• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando il cuore fa i capricci

Sevi

Fiorin Florello
P.S. dimenticavo,il mio medico mi ha detto che devo fare se...sso almeno 5 volte alla settimana per stare bene.:lol: :martello:

Ecco...questo è un ottimo consiglio :rolleyes:
Vuoi metterlo contro quello skif di caffé? :embarrass (detesto il caffé) :D

Tinuccio...e poi il ses.so aiuta pure la dieta...così prendi due piccioni con una fava :crazy: :lol:

Baciotto grande grande! :love_4:
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Caro Tino,'a nuttata e' passata.Statte tranquillo.
Che bella cosa 'na jurnata 'e sole doppo 'na tempesta.
........e poi quelle che verranno saranno ancora piu' belle.Soprattutto se non ti farai mancareun po' di sesssssss.........ioni di ginnastica.
Ma guarda a me;ci mancava solo la balbuzie.
 

aron56

Giardinauta Senior
Caro Tino, stai tranquillo, io vivo con questa patologia da 3 anni, avendo avuto 2 attacchi di fibrillazione!!! Kmq stai attento alla pressione,mai alta e neanche tanto bassa!! prendi i farmaci che ti hanno prescritto, finchè ci son quelli stai sicuro che non si ripeterà!!!!! Cerca di fare lunghe passeggiate, più in là anche a passo svelto, senza mai stancarti troppo:froggie_r:froggie_r,un po' di dieta, poche sigarette meglio niente,ecc. ecc. E....giardinaggio e forum di giardinaggio!!!!
Guarda un po questo link
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/56140-ragione-mia-felicita.html

Mi raccomando in gamba eh:Saluto:Nora
 

daria

Master Florello
Ehilà Tino, te possino! mi raccomando neh! in gamba, un bacione grosso :love_4:

sesso come prevenzione? Cosa volere di più, sempre detto che non c'è miglior ginnastica :D
 

Picara

Giardinauta Senior
Ciao Tino :love_4:, che spavento che mi hai fatto prendere. Vedi di fare il bravo e di seguire scrupolosamente tutti i consigli del medico (soprattutto quelli sul sesso :D). E cerca di vivere più sereno, lo stress non aiuta il cuore.
 

opy74

Giardinauta Senior
meno male che non è stato troppo grave.
riguardati segui i consigli del medico cardiologo, e tanti in bocca al lupo!!!
 

Tino1

Giardinauta Senior
Grazie ancora a tutti,però la storia del sesso 5 volte alla settimana.......................MAGARIIIIIIIIII...!

non si era capito che era una palla?spero di si.Alla nostra età ci son altre cose.:martello::lol::lol:
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
azz!!! ma si dai vedrai che sarà il caldo, lo stress...
stai a riposo,segui le cure e soprattutto tieni sotto controllo!!!

cmq vai tranqui che oggi il cuore lo regolno come un orologio svizzero! tienici aggiornati!
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
ps. visto che sei piemontese per il cuore ti consiglio di fare una visita all'osp. s.croce di cuneo come cardiologia sono al top..arriva gente da tutta italia e pure dall'estero.
 

lobelia

Florello Senior
Oh mamma, il nostro Tino!!! Forza, amico! C'è gente che ci convive da anni con questa patologia (una mia collega di lavoro), l'importante è tenere sempre tutto sotto controllo.
Fortuna che la cardiologia ha fatto passi da gigante!
Penso che queste esperienze forti servano a ricordarci quanto sia bella la nostra vita, quanto amiamo e siamo amati, quanto le cose che appaiono "normali" e scontate sono in realtà un dono quotidiano grande e stupendo.
A me è stato dato di ritornare in vita dopo uno sguardo dall'altra parte: ogni cosa ha preso una luce nuova, dopo.
Vivi con intensità e goditi la felicità delle piccole cose, Tino.
Un abbraccio di cuore.
 
Ultima modifica:

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
tantissimi auguri, e mi raccomando la dieta e una costante attività fisica
:ros: anche se non 5 volte la settimana fa sempre bene :lol:
:Saluto:
 

pa0la

Florello
Ringrazio tutti (di cuore):lol: per le risposte che mi avete dato.Ieri sera lo specialista Cardiologo,amico di mia figlia,ha guardato la mia cartella clinica e mi ha rassicurato che non è grave,però non è da sottovalutare.La cura che mi hanno dato da fare per 1 mese mi garantisce che per questo periodo è quasi impossibile una ricaduta,però devo stare attento,niente caffè e una dieta appropriara.Ogni 3 o 4 mesi al massimo devo fare un controllo all'ospedale.Se mi dovesse succedere ancora,allora,dopo attenti esami,mi farebbe un piccolo?intervento al cuore.Non so cosa intenda per piccolo però.Speriamo che vada tutto bene,ora che sono in pensionevorrei godermela il più possibile ( la pensione).Ora sto meglio e più tardi andrò a fare un po di giardinaggio a casa di mia figlia.Un grande abbraccio a tutti.


Ciao Marchese:Saluto::Saluto:




Ok Tino, parliamo di cose serie.
Mi dispiace molto per quello che ti è successo ma sarò l'unica a dirti ..... fortuna che è successo, e non è stato grave.
Mi spiego, l'unica cosa che è davvero pericolosa è avere problemi cardiaci (di qualunque genere) e non saperlo! Perchè quello ti mette sempre in una condizione di rischio.
Mio padre ne ha sempre avuti, la medicina è avanti in questo campo.
Vive con le sue brave pastiglie, non la prende come una privazione ma come una necessità e a 78 anni suonati lavora ancora.
Soffriva di una brutta aritmia parossistica, qualche anno fa è stato operato e gli è stata ablata (recisa) la terminazione nervosa che causava lo scompenso elettrico che tanti problemi gli ha creato.
Ed è stata una manna dal cielo, quindi se anche tu dovessi fare altre cose per star bene, falle per goderti ancora tanti e tanti anni bellissimi.
E niente paura, la paura fa solo male e non cambia le cose di una virgola.

Se hai voglia di chiarirti le idee, manda mp e chiacchieriamo quanto vuoi!
da un bacio a Tommaso per me, e saluta Lina
ciao
pa0la
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Tino, mi fa piacere leggere che stai meglio.
La scarica che ti hanno dato serve per regolarizzare il battito in caso di fibrillazione o aritmia. L'intervento che fanno di solito, ma bisogna vedere cosa ha scatenato l'evento, è di mettere un piccolo apparecchietto che in caso di fibrillazione risistema il battito.
Non sono medico ma conosco qs patologia perchè mia mamma ha problemi di cuore da parecchi anni nonostante sia giovane e ha già subito un intervento di trapianto di valvola 5 anni fa e purtroppo tra pochi mesi è possibile che ne debba fare un altro.
Quindi fidati: segui le indicazioni dei medici, riposa, non bere caffè, cammina senza sforzi, e fai una vita sanissima e vedrai che andrà tutto bene!

Buon giardinaggio
Silvia
 

Tino1

Giardinauta Senior
Si Andrea,è il mio nipotino adorato.Metto la foto fatta l'altra settimana quando io e mia moglie Lina lo abbiamo portato per la prima volta in treno.La foto è quando il treno partiva e lui gridava:EVVIVAAAAA :froggie_r:froggie_r
Lui va matto per i treni

HPIM1745.jpg
 
Alto