le camelie ... e poi un pò tutte le perenni. le stagionali sono belle (anche le più fiorifere in genere come quantità, qualcosa compro sempre per il balcone.) ma mi dispiace davvero troppo vederle morire e poi... piu nulla. è infinitamente piu appagante far rifiorire una piantina dello scorso anno.
giacinti e tulipani. anemoni e clematis (anche se devo ancora familiarizzare fino in fondo). gerani e pelargoni. mi concedo con soddisfazione qualche phal e poche grasse, quelle che resistono senza far nulla.
ho da poco una bouganville che mi ha fatto innamorare. mi contendo con l'hibiscus il primato dei capricci e litigo per il secondo anno consecutivo con i cimbidium e l'unica rosa che ho piantato non so se arriverà alla prossima primavera.ma si sa, in natura ci sono successi e fallimenti, mica tutto esce bene.
amo i ciclamini, quelli piccoli e profumati.
amo anche piantare le fragole e le aromatiche (timo, menta, basilico, prezzemolo, salvia, rosmarino).
il mio prossimo acquisto sarà certamente un anthurium bianco, o forse rosa. e una violetta africana.