• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la memoria dei gatti

elena_11293

Master Florello
che bello!! proverò di sicuro!!! peccato che nel mio caso non funziona con le piante, ci parlo sempre, le accarezzo con amore, faccio loro discorsi che se mi sentono le vicine chiamano il 118 per farmi portare via, visto che sembra proprio che io parli con un bambino. Eppure loro mi muoiono sempre :(

:rolleyes: su su che siamo in tanti che parliamo con loro.. io ogni tanto mi ritrovo a dire 'scusa' se passo vicino a qualche cespuglio o altro troppo velocemente e quindi rischiando di spennarlo un po' ;)

cmq sono dell'idea di jonny, mica è detto che abbian voglia di vivere solo d'affetto.. così, quello che puoi fare è metterti tu in ascolto di ciò che loro hanno da dirti, dato che in genere lo fanno sapere molto bene! lo ha scritto proprio jonny in qualche thread recentemente e io ho sorriso perché capita lo stesso anche a me: passando vicino alle piante proprio lo senti che ti urlano "sete sete sete" o altro che gli serve. insomma, riempile un po' meno di discorsi a senso unico e dialogaci di più, chiedendo loro cosa desiderano e poi aspetta stando in posizione interna di ascolto...
 

federica68

Aspirante Giardinauta
mah, mi sa che invece tendo ad affogarle...

ho scritto una serie di post disperati sulla sezione balconi, ho messo in pratica i vostri consigli dell'anno scorso dopo aver sterminato verbene, dimorphoteche, timo, rosmarino e salvia, eppure anche quest'anno mi sembra che i miei impatiens stiano seguendo la stessa strada

le uniche che sembravano aver superato i miei slanci d'affetto con beneficio erano le violette che ho salvato al supermercato (loro sì, che mi chiamavano, le ho sentite: erano tutte peste e sono rinate) e le primule, ma loro me le ha sterminate mia suocera la settimana che siamo stati in Sardegna ad Aprile... sono tornata che di loro restavano solo gli steli morti che "colavano" lungo il vaso... ho pianto, non mi vergogno a dirlo, ma siccome lei non lo ha fatto apposta non le ho detto nulla :'(

comunque sì, che le violette mi chiamavano l'ho sentito chiaro, credevo fosse autosuggestione ma ora leggendo mi rendo conto che non lo era... erano in una cassetta con altre belle vigorose, e loro invece erano molto malconce, tutte rovinate, ho sentito fortissimo l'impulso di salvarle dal bidone della spazzatuta e le ho comperate. E bhe, si sono riprese!!!! sono diventate bellissime e piene di fiori, una vera esplosione. "sentivo" che erano felici, e credevo fosse solo autosuggestione, invece forse non lo era, che ne dite?

per quel che riguarda i gatti, Luna è sempre stata molto diffidente, si avvicina per le coccole solo quando vuole lei altrimenti scappa. Ieri mi sono messa lì e le dicevo col pensiero quanto le voglio bene e quanto mi farebbe piacere se si lasciasse accarezzare.
Non ci crederete, sapete cosa ha fatto?? si è messa prima seduta e guardarmi a lungo negli occhi, poi, sempre senza distogliere lo sguardo si è messa sdraiata come fanno i gatti con le zampine davanti ripiegate sotto al petto e ci siamo guardate negli occhi per un quarto d'ora abbondante,forse di più. Non mi sono avvicinata, ma col pensiero le dicevo quanto è bella, quanto le voglio bene, ecc ecc. Sentivo che lei mi diceva che mi voleva bene ma che aveva bisogno dei suoi spazi. Che ne avesse bisogno ci arrivavo anche io, non ci voleva molto visto il suo comportamento, ma che "me lo dicesse" non era mai successo!!!!! quanto sono emozionata
 
Ultima modifica:

jonny83

Giardinauta Senior
Bè... direi che... si! Ci credo eccome!
Io ho sempre pensato che noi non siamo limitati da ciò che vediamo, tocchiamo o sentiamo con i nostri sensi...
Probabilmente i nostri sensi sono in realtà talmente tanti che non ce ne rendiamo nemmeno conto.

Io ad esempio, sono convinto che grazie alle energie che ci scorrono dentro... le energie di cui siamo fatti e di cui ogni atomo è costruito, sono immerse nello stesso campo di forze.

Le energie di un luogo o di una persona ci possono influenzare, ci sono luoghi sulla terra, detti sacri, che a mio avviso (io purtroppo sono più per la scienza che per il divino... o meglio, ho un concetto di divino ben differente da chi va in chiesa) hanno soltanto la particolare conformazione delle molecole stesse, le energie contenute in ogni singolo atomo presente in quel posto... una particolare intensità del campo elettromagnetico... si... ci sono posti in grado di curare un tumore o una qualsiasi malattia, se la persona che ci va è "accordata" correttamente con quel posto particolare.

Sono queste energie che dobbiamo sforzarci di percepire... cosa che in realtà noi non fatichiamo a farlo... è piu o meno come dire: questo oggetto è rosso... perchè lo vedo rosso... semplice!
Una volta capito come interpretare le sensazioni, riusciamo anche a comunicare e a connetterci con chiunque e qualunque cosa.

Io da bimbo avevo (e scusate se sembro esagerato ma... volere è potere) la sensazione di poter controllare il "clima" con il pensiero...
Ricordo un giorno che stavo seduto sulla mia altalena e che cantando una canzoncina da bambini mi sforzavo di mandare via o far tornare le nuvole... e ho passato ore a guardare il cielo che mi obbediva :lol:
Ancora adesso se mi concentro, riesco a creare un buco sulle nuvole e a scorgere il cielo limpido... a volte mi riesce di più, a volte meno... ma ottengo sempre un risultato di qualche tipo.
Io focalizzo nella mente ciò che vorrei accadesse e concentro le energie su quello... e dopo due minuti... comincia ad accadere la magia :rolleyes:

Certo... potrebbero essere coincidenze spaventose per alcuni... ma io non credo proprio sia così! :martello2
 

elena_11293

Master Florello
non fatico a credere ad entrambi :) così.. grande, federica! sono molto contenta che hai sentito cosa significa quello che ti dicevo :D adesso così potrai riconoscerlo e farlo ogni qualvolta lo desideri e ritieni utile. gran parte del lavoro qui la fa il crederci. infatti come dice jonny non è strano farlo. quello che va superato principalmente è l'ostacolo mentale che fa pensare sia impossibile. infatti spesso tanti, come semplicemente iniziano a sentirne parlare per cui si palesano poi l'idea che forse potrebbero anche loro, si rendono presto conto che ci riescono o addirittura che l'han fatto già tante volte, solo che l'avevano appunto preso come una coincindenza o una fantasia loro, ecc.
jonny, quello di cambiare il tempo è una gran fig.ata a mio parere ;) ho un'amica che da piccola lo faceva anche lei. io non molto, ma anche nel mio caso è perché tendo a sminuire la mia capacità di riuscirci. e adesso... divertitevi!! ;))
 
Alto