• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando semino?

Iolanda08

Giardinauta Senior
ho qualche seme di fiore (papavero, fiordaliso, e altri di cui non ricordo il nome ma che so fioriscono a maggio-giugno e vorrei comprare bocche di leone che trovo tenerissime), quando semino? seminerei in vaso/vaschette. semino e tengo fuori o semino e riparo in luogo non riscaldato e luminoso?
ho anche trovato dei bulbi di papaveri dell'anno scorso, ancora nei vasi, che faccio? li tolgo e cambio terra o inizio a dare da bere?sono troppo in ritardo? mi pare che alcuni di voi ne godano già le colorate fioriture.....grazie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Iolanda se semini e tieni dentro puoi iniziare a metà febbraio,se semini fuori devi asp marzo!ciao ciao
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
ok grazie Lore.l, credo aspetterò marzo dunque, in casa ho realizzato che ho qualche problema logistico :baf:
 
Alto