• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento semine

B

bobino

Guest
Buonasera a tutti, queste le plantule che han fatto capolino :D il tempo è birbone, fa calduccio ma le minime restan bassine ( e sinceramente pavento il momento che si alzeranno tutte insieme facendo di Firenze una sorta di Sahara :fifone2: )
ecco l'hibiscus di Pat
DSCN1203.jpg

e le bocche di leone ( speriamo di avere un'illuminazione quando dovrò separarle :martello: ....son tre vaschette così)

bocchedileone.jpg

l'ipomea alba di Pat e le ipomee multicolor son appena spuntate, non appena saranno fotografabili le posto, idem con patate per le portulacche, il cinnamono, la bignomia e le calendule....

:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Complimenti, anch'io adoro seminare le mie pianticelle, anche s e in un cortile ghiaioso e non un vero giardino! Ma i miei phlox tardano a spuntare nei vasetti e sono nati subito nella terra (che è più sabbia). Hai una vaga idea del perchè? Grazie e..belle le foto! Sevis

B

bobino

Guest
Sevis sei gentile, ma le foto non son proprio belle, qui sul forum ce ne son di migliori :ros: comunque grazie :)
I tuoi phlox...forse han proprio bisogno di esser messi subito a dimora in un terreno sabbioso....se vedi che funziona così segui codesto modo....io non li ho mai seminati...ma un giorno chissà :rolleyes:

Grazie ancora :flower:

:Saluto:

ejemeda

Giardinauta Senior
i tuoi sono già spuntati che bello ....io ho appena seminato (alyssum, saponaria,cuphea,i lavandula, lychnis, saxifraga e solidago) ho messo in ammollo i semi di nasturzi mimosa pudica, ipomea, mina, passiflora e digitalis...li semino domattina anche perchè devo fare rifornento di terriccio....vorrei vedere già i semini germogliati e spuntatiiiiiiiiii uff ho poca pazienzaaaa....

Alto