• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali bulbi state comprando e mettendo?

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Io di solito non seguo le stagioni,prendo tutto quello che mi puo' interessare:food:

geordie

Aspirante Giardinauta
Quanti bei bulbi che state comprando! Io continuo con la mia delusione perchè sono andata all'OBI e al Brico. Speravo di trovare dei maxi sacchettoni con tulipani, crocus e narcisi e invece niente.
Spero ancora nel Lidl, anche se sinceramente sono al limite del disperato. Siamo già alla metà di ottobre e ancora niente.
Se non escono le offerte entro la prossima settimana mi butterò sull'acquisto al mercato :)

Hai vicino un leroy merlin ?
Io ne ho trovati tantissimi lì, da fine settembre

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Magari...il più vicino è a Moncalieri (50 km). E' vero, lì hanno sempre belle confezioni.

Se arriverò allo stremo delle forze e speranze magari ci vado. Lo scorso anno ce ne erano di belli anche al Bennet, adesso che ci penso.

Oppure potrei fare un salto da Botanic, non ci sono mai andata!

GORLA

Florello Senior
e al botanic che compero perenni e bulbi ho sono io che non ho giardino e nei vasi non riesco ,ma vedo nei giornali foto di vasi misti secchielli vasi di legni e rimango incantata ,e io solo foglie e fiori niente ,poi con certi rizomi neri subito ,ma io insisto che devo fare ,ciao buon bulbo a tutti anna

lill@75

Guru Giardinauta
Gorla prova a cambiare il tipo di substrato,compra un buon terriccio e alleggeriscilo con sabbia e perlite,se i bulbi ti marciscono probabilmente si formano ristagni,io ultimamente mi sto informando un pò meglio è ho visto che alcuni preferiscono suoli poveri,altri invece li vogliono più ricchi ma il drenaggio è sempre importante.

magdalena

Giardinauta Senior
tuberosa sono bellissimi i tulipani a fior di peonia!!!! :food: hai fatto benissimo a prenderli!!! io l'anno scorso ho comprato una decina,fanno fiori grossissimi!! :love:
di che colore hai comprato???
i miei sono ovviamente gialli... :martello: come quasi tutti i miei fiori eeheeh :eek:k07:

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qui una foto dell'anno scorso...stanno già sfiorendo in questa
hmmm che bello...sole... :love:

attachment.php

Anna

Giardinauta
Oggi non sono riuscita a resistere, ho preso altri tulipani doppi in 3 colori che non avevo,
20 ranuncoli, altro allium, una fritillaria imperialis (credo) e una nerine rossa.
E non so ancora dove piantare i vecchi bulbi, figuriamoci questi nuovi. :confuso:

jennyg

Aspirante Giardinauta
io ho una borsa piena di tulipani di vari colori,crochi misti e narcisi (l'anno scorso non ne avevo presi) comperati alla coop....non ho saputo resistere...
mi piacerebbe prendere dei ranuncoli...e tulipani tendenti al blu...ma per ora aspetto le offerte della lidl...
settimana prossima inizio a piantarli approfittando di una settimana di ferie....

companatico

Guru Giardinauta
TULIPANI TULIPANI E TULIPANI
tutti i tipi dal pappagallo al queen of night...
peccato che alla lidl quest'anno non ci sono state le offerte.....

geordie

Aspirante Giardinauta
oggi ho preso le anemone da leroymerlin.
speriamo bene, sto comprando un bel pò di bulbi... è la mia pèrima esperienza, se non ne cresce manco mezzo mi sparo

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ecco qui una foto dell'anno scorso...stanno già sfiorendo in questa
hmmm che bello...sole... :love:

attachment.php

Molto belli davvero!

Oggi non sono riuscita a resistere, ho preso altri tulipani doppi in 3 colori che non avevo,
20 ranuncoli, altro allium, una fritillaria imperialis (credo) e una nerine rossa.
E non so ancora dove piantare i vecchi bulbi, figuriamoci questi nuovi. :confuso:

Se lunedì non escono le offerte Lidl comprerò al Self. Prenderò una 40ina di tulipani, 100 crocus, 20 narcisi e qualche iris holandica!

Mi piacerebbe trovare anche delle fritillaria meleagris. Sono anni che le cerco....

oggi ho preso le anemone da leroymerlin.
speriamo bene, sto comprando un bel pò di bulbi... è la mia pèrima esperienza, se non ne cresce manco mezzo mi sparo

Anche io ho preso degli anemoni e li ho già messi. Speriamo che non marciscano anche quest'anno, visto che sono all'ombra in inverno. Li ho pacciamati bene!

Anna

Giardinauta
Ormai penso che alla Lidl non le faranno più queste offerte, mi sa che questo pomeriggio faccio un
salto al Viridea e prendo qualche sacchetto di bulbi, ne hanno di stupendi della Kapiteyn,
costano un po' di più ma mi sembrano veramente belli. E poi basta, giuro, non ne prendo altri (bugia).
Spero di riuscire a piantare qualcosa sabato prossimo, oggi non se ne parla, sta piovendo.
Anemoni non ne prendo più, anzi, devo radunare quelli che ho sparsi per il giardino.
L'unico problema è che sono in piena fioritura, non mi era mai successo in questa stagione, sono perplessa.

nenasere

Giardinauta
a me hanno portato in regalo dall'olanda circa 30 bulbi di tulipani...messi in due sacchetti divisi...mi hanno solamente detto ch euno e' nero e l'altro e 'sul fucsia..non so altro...non avendo mai piantato i tulipani...quando si paintano?accorgimenti e innaffiature?grazie e complimenti per i vostri acquisti.

Ari68

Florello
Sono alla mia prima esperienza con i bulbi,spero di non fare disastri!!!

Vorrei metterli nei vasi con il metodo a strati....avete qualche suggerimento/consiglio da darmi....tipo quale terriccio usare,quanta acqua dare ecc.ecc.

Questi sono i bulbi che ho acquistato:

Fresie double Blue e White

fredidascheda.jpg
fredosascheda.jpg

i Muscari Armeniacum
muscari.jpg

Anemoni Blanda-Blue
imagescaab32k3.jpg
,

Anemoni Coronaria De Caen
anemone20coronaria20de2.png

Tulipani Triumph Weisse Berliner