voglia di talee per quest'anno!:eek:k07:

mandamele qua capitanaccia dei miei stivalacci :D:D:D
 
K

Kelly Genova

Guest
mandamele qua capitanaccia dei miei stivalacci :D:D:D
Seeee,poi fan la fine dei semi!!! :lingua: Tu non gli parli agli ibi,io si,lunghi discorsi filosofici sulla vita,la nascita,la crescita,e loro crescono....:lol::lol::lol: E se avessero le gambe scapperebbero pure per non sentirmi più.....:fischio:
 

Alex81

Master Florello
Seeee,poi fan la fine dei semi!!! :lingua: Tu non gli parli agli ibi,io si,lunghi discorsi filosofici sulla vita,la nascita,la crescita,e loro crescono....:lol::lol::lol: E se avessero le gambe scapperebbero pure per non sentirmi più.....:fischio:

forse il dò è che io arrivo fino ai discorsi sulla morte e li deprimo ma parlo un po di quel caz che vollio :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
hai davvero un buon gusto innato, e, diciamolo, lo spazio per estrinsecarlo. ecco, vedi, io sono una 'virgo' di quelle che non si fidano mai delle proprie scelte cromatiche, per paura di fare degli arruffoni tremendi, col risultato che dove mi limito tantissimo finisco per sembrare una monaca di clausura che sta in un lo**** scarno, e dove non mi limito creo tanta di quella confusione da perdermici pure io. e poi si deve mediare con 'l'altro' di casa che invece vivrebbe su un tatami, motorizzato per alzarsi, però!, e tutto il resto vuoto. lo so non gliene può importare di meno a nessuno, ma era per farti i complimenti, davvero di cuore
 

swakk

Aspirante Giardinauta
adoro la "filosofia" del riuso, difatti mi volto quasi ad ogni cassonetto lungo la strada per vedere se qualcuno ha gettato qualcosa di interessante... è quasi pericoloso quando si guida!! Mi piace molto come hai sistemato il tuo giardino e, come dicevano anche in commenti precedenti, gli hai proprio dato un'anima, bellissimo, complimenti!
 
Alto