• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quel buon samaritano...

Lore91

Giardinauta
se esiste m farebbe un piacere..sto cercando talee d piante grasse d qualsiasi tipo..chiedo aiuto perchè la mia collezione è andata perduta.incocio le dita sperando un futuro d ricambiare!lorenzo
 

Lore91

Giardinauta
si..in effetti è un po da disgraziati kidere cosi...in cambio potrei inviare talee d crassula ovata,qualche rizoma d ninfea rustica rosa dei semi d alcea rosea in vari colori e quache rizoma di ophiopogon japonicum...purtroppo nn ho davvero altro:(
 

elle61

Guru Giardinauta
'spetta un po'...
Tu sei quello della serra incendiata, vero?
Allora non hai mollato tutto, hai ancora voglia di giardinare!

Non ho molto da offrirti, ma condivido volentieri, manda indirizzo in MP.

elle
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lore che tipo di piante vorresti,se fossi un pò più preciso ti potrei mandare qualcosa,ad esempio t'interessano delle cactacee??In caso mandami l'indirizzo!!!ciao ciao
 

Maupatamau

Giardinauta
Il bello sta nel dare, no nel ricevere :)

Purtroppo dopo la "sola" ricevuta dall'utente IVAN83, che ha ricevuto il mio bel pacco pieno pienotto e da 3 mesi si è dato latitante, strafregandosene di onorare l'impegno preso, cioè di inviarmi i semi che aveva promesso, sento di aver fatto la mia buona azione ANNUALE...perdonatemi, ma sono troppo arrabbiato! Odio la gente disonesta!
 

elle61

Guru Giardinauta
Il bello sta nel dare, no nel ricevere :)

Purtroppo dopo la "sola" ricevuta dall'utente IVAN83, che ha ricevuto il mio bel pacco pieno pienotto e da 3 mesi si è dato latitante, strafregandosene di onorare l'impegno preso, cioè di inviarmi i semi che aveva promesso, sento di aver fatto la mia buona azione ANNUALE...perdonatemi, ma sono troppo arrabbiato! Odio la gente disonesta!

Capisco la tua rabbia, ma é anche vero che, purtroppo, sta nel gioco delle cose che qualcuno sparisca dopo aver ricevuto...io stessa non sono riuscita a tener fede ad un impegno preso con Mark96, sebbene ci abbia provato...e comunque non sono sparita, l'ho informato che le talee promesse non riuscivano nonostante i tentativi ripetuti...
E a mia volta ho ricevuto promesse...solo promesse, da altri utenti poi spariti...

Ma qui di disonesto non c'é niente.
Lore ha perso tutto nell'incendio della sua serra, chiede in dono, non per scambio.
Libero di non donare, ma non mi sembra il post giusto per esprimere il tuo scontento.

:eek:k07:elle
 

Commelina

Master Florello
Purtroppo dopo la "sola" ricevuta dall'utente IVAN83, che ha ricevuto il mio bel pacco pieno pienotto e da 3 mesi si è dato latitante, strafregandosene di onorare l'impegno preso, cioè di inviarmi i semi che aveva promesso, sento di aver fatto la mia buona azione ANNUALE...perdonatemi, ma sono troppo arrabbiato! Odio la gente disonesta!

molti di noi hanno avuto la tua esperienza. Ovviamente non mi riferisco a Lorenzo, che ha aperto questo post e che merita un aiuto.
Comunque, quando è successo a me ho pensato che tutto sommato ero ugualmente contenta di aver contribuito a diffondere un po' di piante, anche se chi le ha ricevute non le meritava.
D'altra parte personalmente ho avuto anche moltissimo da amici che non hanno voluto niente in cambio..... Il mio bilancio è in attivo :)
 

jp60

Giardinauta
Mi dispiace sentire della tua serra! Verso la fine del mese ti mando un pacchetto, probabilmente ci saranno anche cose che mi hai mandato in passato. Hai un elenco di quello che e andato perso?
 

Lore91

Giardinauta
ragazzi non amo chiedere aiuto in genere,e non voglio fare il poverello di turno...ma sono alle strette.se volete inviare qlcsa(intendo qualsiasi cosa perchè piante in vaso mi è rimasto solo la strelizia,2 cimbidium,una crassula hobbit,la crassula ovata e un paio di sedum..)mi dareste un grosso aiuto!ho un vaso in piu d NINFEE rustiche rosa...visto ke adesso è periodo di piantarle,se qualcuno ne vuole un rizoma chieda pure!!grazie.l. chiedo scusa se scrivo un pò a sms...
 

elena_11293

Master Florello
Lore, a me non interessa molto se puoi ricambiare o meno in questo momento, per cui mandami pure il tuo indirizzo in MP e quando avrò qualcosa di radicato te lo mando (non so quando, potrebbe passare del tempo), l'importante è che poi le tratterai bene :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Senza indirizzo non potremmo mai mandarti nulla......ciao ciao
 

Lore91

Giardinauta
io le ninfee ve le spedisco volentieri se le volete!!..ma scusate come faccio a inviarvi il mio indirizzo?lo mando a ognuno singolarmente o possp scriverlo qua?voglio comunque ringraziarvi tutti per il gesto.ne terrò in serbo nella mente appena avrò occasione d ricambiare :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti conviene mandarlo x mp ad ognuno,qui lo leggerebbero tutti....
 

luigimorrelli

Giardinauta
qualcosa posso mandarti ma sono piccini i polloni,(radicati) x te va bene lo stesso?se va bene mandami un mp ciaoooooooooooooooooooooooo
 

Maupatamau

Giardinauta
Capisco la tua rabbia, ma é anche vero che, purtroppo, sta nel gioco delle cose che qualcuno sparisca dopo aver ricevuto...io stessa non sono riuscita a tener fede ad un impegno preso con Mark96, sebbene ci abbia provato...e comunque non sono sparita, l'ho informato che le talee promesse non riuscivano nonostante i tentativi ripetuti...
E a mia volta ho ricevuto promesse...solo promesse, da altri utenti poi spariti...

Ma qui di disonesto non c'é niente.
Lore ha perso tutto nell'incendio della sua serra, chiede in dono, non per scambio.
Libero di non donare, ma non mi sembra il post giusto per esprimere il tuo scontento.

:eek:k07:elle

MI AVETE CONVINTO! "FAI DEL BENE CHE QUANDO MENO TE L'ASPETTI VERRAI RICOMPENSATO"...MI HANNO DETTO UNA VOLTA, ED IN EFFETTI HO PROVATO SULLA MIA PELLE CHE AVEVANO RAGIONE. CMQ, ASPETTO ANCH'IO L'INDIRIZZO IN MP.....A QUESTO PUNTO VOGLIO VINCERE IL PREMIO DEL "PIU GENEROSO"! :froggie_r:fischio::crazy:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lore ti avviso che è partito stamattina!!!ciao ciao
 

valekrupp

Giardinauta Senior
Purtroppo dopo la "sola" ricevuta dall'utente IVAN83, che ha ricevuto il mio bel pacco pieno pienotto e da 3 mesi si è dato latitante, strafregandosene di onorare l'impegno preso, cioè di inviarmi i semi che aveva promesso, sento di aver fatto la mia buona azione ANNUALE...perdonatemi, ma sono troppo arrabbiato! Odio la gente disonesta!

odio la gente così...ma che piacere ci provano a fregare piante e semi contando sulla generosità della gente....bah
cmq dimmi cosa ti serve su che genere .....con le grasse non posso aiutarti purtroppo...ma se ti servono semi o magari boh...scrivi pure
 
Ultima modifica:
Alto