• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto si allontanano da casa i gatti castrati?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:) e mi raccomando, uscite tutti i giorni (con rispetto dei limiti vigenti, ovvio), non solo aspettarlo

Guarda... non ci siamo pace... usciamo almeno 5-6 volte al giorno.... per farti capire

allora ...tu per sicurezza chiedi (ahinoi la legge in Italia si interpreta) ....MA credo che sia possibile uscire senza essere sanzionati per ricerca dei nostri amici e per denuncie in quanto sia l'una sia l'altra sono e rientrano nella categoria "altre necessità ed urgenze" infatti come ben specificato e sappiamo per "mantenimento e salute ed urgenze" i nostri amici hanno ora e finalmente praticamente gli stessi diritti nostri.
e volendo pignolare le forze dell'ordine avrebbero l'obbligo di "agire e/o al fare" ....va da sé che in sto bruttissimo periodaccio loro hanno altro che grattacapi...quindi insisto col consigliarti di mettere loro a conoscenza del tutto e chiedere se possono anche solo "tenerlo a mente e dare un occhio in giro" durante i loro spostamenti .... io credo che mai come in questo periodo di quarantenata clausura il passaparola possa dare pochi frutti ..infatti anche ben sapendo della tua situazione....e dovendo in ogni caso rimanere a casa ....come potrebbero avvistarlo "qui o la' se non solo perché gli è entrato in casa? chi è che può andare in giro ad aiutarti a cercarla?
quindi informa assoc./"gattare"/gattili, e affini, i vari organi di pubblica sicurezza e :unsure: gli autisti delle ambulanze...
sono gli unici che riescono a muoversi senza restrizioni.

non disperare ma datti molto più da fare...l'unico gatto ...anzi gattina che mi è stata smarrita (dal catsitter) io l'ho ritrovata dopo quasi tre mesi a più di 50 (dicesi cinquanta) km da casa ....non ho mai saputo come ci è arrivata ipotesi tante certezze zero...
a "cerchi concentrici" ogni settimana sempre piu larghi.... ma credo mi abbia riconosciuto e sia stata lei a venire da me ....dato che un bel giorno mi è entrata in macchina da sola....mi avevano avvisato che nei dintorni c'era una gattina simile ....arrivo parcheggio, cerco chiamo...torno alla macchina e mi ha trovato....quindi non demordere e non datevi per vinti...

Ultima modifica:

Enzo-rudy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... sono ormai 4 giorni che il mio gattino rudy e via di casa... Ss solo sapessi che sta bene.. sarei almeno un pochino più sollevato... anche se lo vorrei qui sul divano con me...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
hai ben cercato ? anche ben distante?
come già scritto loro possono pattugliare anche zone che hanno un raggio di 4/5km ...da casa chiaro...4/5 di qua ...4/5 di là insomma è una zona di ricerca ampia....
e hai avvisato vigili PS carabinieri assoc. e gattare?
sopratutto lo stai ancora cercando o da fatalista "aspetti che..." ?
ma se ti serve anche solo sfogarti... non credo di parlare solo a nome mio ....siamo qua.. non è un problema.

Enzo-rudy

Aspirante Giardinauta
Ovviamente lo stiamo cercando e non smetteremo mai.... lo stiamo cercando per un raggio di 2-3 km...
Le forze dell'ordine non le ho avvisate... credo che in questo momento non mi aiuterebbero affatto

Alto