• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Queen Elizabeth in crescita

Perla88

Aspirante Giardinauta
SAM_1914.jpg SAM_1915.jpg eccola oggi.....:eek: a me non sembra che centri molto con la queen....poi non so se la queen prima è di questo colore e poi schiarisce...:confuso:

Perla88

Aspirante Giardinauta
che poi è normale che una rosa abbia quelle specie di foglie attaccate alle alette verdi del bocciolo????....scusate i miei termini molto tecnici...:D

darbin

Esperto Sezz. Rose
no non mi sono scordato è che non ho trovato boccioli,perchè io volevo vedere se i boccioli delle mie sono cosi "foliati" che è il retaggio delle antiche rose damascene ed ogni tanto ci sono "moderne"che mostrano questi sepali molto eleganti.
comunque trattandosi di rosa molto "giovane"potrebbe essere anche la Queen,fa profumo la tua ?

ciao giraffa dove dove eri finita,ci sei mancata.

Perla88

Aspirante Giardinauta
no non mi sono scordato è che non ho trovato boccioli,perchè io volevo vedere se i boccioli delle mie sono cosi "foliati" che è il retaggio delle antiche rose damascene ed ogni tanto ci sono "moderne"che mostrano questi sepali molto eleganti.
comunque trattandosi di rosa molto "giovane"potrebbe essere anche la Queen,fa profumo la tua ?

ciao giraffa dove dove eri finita,ci sei mancata.

prima sentivo un profumo leggerissimissimissimo....adesso non sento più nulla...:confuso: comunque non profuma quasi per niente diciamo...

Opuntia

Maestro Giardinauta
Per me potrebbe essere la regina E .
Con il primo fiore è prematuro un giudizio definitivo sul profumo e anche il numero di petali.
Forse solo il colore è ormai definito o quasi
Ciao sei stata bravissima a tirarla così bene sù.:hands13::hands13:
Ti darà :)

Perla88

Aspirante Giardinauta
Per me potrebbe essere la regina E .
Con il primo fiore è prematuro un giudizio definitivo sul profumo e anche il numero di petali.
Forse solo il colore è ormai definito o quasi
Ciao sei stata bravissima a tirarla così bene sù.:hands13::hands13:
Ti darà :)

Grazie Opuntia :froggie_r ce l'ho messa tutta!!!queen o no comunque è elegante e delicata...:love: vabbè che le rose sono sempre le rose eh...:cool:

Opuntia

Maestro Giardinauta
A chi lo dici ?Per me stanno al primissimo posto.
Se vado in giro ,non vedo case e strade ma giardini con roseti.
Poi tutto il resto.
I miei parenti e amici mi portano come souvenir cinorrodi:lol::lol:(verità)

Perla88

Aspirante Giardinauta
A chi lo dici ?Per me stanno al primissimo posto.
Se vado in giro ,non vedo case e strade ma giardini con roseti.
Poi tutto il resto.
I miei parenti e amici mi portano come souvenir cinorrodi:lol::lol:(verità)

AHAHAHAHAH addirittura!!!!!Beata te!!!!Io sono ormai al limite con le piante ma non nego che qualche souvenir se "proprio me lo devono portare" mi sforzerei a sistemarlo... :D

Perla88

Aspirante Giardinauta
SAM_1917.jpg eccola oggi...:love: si sente leggermente di più il profumo...ma comunque rimane leggerissimo...
scusate i miei piedi e il muso del mio nanetto...

darbin

Esperto Sezz. Rose
quando il fiore si aprirà completamente metti una foto,io resto sempre dubbioso perchè la Queen E. ha più petali e un modo di aprire la corolla tipico delle Grandiflora di cui lei è la capostipite.

darbin

Esperto Sezz. Rose
purtroppo nel tuo avatar è piccola e non vedo bene.
comunque la cerco fra le mie foto e la posto.
posso però anticipare che dispone i petali concentricamente,un po come le camelie però lei ha la caratteristica di avere i petali che diventano sempre più piccoli verso il centro e questa caratteristica di disporre i petali come una coppa piatta con i petali ben disposti concentricamente si ritrova in tutte le rose cosidette Grandiflora -

mammagiò

Apprendista Florello
purtroppo nel tuo avatar è piccola e non vedo bene.
comunque la cerco fra le mie foto e la posto.
posso però anticipare che dispone i petali concentricamente,un po come le camelie però lei ha la caratteristica di avere i petali che diventano sempre più piccoli verso il centro e questa caratteristica di disporre i petali come una coppa piatta con i petali ben disposti concentricamente si ritrova in tutte le rose cosidette Grandiflora -

Ecco, significa che le mie rose , forse, sono Grandiflora, siccome non sono mai riuscita ad indentificarle.... però non fiorisce una sola su uno stelo, ma a grossi mazzolini ... boh!

Perla88

Aspirante Giardinauta
SAM_1921.jpg fiorita!!!!!!!!cosa sarà mai????:confuso: :love: è piccolina comunque...non so se dipende dal fatto che è giovanissima come pianta, credo stia intorno ai 10 cm di diametro scarsi...

Alto