• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quarta phal...

campogaggiolo

Florello
Questa è un orchidea che ho acquistato durante le vacanze estive in un centro commerciale vicino Rimini. Un'enorme phal con sei foglie giganti ma con i boccioli già tutti aperti e per questo in offerta. Ma in fin dei conti cosa importa? La farò rifiorire io no?:D:D
Con poco più di 9 euro mi son portato a casa una ciccetta con due steli da fiore grandissimi:rolleyes:
assisi367.jpg

giuseppe

marco837

Florello Senior
Complimenti!
Le Phal bianche sono davvero molto belle nella loro "semplicitá"
Specialmente quelle dai fiori grandi!

Ora vogliamo vedere anche una foto d'insieme!

campogaggiolo

Florello
Si 4...ma c'è un particolare: oddio oggi ne ho presa un'altra color verde pistacchio da le roy merlin...:eek:
Stupenda...foto a breve!!!

primo maggio

Maestro Giardinauta
guarda, prima di capitare in questo luogo di perdizione, io di phalaanopsis ne avevo quatttro. numero perfetto appunto

poi, tra keiki e tutto sono rapidamente raddoppiate, e adesso sono otto

col risultato che ogni tanto una cade per terra, la più lontana dalla finestra non ha luce, qualcuna mi scordo di bagnarla e resta 14 gg senz'acqua (tra parentesi: a chi interessasse, a un aphalenopsis di media taglia, in pieno agosto, 14 gg senz'acqua non succede niente).

insomma la quantità, come sempre succede, è andata a scapito della qualità

:Saluto:

campogaggiolo

Florello
Dici bene primo maggio e sono del tutto cosciente di questo pericolo sempre in agguato. Io per ora riesco a gestirle tutte con due nebulizzazioni al giorno, acqua piovana concimazioni e innaffiature senza problemi. Il lavoro più brutto e noioso è quello di raccogliere acqua piovana...ma per il resto è uno spasso:D

lobelia

Florello Senior
Bella presa! Bravo! Il bianco è sempre splendido.
Io ne ho trenta in tutto tra phal e altro (il numero rimane fisso a trenta, per il marito, in realtà non le ho mai ricontate.....) pensate un po' quanto ho da fare!
Però è vero che stanno meglio se si dimentica d'innaffiarle che se si eccede.
Domani sarà il giorno dedicato al bagnetto-doccetta settimanale, con blanda concimazione e pulitura da parassiti e polvere: due ore e mezzo sicure.
A me però piace, mi sento felice come una Pasqua in mezzo a vasi e pozioni magiche, pennelli e stecche, colori e forme!
Quattro-otto è ancora poco....vedrete, vedrete....

mgrazia

Florello
complimenti...bellissima pianta e fiori molto belli...bianchi con un po' di gialllino sono una chiccheria

a quando il dopppio?

ciao mg

Alto