Ringrazio tutti (di cuore)
per le risposte che mi avete dato.Ieri sera lo specialista Cardiologo,amico di mia figlia,ha guardato la mia cartella clinica e mi ha rassicurato che non è grave,però non è da sottovalutare.La cura che mi hanno dato da fare per 1 mese mi garantisce che per questo periodo è quasi impossibile una ricaduta,però devo stare attento,niente caffè e una dieta appropriara.Ogni 3 o 4 mesi al massimo devo fare un controllo all'ospedale.Se mi dovesse succedere ancora,allora,dopo attenti esami,mi farebbe un piccolo?intervento al cuore.Non so cosa intenda per piccolo però.Speriamo che vada tutto bene,ora che sono in pensionevorrei godermela il più possibile ( la pensione).Ora sto meglio e più tardi andrò a fare un po di giardinaggio a casa di mia figlia.Un grande abbraccio a tutti.
Ciao Marchese:Saluto::Saluto:
Ok Tino, parliamo di cose serie.
Mi dispiace molto per quello che ti è successo ma sarò l'unica a dirti ..... fortuna che è successo, e non è stato grave.
Mi spiego, l'unica cosa che è davvero pericolosa è avere problemi cardiaci (di qualunque genere) e non saperlo! Perchè quello ti mette sempre in una condizione di rischio.
Mio padre ne ha sempre avuti, la medicina è avanti in questo campo.
Vive con le sue brave pastiglie, non la prende come una privazione ma come una necessità e a 78 anni suonati lavora ancora.
Soffriva di una brutta aritmia parossistica, qualche anno fa è stato operato e gli è stata ablata (recisa) la terminazione nervosa che causava lo scompenso elettrico che tanti problemi gli ha creato.
Ed è stata una manna dal cielo, quindi se anche tu dovessi fare altre cose per star bene, falle per goderti ancora tanti e tanti anni bellissimi.
E niente paura, la paura fa solo male e non cambia le cose di una virgola.
Se hai voglia di chiarirti le idee, manda mp e chiacchieriamo quanto vuoi!
da un bacio a Tommaso per me, e saluta Lina
ciao
pa0la