• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto si Ama e quanto si Muore

rootfellas

Florello
Quanto si muore nelle città che cambiano colore, dal grigio di un'acciaieria, al rosso del sangue, dal bianco di un ospedale, al marrone di una bara.
Quanto si ama dietro le lacrime che solcano i visi, confuse con la rabbia, l'impotenza, la barbarie di un prevedibile evento imprevisto.
Quanto poco basta per trasformare un non luogo, uno di quei posti che non ti ricordi mai che esistono, in un brivido lungo la schiena, in un segno della croce, in un pensiero.
Quanto poco basterebbe per ricordarsi sempre di chi perde la vita per lavoro, che non nobilita ma uccide.
Quanto è facile generalizzare.

6/12/2009 un ricordo da concittadino per chi ha perso la vita alla Thyssen Krupp.

E un doveroso plauso a tutti i "padroni" che preferiscono perdere soldi piuttosto che vite umane, fiducioso che ce ne saranno sempre di più!
 

Ari68

Florello
Mi associo al ricordo.
Purtroppo 3 giorni fà è morto per incidente di lavoro Diego Branchina 31 anni sempre della Thyssen Krupp a Terni un doveroso ricordo anche a lui.
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Di lavoro si muore, si muore spesso anche di ignoranza
Mi associo all'auspicio di Root per quanto riguarda l'accostamento soldi-vite umane nella convinzione che quelli spesi in formazione non sono MAI persi. Sono a bilancio sotto la voce "responsabilità"
 

rootfellas

Florello
n791972486_1017176_4062.jpg
 
M

mammagabry

Guest
Mi associo perche' la cosa mi fa girare veramente i marroni.
Essere considerati carne da macello fa inc...zzare tanto
 
Alto