• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal piene di steli nuovi!!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Hai detto bene...meravigliosamente bianca!!!!ultimamente sono le mie preferite,sia a labello giallo che fucsia.:froggie_r :hands13:
 

lobelia

Florello Senior
E' vero, Dragon! Stranamente prima preferivo colori più vistosi ma ultimamente mi piace molto la purezza del bianco.
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Complimenti!!!! E' bellissimissima!!!!!
18.gif
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Cavoli Lobelia hai ragione!!!ultimamente ho comprato tante orchi bianche....il Niveum,l'Angraecum Scottianum,la Brassavola Nodosa,la Lc orcglades grand orchis .....non me ne ero accorto!!!:storto:
 
R

riverviolet

Guest
Molto bella la seconda, è particolare.
Vedessi altrove cosa stà finendo nella pattumiera con bene placido del vivaista! C'è da mangiarsi fegato e cuore. :cry:
 

lobelia

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Molto bella la seconda, è particolare.
Vedessi altrove cosa stà finendo nella pattumiera con bene placido del vivaista! C'è da mangiarsi fegato e cuore. :cry:

:cry: Che spreco, però, povere piante, dopo tutta la fatica per tirarle sù, perdono la fioritura o ingialliscono una foglia e diventano spazzatura!!! Fa davvero rabbia come dici...cat:
 
R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
Ma per quale motivo se io gliele chiedo, benché agonizzanti, non me le danno?:cry:
Ce lo stiamo ancora chiedendo Lobelia.
Credo che, il punto cruciale sia proprio ciò a cui accennavi tu, in un'altro post, l'amore.
Quello che alcune persone conoscono bene ed altre, giudicano questo romanticismo infantile.
Com'è che cantava vasco? Ne ha rovinati più lui (l'orgolio) del petrolio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ronin

Esperto di Orchidee
lobelia ha scritto:
Ma per quale motivo se io gliele chiedo, benché agonizzanti, non me le danno?:cry:
Per lo stesso motivo per il quale neppure i dipendenti di un garden di mia conoscenza le possono prendere una volta sfiorite: non sono piante, sono una qualsiasi merce per quelle persone e come tale vengono trattate...
Se tu parlassi anche solo di pochi soldi per pianta vedresti quanta roba ti darebbero!
 
R

riverviolet

Guest
Ronin ha scritto:
Se tu parlassi anche solo di pochi soldi per pianta vedresti quanta roba ti darebbero!
Noi le abbiamo chieste in vendita, la risposta è stata no, non le vendo = le lascio morire.
 

lobelia

Florello Senior
Ronin ha scritto:
Per lo stesso motivo per il quale neppure i dipendenti di un garden di mia conoscenza le possono prendere una volta sfiorite: non sono piante, sono una qualsiasi merce per quelle persone e come tale vengono trattate...
Se tu parlassi anche solo di pochi soldi per pianta vedresti quanta roba ti darebbero!

Infatti le due phal di cui parlo in questo trehad le ho pagate: poco ma le ho pagate. Però potrebbero proporle i vivaisti stessi a prezzi inferiori: qualche stupida idealista che spera di rivederle fiorite e splendide potrebbero trovarla.
Da Balduzzi c'era proprio un settore di offerte più o meno moribonde ma a costi ridicoli. Io tre-quattro euro li spenderei per una orchidea più o meno recuperabile, voi no?
 

lobelia

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Noi le abbiamo chieste in vendita, la risposta è stata no, non le vendo = le lascio morire.

Anche a me avevano risposto così. Poi, insistendo, lamentandomi, seguendo l'incaricata passo passo: infine l'ho spuntata o rimanevo a piangere fino alla chiusura.
Quando si tratta di salvare una pianta sono un'assillo asfissiante!:eek:k07:
 
Alto