• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando vieni a sapere che......

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
...un tuo a mico/collega ha ucciso una persona...
Per rispetto, privacy e perche' non e' ancora confermata l'accusa da parte del giudice( sebbene sia in stato di fermo), non faro' nomi...

L'altra sera, sembra per futili motivi forse dovuti ad una precedenza non data, l'amico X ha discusso con una persona Y e dopo un po' la discussione, degenerando, ha portato l'amico ad accoltellare all'addome Y, causandone la morte per dissanguamento in pochi minuti....
Non e' la frase di rito, che si sente dire in tanti casi, ma X lo conoscevo bene, persona pacifica, ma tanto, buonissimo, si faceva in 4 per dare una mano, me compreso, a risolvere problemi lavoratvi.....socievole, allegro, ben disposto alla compagnia....
Ci sono rimasto davvero male.....sono cose che ti entrano dentro e ti fanno riflettere sul perche' una persona spinga ad accoltellare uno per ua banalita'....aveva qualche problema con mogle e figlia, ma non pensavo cosi' grave...
Come dice sempre una amica psicologa, il cervello e' la macchina piu' imprevedibile che si conosca, e dal quale possono scaturire cose impensabili.
Il mio pensiero va anche ad Y, che lascia una moglie e figlia di 10 anni....
E' anche vero, come dice mia moglie, cosa c...o ci faceva X con un coltello in tasca ( a dire la verita' in auto ne ho 2 sempre anche io...x scopi diversi...)??

Ci sono rimasto molto male...mi ha molto colpito questo fatto....
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
...oggetti atti ad offendere in macchina me ne capitano(roncola,cesoie...) ma cerco di evitare di dimenticarli,un po' perchè dovrei giustificarle ad un posto di blocco(magari anche di notte) un po' perchè credo che anche a me il cervello possa saltare,quando si assiste a certi individui.

pero' a molti il cervello salta piu' in fretta e peggio.....ciao stai su...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sentita la notizia.. .... al dettaglio ... "trovato in stato confusionale....." ho pensato che

non è che chi ha attaccato debba per forza essere colui che ha ucciso
magari si stava difendendo dall'attacco

già in casi del genere non ci si dovrebbe fermare... ma tant'è


io fino a che non me lo han fatto buttare all'aeroporto (scordato nella borsa che portavo con me)
ho sempre portato addosso, in borsa, un coltellino svizzero, preso quando avevo 18 anni

lo usavo in montagna per aprire le scatolette del pranzo al sacco, per tagliare il panino, per ogni lavoretto a cui può servire....
ma sempre arma può diventare anche se non è nato e non lo tenevo con me a quello scopo
son solo cresciuta in un ambiente rurale dove un attrezzo così serve spesso.


p.s. mai trarre conclusioni troppo in fretta

ciao
Dany
 

robmel

Giardinauta Senior
Sempre più persone, definite normali e tranquille, vengono prese da questi raptus di follia.
Se comunque io avessi un amico che con me si è sempre comportato correttamente, cercherei di stargli vicino il più possibile, anche quando finisce in carcere. Brutta situazione anche per te, in questi casi non si sa mai cosa fare. Si resta soltanto basiti perchè da quel nostro amico non ci saremmo mai aspettati che potesse diventare un assassino.
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
A me è successo qualcosa di simile.
Un'amica giovanissima, dolcissima, semplice, a volte ingenua. Amava il mondo, gli animali, i fiori.
Una persona innocente sotto tutti i punti di vista.
Poi un giorno, sotto effetto di stupefacenti. Cosa sia successo esattamente non l'ho ancora saputo, ma lei è finita dentro, il suo compagno credo sia ancora ricercato e il terzo malcapitato è finito pestato a morte.
Sconvolgente.
Adesso la guardo, dopo tanti anni, con una bimba, il suo nuovo compagno, un lavoro straordinario.
Chissà, a volte la vita ti cambia al meglio.
Non le ho mai chiesto cosa sia successo quella notte ma adesso mi fa piacere rivederla sorridente.
Non so, mi piace pensare senza giudicare il suo passato.
Mi fido dello sguardo che ha oggi.
Credo abbia fatto tanto per cercare di cambiare il suo passato.
Credo sia stato un brutto incidente che non avrebbe mai voluto capitasse.
Credo che la fiducia di coloro che ha vicino la aiuti ad essere ogni giorno migliore.
E so che porta un fardello molto pesante, tutti i giorni, nonostante tutti i suoi cambiamenti.
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Non cambia nulla, ma il coltello lo ha estratto,il sig Y....
Per ora all'amico gli hanno concesso i domiciliari....
 
Alto