• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali sono le vostre piante preferite e perché?

enipie

Aspirante Giardinauta
mi piacciono tutte le piante fiorite, di più ortensie, plumbago, rose, hibiscus vabbè dico tutte e faccio prima....
tra gli alberi adoro il limone (profuma) l'ulivo ed il pino.
 

valentina8

Aspirante Giardinauta
Non saprei che scegliere! Mi piacciono le piantine grasse poi quelle verdi di tutti i tipi gerani ciclamini azalee le rose, ma la mia passione sono le orchidee e dopo un regalo mi sono fatta affascinare dal mondo del bonsai.:Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Difficilissimo scegliere.....ma basta che fioriscano
glicine clematidi azalee rododendri ortensie per la dolcezza
rincospermo rose lillà per il profumo
giacinti narcisi tulipani crochi anemoni violette ciclamini lantane ibischi le orchidee e i bonsai la mia passione....acero quercia e ulivo.......li adoro!!!!!:love:
 

irideblu

Giardinauta
le camelie ... e poi un pò tutte le perenni. le stagionali sono belle (anche le più fiorifere in genere come quantità, qualcosa compro sempre per il balcone.) ma mi dispiace davvero troppo vederle morire e poi... piu nulla. è infinitamente piu appagante far rifiorire una piantina dello scorso anno.
giacinti e tulipani. anemoni e clematis (anche se devo ancora familiarizzare fino in fondo). gerani e pelargoni. mi concedo con soddisfazione qualche phal e poche grasse, quelle che resistono senza far nulla.
ho da poco una bouganville che mi ha fatto innamorare. mi contendo con l'hibiscus il primato dei capricci e litigo per il secondo anno consecutivo con i cimbidium e l'unica rosa che ho piantato non so se arriverà alla prossima primavera.ma si sa, in natura ci sono successi e fallimenti, mica tutto esce bene.
amo i ciclamini, quelli piccoli e profumati.
amo anche piantare le fragole e le aromatiche (timo, menta, basilico, prezzemolo, salvia, rosmarino).
il mio prossimo acquisto sarà certamente un anthurium bianco, o forse rosa. e una violetta africana.
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
le epifite, qualsivoglia esse siano. Le piante "strane" come certe felci dalla forma picassiana. Il verde con pochissimi o nulla fiori (mi mettono tristezza)
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Rincospermo e gardenia per il profumo, camelia per il colore. Larice per il portamento elegantissimo e la leggerezza del fogliame, oltre che per il colore dorato in autunno.
 

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
in genere, mi piacciono tutte le piante, ma in particolare, ho un debole per le acidofile, belle come piante verdi, e bellissime come fioriture...peccato che il mio terrazzo e' assolatissimo, e ne posso tenere poche....
 
Alto