• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea per bomboniera

alexiovix

Giardinauta Senior
L'idea secondo me è molto carina, l'importante è che gli invitati riescano a far sopravvivere le piante!
Io ho un piccolo riassunto della coltivazione, che ho usato per le Phalaenopsis in vendita nel chiosco di fiori di una mia amica.
Te lo riporto qui sotto, vediamo cosa dicono anche i colleghi :eek:k07:

La coltivazione delle Phalaenopsis:
-Illuminazione: Le Phalaenopsis sono tra le orchidee meno esigenti in fatto di luce. Purtroppo ciò non vuol dire che amino particolarmente luoghi bui, anzi, tutt'altro. Però, a differenza di altre orchidee le Phalaenopsis non amano sole diretto. La posizione ideale è una finestra esposta ad est con una tendina.
-Annaffiature: L’ideale sarebbe innaffiare per immersione, per circa 5 min. Prima di annaffiare, bisogna aspettare che il composto sia asciutto. Per le annaffiature sarebbe ideale usare un'acqua molto pura, come acqua distillata o da osmosi inversa.
-Concimazioni: Blande, mai esagerare. Meglio fertilizzare ad ogni innaffiatura ma con dosi diluitissime che troppo tutto insieme. Un concime bilanciato per orchidee, nella misura di 2gr per 5 litri d'acqua può essere usato ad ogni annaffiatura, oppure 1gr di concime per 1 litro d’acqua ogni 15-20 giorni. (1gr = ½ cucchiaino da caffè)


Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao,
Alex.
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
ok ragazzi, i vasi li ho ritirati questa mattina e quando rientro posto le foto. ho iniziato a lavorare sul manuale ho inserito una foto di ramo fiorito di phal, logicamente, come sfondo al testo. dovrebbe venire molto elegante... almeno credo.:ciglione::ciglione:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Bello il vaso!
Ma mi raccomando, non svasarle e non metterle lì le piante! Lasciale nel vaso trasparente!
Allora il riassunto va bene o ne hai trovato uno migliore?

Ciao!
 

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Bello il vaso!
Con l'orchidea, la bomboniera sarà sicuramente molto elegante!
Mi raccomando facci vedere anche tutto l'insieme finito!:D
 
Ultima modifica:

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
Bello il vaso!
Ma mi raccomando, non svasarle e non metterle lì le piante! Lasciale nel vaso trasparente!
Allora il riassunto va bene o ne hai trovato uno migliore?

Ciao!

io penso che vada bene, in pratica ho fatto quattro mini pagine del formato 4 cm x 4 cm. immagina stampate su carta fotografica, con una foto di una orchidea come sfondo al testo. appena stampo posto.
nn ti preoccupare che non le rinvaso.
 
Ultima modifica:

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
aggiornamento manuale.
ragazzi posto due foto del manuale in miniatura, accetto consigli.spero mi possiate aiutare: sto cercando una foto di un fiore tipo quella che ho inserito come sfondo più o meno dello stesso colore o comunque molto delicata. se qualcuno di voi a qualche phal così poterbbe inviarmi qualche foto.... che ne dite


DSC_0690.jpg


DSC_0689.jpg
 
S

susie

Guest
A me sembra già molto bella quella che hai messo...:flower:
Che bella idea hai avuto, complimenti!


(le uniche mie phal che ho fotografato sono una schilleriana e una pulchra, entrambe rosa...)

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per la foto, se vuoi guardarti il mio album, se ce n'è una che ti va bene dimmelo e te la mando, o se ti basta e ci riesci, copiala direttamente

:Saluto:
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.
siccome dovrei alzare il vaso della phal di qualche centimetro, per farlo peò avrei bisogno di un pò di quelle gemme trasparenti di plastica che si usano per fare le decorazioni. e voi vi chiederete perchè non ci mette le pietre o le pietre di vetro? e io vi rispondo che non voglio rovinare il vaso della SIA. sto provando a cercarle qui a campobasso ma non le trovo così se voi conoscete qualche sito dove trovare cose del genere fatemelo sapere. spero che abbiate capito di cosa parlo... tipo ghiaccio finto.
un saluto
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
ecco il prodotto terminato a casa con i relativi segnaposto...



DSC_0745.jpg



DSC_0756.jpg


e infine il prodotto terminato così come è stato presentato al ristorante...

DSC_0962.jpg


ringrazio tutti per la collaborazione...
grazieeeeeeeeeeee:hands13::
Saluto::Saluto::Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D bellissime!!!!

vaso bello e utile

pianta bellissima e utilissima :D
scelta perfetta

:Saluto:

p.s. ma come han reagito gli invitati? han gradito?
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Bellissima idea, complimenti davvero per la realizzazione!!! :flower:

Auguri alla piccola Chiara!!!
 
Alto