• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Queen Elizabeth in crescita

Perla88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...:Saluto:
2 mesi fa al vivaio mi hanno regalato un germoglio in fin di vita di Queen Elizabeth. Si è ripresa alla grande e cresce di giorno in giorno solo che adesso non so quando concimarla!!!:confuso: Le foglie saranno cresciute una 20 di cm circa in altezza, non so se va bene concimarla adesso o rischio ancora di bruciare le radici...:martello:
Quando l'ho piantata ho usato semplice terriccio universale....:ros:
Qui le foto della mia piccolina :love:

SAM_1807.jpg

SAM_1827.jpg

SAM_1842.jpg

SAM_1862.jpg

SAM_1864.jpg
 
Ultima modifica:

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Perla!
hai visto la piccolina come ha voglia di vivere?
aspetta i più esperti ma io non darei proprio nulla, neanche tenterei un rinvaso..
non muoverla :D
a novembre poi rinvasi e dai dello stallatico... e poi aspetta il risveglio
;D secondo me eh? vedrai che i guru rodofili risponderanno è sabato anche per loro!!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Allora come dico sempre, ai convalescenti è meglio dare un brodino, non un bue fritto...per cui secondo me è meglio non darle niente per ora, lascia che si affranchi bene e che faccia tante radici; quando vedrai che le radici si vedono dai fori di sgrondo del vaso potrai :
1.o metterla in piena terra o metterla in un vasone più grande (senza assolutamente toccare le radici eh)
2. concimare ;)
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
Grazieeee!!!!:love: speriamo cresca bene...ci manca solo che le canto la canzone della buonanotte...:D
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
oggi il colore è più forte...di un fucsia intenso...non è che la mia queen non è una queen ma qualcos'altro?!?!?!non che me ne importi molto...però almeno per potermi informare meglio...inizia ad aprirsi :love:
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
Si solo due...:cry: ho un piccolissimo balcone e oltre alle rose ho di tutto..."orto" e altro...:D
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
domani controllo perchè la quenn rande è senza più fiori ,ma ho due talee di 1 e 2 anni che mi sembra stiano per fiorire,e ti so dire ,perchè cosi a memoria non mi sembra la queen e.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Darbin si è scordato ,Giraffa mi ha preceduta :D.Ecco una foto esplicitissima
della rosa Queen Elizabeth , la tua ke te pare ?

qbmp_zpsbd82da64.jpg
 
Alto