• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quel che rende la mia casa, casa mia!

Alex81

Master Florello
Concordo con kelly, hai veramente buon gusto.
Stai dando un bell'esempio di come riutilizzare le cose che altri scartano...solo che ai cittadini manca lo spazio sia per i lavori che il posto per esporli.

massì ma il posto lo si trova...un po qua un po là...non avevo considerato che in certe zone se rischia il furto...l'ho sentito...in effetti potrei anche cominciare un nuovo impiego :ciglione:

questa mi è nuova...quei fiori che fioriscono a settembre circa, sono i topinambur? Sono quelli commestibili?

si sono loro commestibili non lo so ma son proprio i topini... :eek:k07: pensi sempre a magnà te carne.... -.-"
 

Federica

Master Florello
Quelle margheritone gialle, crescono spontanne dietro casa mia....wow...vado e raccolgo le radici....

Linea Chef
ricettina Carne, please :D:D:D
 

carne

Florello Senior
Quelle margheritone gialle, crescono spontanne dietro casa mia....wow...vado e raccolgo le radici....

Linea Chef
ricettina Carne, please :D:D:D

Arte per arte, chiedendo scusa ad alex per la deviazione ma la tua arte alex è visiva...vista la richiesta ...anche questa è visiva ma può materializzarsi e visto che hai la materia prima eccoti uno spunto

I topinambur...molto buoni, molto autunnali, vanno bene a farci dei flan,
dei soufflle, ma anche come salsa di accompagnamento a dei flan di verdura, o formaggio.:
Se la vostra ricetta non viene come in foto...non preoccupatevi, è buona lo stesso.


flandibroccoli.jpg

flan di broccoli, su polenta alle noci, purea di topinambur

per il flan
450 g di broccoletti , peso netto
250 g di panna
120 g albume d'uovo
30 g parmigiano grattuggiato

per la polenta
1 litro di acqua
200 g di farina di polenta
15 g di noci
sale grosso

per la salsa di topinambour
20 g di burro
250 g di topinambour
150 g di latte
8 g di farina


per il flan, lessate i broccoletti, raffreddateli e frullateli con gli altri ingredienti. Cuocere in stampi imburrati a bagnomaria a 140° per 45 minuti.

per la purea, cuocete i topinambour, pelati e affettati, nel burro, spruzzate la farina e bagnate col latte: cuocete per 5 minuti e poi frullateli.

per la la polenta alle noci, mettete la farina per la polenta con le noci tritate in acqua , mescolate bene per evitare i grumi, cuocete un'ora. mettere in uno stampo oleato e lasciate raffreddare. Tagliate a fette circolari e dorate in padella con del burro.

servite mettendo la purea a specchio, il crostone di polenta, il flan, la salsa
creata da acidrave.

P.s. aggiungo anche il risotto ai carciofi, fatto e ...ve lo consiglio...si trattano come i carciofi.
 
Ultima modifica:

belpa

Master Florello
Arte per arte, chiedendo scusa ad alex per la deviazione ma ltua arte alez è visiva...vista la richiesta ...anche questa è visiva ma può materializzarsi e visto che hai la materia prima eccoti uno spunto

I topinambur...molto buoni, molto autunnali, vanno bene a farci dei flan,
dei soufflle, ma anche come salsa di accompagnamento a dei flan di verdura, o formaggio.:
Se la vostra ricetta non viene come in foto...non preoccupatevi, è buona lo stesso.


Vedi l'allegato 83464

flan di broccoli, su polenta alle noci, purea di topinambur

per il flan
450 g di broccoletti , peso netto
250 g di panna
120 g albume d'uovo
30 g parmigiano grattuggiato

per la polenta
1 litro di acqua
200 g di farina di polenta
15 g di noci
sale grosso

per la salsa di topinambour
20 g di burro
250 g di topinambour
150 g di latte
8 g di farina


per il flan, lessate i broccoletti, raffreddateli e frullateli con gli altri ingredienti. Cuocere in stampi imburrati a bagnomaria a 140° per 45 minuti.

per la purea, cuocete i topinambour, pelati e affettati, nel burro, spruzzate la farina e bagnate col latte: cuocete per 5 minuti e poi frullateli.

per la la polenta alle noci, mettete la farina per la polenta con le noci tritate in acqua , mescolate bene per evitare i grumi, cuocete un'ora. mettere in uno stampo oleato e lasciate raffreddare. Tagliate a fette circolari e dorate in padella con del burro.

servite mettendo la purea a specchio, il crostone di polenta, il flan, la salsa
creata da acidrave.

P.s. aggiungo anche il risotto ai carciofi, fatto e ...ve lo consiglio...si trattano come i carciofi.
gesù carne, mi ti è partita la linea verde ovunque! :eek:
 

carne

Florello Senior
massì ma il posto lo si trova...un po qua un po là...non avevo considerato che in certe zone se rischia il furto...l'ho sentito...in effetti potrei anche cominciare un nuovo impiego :ciglione:
si sono loro commestibili non lo so ma son proprio i topini... :eek:k07: pensi sempre a magnà te carne.... -.-"
più che magnà me piase tastà.
 

luigimorrelli

Giardinauta
alex non ti azzardare a cambiare zona,guaeda cosa ho trovato ieri(ma se buttano ste cose?) funzionante!!!!!!!!
 

Allegati

  • DSCF4375 (800 x 600).jpg
    DSCF4375 (800 x 600).jpg
    76,8 KB · Visite: 51
K

Kelly Genova

Guest
quelli comperati però :D a tuttuneuro che poi non è mai niente a n'euro ma vabbè se trovan de quei tesori certe volte.... :eek:k07:
Delusioneeee :squint:,credevo li avessi dipinti tu gli innaffiatoi.....Vedi come ti sopravvaluto sempre ,eh,l'amore è cieco!!!:lol::lol: :lingua:
 

Alex81

Master Florello
alex non ti azzardare a cambiare zona,guaeda cosa ho trovato ieri(ma se buttano ste cose?) funzionante!!!!!!!!

ti piace farmi invidiare. . .non troppo nel mio stile ma granbelpezzo da 90...(non confondiamoci :D) se non lo usi come orologio quello diventa una fìgata pazzesca...basta che funzionino le lancette... Da domani si parte all'alba in cerca di monezza...intanto ci dormo su :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, sai, a volte non ci si vorrebbe disfare di molte cose ma non si ha lo spazio per 'uscirle' e le si tiene chiuse in cantina o nel box. avessi un giardino, sai come lo arrederei...

si fa quel che si può nel ns piccolo. p.es. le idrocolture le metto in recipienti i più vari, dal vaso regalo di matrimonio ai genitori, tutto sfaccettato, anni 50, alla bottiglietta da rosolio in vetro e oro anni 20, alla caffettiera candida di ceramica unica sopravvissuta al servizio, al barattolo ex formaggio sott'olio al peperoncino fatto ad anfora, alla bottiglia di grappa alta sottile a base quadrata, cose così insomma...
 

belpa

Master Florello
credo che sistemate e pittate si prestino a diventar graziosissime. certo bisogna lavorarci. . .
( son solo in custodia da me,son già di qualcuno-.-")

attachment.php

attachment.php

attachment.php
 
Ultima modifica:

tototin

Aspirante Giardinauta
BELLISSIME QUESTE GABBIETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hanno bisogno di una pulitina , , il metallotrattato con l'antiruggine poi il colore del ferro (un grigio)i legnetti shabbati (technica shabby schic)
sai che belle dopo con una piantina dentro
 
Alto