• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali rampicanti per ringhiera?

sampeylovefish

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono nuovo,mi chiamo sampeylovefish e ho bisogno subito di voi!...vi spiego il mio problema...ho un giardino lungo 9 metri per 4,80 e su due lati del perimetro ho una ringhiera in ferro dove vorrei farci arrampicare dei rampicanti ...si ma quali????????e poi sopratutto che piante metterci all'interno,tenendo conto dell'esposizione a sud e del fatto di voler fare comunque il prato...:confuso:aiutatemi!!!!!:martello:ps-sto finendo di preparare il terreno e dimenticavo prima le piante o il prato...e per irrigare cosa mi consigliate????vi ringrazio in anticipo!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! :)
Ci servirebbe qualche altra informazione per poterti consigliare; prima cosa di dove sei esattamente (se inserisci la tua Località nel Profilo non dovrai ripeterla più! :eek:k07:)? Poi, le piante sarebbero piantate in piena terra oppure in vaso? Vuoi delle piante sempreverde oppure spoglianti in inverno vanno bene lo stesso? Ti interessa che fioriscano, magari più volte durante la bella stagione, oppure è indifferente?
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Benvenuto!
Intanto che aspettiamo maggiori informazioni, provo a dare una risposta alla cieca: rincospermum. (... va sempre bene...) Leggi il messaggio "vecchia pianta rampicante" e saprai tutto!!
Ciao. B.
 

sampeylovefish

Aspirante Giardinauta
io sono di foggia..le piante dovrebbero andare nel terreno...ma forse mi servirebbe qualcuna anche in vaso perche poi il cancello continua...ok?
 
Alto