• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante preferite per il vostro giardino o balcone?

Quali sono le piante che vi piacciono di più?

  • Quelle arboree verdi o da frutto

    Voti: 2 5,3%
  • Quelle arboree da fiore

    Voti: 3 7,9%
  • Quelle fiorite in generale

    Voti: 13 34,2%
  • Quelle arbustive verdi o da frutto o bacche

    Voti: 2 5,3%
  • Quelle arbustive da fiore

    Voti: 7 18,4%
  • Quelle particolari e rare

    Voti: 5 13,2%
  • Quelle rampicanti o ricadenti o tappezzanti

    Voti: 7 18,4%
  • Quelle che non hanno bisogno di molte cure

    Voti: 8 21,1%
  • Non seguo un criterio preciso, quando mi piacciono le prendo

    Voti: 16 42,1%
  • Ditegli all'autore di questo sondaggio di buttarsi a mare!

    Voti: 6 15,8%

  • Votanti
    38

Silvio07

Florello
Ciao a tutti!
Quali piante preferite per il vostro giardino o il vostro balcone? In base a cosa le scegliete? Voglio conoscere i vostri gusti!:D
Ciao
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ricarica questa pagina Quali piante preferite per il vostro giardino o balcone?

io amo tendenzialmente tutto ciò che è rampicante. infatti le mie piante preferite sono le rose rampicanti, il gelsomino vero, le clematis, il pisello odoroso. amo anche i pelargoni ricadenti, infatti credo che comprerò dei sostegni per mettere le balconette alle mie finestre...

ho risposto al sondaggio, che purtroppo era a risposta unica. ci fosse stata un'altra possibilità avrei anche consigliato all'autore di buttarsi a mare:lol::hands13::lol:!


:D
 

francoises

Giardinauta Senior
a me piace tutto ciò che necessita poche cure...e poca acqua.
in ogni caso amo molto le surfinie e petunie,per l'estate,e i cespuglietti con poca manutenzione che fioriscono.e in generale le perenni.
ciao ciao
 

Silvio07

Florello
io amo tendenzialmente tutto ciò che è rampicante. infatti le mie piante preferite sono le rose rampicanti, il gelsomino vero, le clematis, il pisello odoroso. amo anche i pelargoni ricadenti, infatti credo che comprerò dei sostegni per mettere le balconette alle mie finestre...

ho risposto al sondaggio, che purtroppo era a risposta unica. ci fosse stata un'altra possibilità avrei anche consigliato all'autore di buttarsi a mare:lol::hands13::lol:!


:D


Ho chiesto a elebar di trasformarlo in risposta multipla. Così potrai dare i tuoi consigli all' autore:D:D.
Ciao​
 

mgrazia

Florello
tutto quello che può fiorire e che stia al sole..

silvietto si vai al mare..ora che hao finito i tuoi esami..anche se mi mancheranno i tuoi sondaggi....
terribile sono...
ciao un bacione mg
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ohhhhhhhhhh ora si che mi sento + realizzato !

Ho potuto votare olter a quelle belle zeppe di fiori anche quelle che richiedono poche cure, visto che non ho molto tempo da dedicare loro.

:Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Di solito prendo piante adeguate alle cure che posso offrire, credo che sia più semplice far adattare le piante all'ambiente dove vivo che l'ambiente alle piante.
Mi sogno di comprare una dieffembachia perchè in inverno morirebbe, perciò scelgo sempre piante adatte alla mia casa :D
 

artemide

Florello Senior
A me piacciono le piante che crescono in climi caldi, asciutti e fiorite, che necessitano di poche cure (anche perchè tornando a casa la sera dal lavoro non ho poi moltissimo tempo da dedicare a loro).
Se avessi un bel terrazzo e con una buona esposizione, coltiverei piante mediterranee, non so... mirto, limone, alloro, bouganvillea, oleandri, ulivo... e invece ho solo un balcone (non molto grande). Fortunatamente ha una buona esposizione per i miei gusti - è esposto a sud - ma con queste piante mi devo contenere molto.:cry:
 
Alto