• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collezionisti di vini

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!:Saluto:
Vi chiedo umilmente un aiuto(per aiutare, a mia volta, la mamma del mio quasi cognato!!!):sto catalogando, con molta fatica, una collezione di vini che apparteneva al papà di mio cognato...non è un lavoro semplice perchè, purtroppo, le bottiglie sono state trascurate, e nel mentre dello spolvero e lavaggio mi sono accorta che molte di queste hanno i tappi forati od addirittura all'interno del poco vino non evaporato rimasto!:(
Ho una lista (che devo ancora completare) di vini italiani ed esteri che va dagli anni '60 a fine anni '70, ed ora mi chiedo: le bottiglie sane credo di poterle ancora vendere, ma quelle non sane...sono proprio da buttare?

E poi chiedo anche se sapreste indicarmi dei siti a cui rivolgermi per l'eventuale vendita...ho spulciato un pò qua e là ieri, ma...non sono per niente esperta(figuratevi che sono anche astemia!:lol:)e non saprei cosa fare!!!

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!!!
Ciao!:D
Frà
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
orrore lavare e spolverare le bottiglie da collezione.
se vecchie, il vino all'interno è ormai imbevibile, e quindi sono solo merce per collezionisti, che però accettano solo bottiglie integre, senza strappature alla carta e tappi sani.
se no, non sono adatte neppure per loro.
te lo dico da collezionista di mignon, o meglio ex collezionista.

come listino, non saprei dirti, c'è in giro una sorta di listino, ma si parla di bottiglie di un certo pregio.
 

paracad

Aspirante Giardinauta
io avrei queste bottiglie di vino datate della mia collezzione vorrei valorizzarle e anche venderle cosa mi consigliate
marchesi di barolo
vecchio maniero 1965 n'14
vecchio maniero 1967 n'2
vecchio maniero 1968 n'7
dolcetto /sabbiolino/ barbera come da foto
vecchio maniero 1968 n'6
vecchio maniero vichigna reale n'3


amarone burti 1964 n'3
la fornarina 1987 n'1
schioppettino 2004 n'4
greco di tufo 2005 n'1
teroldego 1989 n'2
teroldego 1991 n'2
luisa 1990 n'1 cabernet
valpolicella 1982 n'2
valli trebbiano 1971 n'1
amano (primitivo) 2001 n'1
lettari 1991 n'1
marcon 1991 n'1
dolcetto dovada 1982 n'1
barbera d' alba 1983n'1
simoncelli (marzemino) 1990 n'4
 
Alto