• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conto alla rovescia semine

crisoly

Giardinauta Senior
le mie piantine crescono bene ma sono troppo lunghe e rischiano di spezzarsi, per cui cercherò di metterle un po' fuori casa dato che l'allungamento dello stelo dovrebbe essere inteso come una scarsità di luce solare, giusto?
Il fatto di non aver molta luce, porta le piante ad allungarsi per trovare luce, cerca di portarli fuori dove possono avere molta luce e vedrai che rinforzeranno gli steli
 

crisoly

Giardinauta Senior
Oggi ho iniziato le semine vere e proprie, dopo i gerani ho seminato i pomodori, per ora ho fatto tre cassette ed ancora non ho finito...spero domani di riuscire a terminare
 

locan

Aspirante Giardinauta
.......i miei pomodori sono gia' alti 10 cm, mentre stanno spuntando le prime insalatine, coste bianche. E il tutto al riparo dal freddo:hands13:
 

akiro

Giardinauta Senior
grazie, in effetti ho letto che si tratta di una sorta di "malattia" in caso di poco sole. Da ieri le porto dentro e fuori da casa per fargli prendere più sole possibile, non mi fido a lasciarle fuori di notte però, anche perchè ci sono altri semini che devono uscire. ^_^
 

ma&la

Aspirante Giardinauta
Et volià :D...ecco a voi le foto :hands13:.
Semi frutto di scambi con altri utenti e... le semine dei semi della BDS.

semine6.jpg

semine2.jpg
 

Similar threads

Alto