Olmo60
Guru Master Florello
ciao ragazze, ho un grosso problema da ieri sera! abbiamo deciso insieme (io e il marito) di prendere con noi una gattina che non poteva stare con la famglia che l'aveva trovata (abbandonata in un cimitero): sembra che questa gatta girovagasse in questo cimitero a giugno e che allora era un cucciolotto al quale ogni tanto qualcuno portava un pò di cibo. Quindi adesso dovrebbe avere circa un anno, non più.I primi di settembre la tipa se l'è portata a casa, ma avendo due figli che fanno quello che gli pare (uno di 9 e un o di 7 anni) la porella (la gatta) se ne stava tutto il gorno sotto al divano per sfuggire alle grinfie dei due pargoli..Allora questa signora ci ha chiesto se potevamo torgliela di torno e questa è la premessa.
Credevo che Nerino, essendo nato e cresciuto tra i gatti, avebbe reagito in modo "tranquillo", almeno lo speravo..invece........la povera Stella (questo il nome) è terrorizzata: sono 24 ore che si è messa con il muso al muro, dietro all'armadio e faccio fatica a farla venire fuori con la ciotola di cibo! Come posso fare per farla integrare nella nuova famiglia? Devo sgridare Nerino ogni volta che le soffia contro? faccio bene a tenere la nuova arivata in braccio per difenderla dall'altro satanasso? C'è una tecnica per non fare danni o comunque per agevolare l'amicizia e quali sono le cose da NON fare assolutamente?
Adesso Nerino è fuori, e la porta di camera è aperta, ma quando rientrerà dovrò chuderla.. per tutto il giorno ho fatto su e giù per le scale per aprire/ chiudere sta porta.:martello:.Se qualcuna si è trovata in una situazione simile può aiutarmi? grazie:flower:
Credevo che Nerino, essendo nato e cresciuto tra i gatti, avebbe reagito in modo "tranquillo", almeno lo speravo..invece........la povera Stella (questo il nome) è terrorizzata: sono 24 ore che si è messa con il muso al muro, dietro all'armadio e faccio fatica a farla venire fuori con la ciotola di cibo! Come posso fare per farla integrare nella nuova famiglia? Devo sgridare Nerino ogni volta che le soffia contro? faccio bene a tenere la nuova arivata in braccio per difenderla dall'altro satanasso? C'è una tecnica per non fare danni o comunque per agevolare l'amicizia e quali sono le cose da NON fare assolutamente?

Ultima modifica: