mah, mi sa che invece tendo ad affogarle...
ho scritto una serie di post disperati sulla sezione balconi, ho messo in pratica i vostri consigli dell'anno scorso dopo aver sterminato verbene, dimorphoteche, timo, rosmarino e salvia, eppure anche quest'anno mi sembra che i miei impatiens stiano seguendo la stessa strada
le uniche che sembravano aver superato i miei slanci d'affetto con beneficio erano le violette che ho salvato al supermercato (loro sì, che mi chiamavano, le ho sentite: erano tutte peste e sono rinate) e le primule, ma loro me le ha sterminate mia suocera la settimana che siamo stati in Sardegna ad Aprile... sono tornata che di loro restavano solo gli steli morti che "colavano" lungo il vaso... ho pianto, non mi vergogno a dirlo, ma siccome lei non lo ha fatto apposta non le ho detto nulla :'(
comunque sì, che le violette mi chiamavano l'ho sentito chiaro, credevo fosse autosuggestione ma ora leggendo mi rendo conto che non lo era... erano in una cassetta con altre belle vigorose, e loro invece erano molto malconce, tutte rovinate, ho sentito fortissimo l'impulso di salvarle dal bidone della spazzatuta e le ho comperate. E bhe, si sono riprese!!!! sono diventate bellissime e piene di fiori, una vera esplosione. "sentivo" che erano felici, e credevo fosse solo autosuggestione, invece forse non lo era, che ne dite?
per quel che riguarda i gatti, Luna è sempre stata molto diffidente, si avvicina per le coccole solo quando vuole lei altrimenti scappa. Ieri mi sono messa lì e le dicevo col pensiero quanto le voglio bene e quanto mi farebbe piacere se si lasciasse accarezzare.
Non ci crederete, sapete cosa ha fatto?? si è messa prima seduta e guardarmi a lungo negli occhi, poi, sempre senza distogliere lo sguardo si è messa sdraiata come fanno i gatti con le zampine davanti ripiegate sotto al petto e ci siamo guardate negli occhi per un quarto d'ora abbondante,forse di più. Non mi sono avvicinata, ma col pensiero le dicevo quanto è bella, quanto le voglio bene, ecc ecc. Sentivo che lei mi diceva che mi voleva bene ma che aveva bisogno dei suoi spazi. Che ne avesse bisogno ci arrivavo anche io, non ci voleva molto visto il suo comportamento, ma che "me lo dicesse" non era mai successo!!!!! quanto sono emozionata