• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale rossetto preferite?

seya

Master Florello
mi è venuta voglia di comprarmi un rossetto nuovo....

perchè io valgo

bliiiink

(rossetto che luccica, mi vedete?)

seya

Master Florello
e come vi piace?
pastoso
morbido
opaco
lucido
scindillllande
non marcato, molto lieve
molto intenso
con la matita di contorno
due o tre colori insieme
con i glitter
gloss
semplice lucidalabbra
burro cacao
nulla perchè mi piacciono le labbra "o nature" (per patacicinaPiera :))

seya ama moltissimo i rossetti...
ogni donna che indossa un rossetto diventa una principessa!

a me per esempio piace intonarlo con i vestiti, le camicie, i maglioni che metto....
ultimamente posso anche azzardare tantissimi colori, pikkè al lavoro mi devo sempre vestire di nero (come na cozza!) e allora oso di più con il trucco...
almeno questa libertà me l'hanno lasciataseya...

stupitemi! forza!
37.gif

Ultima modifica:

seya

Master Florello
ehmmm Dek....ehmmm
seya l'ha messo...he he he

Stefano te non puoi rispondere pikkè è un post privilleggiato per sole donne
35.gif

Ultima modifica:

liligen

Florello
Per me...il rossetto...mi fa pensare a una canzone...:rolleyes: Lo so, ancora!!!

Di Lucio Dalla...che mi piace veramente... "Non mi basti mai" :love:

Vorrei essere il vestito che porterai
il rossetto che userai
vorrei sognarti come non ti ho sognato mai
Ti incontro per strada e divento triste
perché poi penso che te ne andrai
:D :D :D

fraelucia

Giardinauta Senior
Anche a me piacciono moltissssimo i rossetti! Non esco di casa senza orecchini e almeno un filo di rossetto. Tengo in borsa una bustina con una matita per le labbra e due ross. (tonalità rossa e rosata) per le volte che mi scatapulto fuori casa e finisco d'aggiustarmi in macchina ai semafori.
C'è da dire che adesso con tutte 'ste rotonde che hanno sostituito i semafori son rimasta un po' fregata, fortuna che prima del lavoro mi sono rimaste due fermate obbligate!
Al momento ne ho 32, di vari colori, come Seya mi piace intonare all'abito (o all'umore), ma preferisco quelli più morbidi che sono anche idratanti e protettivi per le labbra. Li uso con una matita in tono di colore (detesto quelle che si fanno solo il giro-labbra o usano una matita molto più marcata del rossetto).
Tra poco all'arrivo della primavera si parte per i nuovi colori!!!

P.S.
...che sia una mania?

Clorophilla

Florello
negli anni mi sono sbizzarrita con i colori, abbinandoli al trucco (non sopporto le varietà diverse di colori tra bocca, occhi e zigomi), poi mi sono resa conto che le mie labbra carnose (fin troppo) richiedevano al massimo un rossetto dal tono naturale opaco oppure un lucidalabbra altrimenti sarei sembrata un canotto gonfiato:eek: ..comunque ultimamente sono solo ed esclusivamente nature...:storto:

seyaanch'iountempomidivertivoadabbinareicolorideitrucchiaivestiti....:D

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Io uso solo burro di cacao, usare il rossetto mi creerebbe qualche imbarazo!:lol: :lol: :lol:

Mia moglie non si è truccata, nemmeno il giorno del nostro matrimonio, il 23 gennaio scorso abbiamo festeggiato il ventesimo anniversario, e non l'ho mai vista mettersi un rossetto!:love: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Io lucidalabbra...ma il fedele burro cacao non può mancare nella mia borsa...mi sento persa senza...e continuo a leccarmi le labbra, non sopporto di sentirle asciutte...ne ho sparsi in tutta la casa.
Prima di andare a letto me lo metto sempre (ne ho uno anche nel comodino)....al mattino le labbra sono supermorbidissime!

E dopo il dentifricio è una mano santa...avete mai notato quanto secca le labbra, come sono tirate dopo che ci si lava i denti? Insopportabile!
Quindi anche lì...giù di burro!

E anche prima di...avete capito, no? Se l'ho appena messo dico...."Niente baci per un po'...ho su il burro cacaooooooooooooo!":lol: :lol: :lol:
Ma poi non si resiste e....se ne va tutto in un lampooooooo!:hands13: :hands13: :love_4:

nicola71

Guru Giardinauta
io non lo uso :D ho provato una volta...ero bellino attraente... comunque sulle donne preferisco solo il lucidalabbra il burro cacao,almeno quando baci non ti si impastroccia tutto il viso:D . Un bel lucidalabbra alla fragola...mmmh che buono:Saluto:

daria

Master Florello
mmmmmmm i rossetti sono il mio campo :hehe: non esco mai di casa, dico mai, senza.Mi piacciono quasi tutti i colori con una leggera preferenza per quelli...autunnali e mescolo matita con lucidalabbra e rossetto, per aver my original color, dunque :confuso: :rolleyes: lucido a volte con la matita di contorno,e, quando possibile abbino con i colori che indosso,bè, magari non quando ho su il mio golfino turchese :eek:k07: soddisfattaseya? :eek:k07: :) :love_4: :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
penso che il rossetto sia, oltre al profumo, ma questa è un'altra storia, l'unico trucco che uso

mi piace un rossetto colorato, lo cambio a seconda della stagione, dei vestiti, ma tendenzialmente deve essere sui toni del bronzo o arancio ì, molto pastoso per nutrire le mie labbra che tendono a diventare secche

deve avere anche un buon profumo e un buon sapore

lo metto e me lo mangio :martello:

rossl

Giardinauta Senior
a me piacciono tutti i colori, purchè non siano troppo opachi o troppo brillanti.
Però potremmo sentire anche i pareri e i gusti degli ometti....

seya

Master Florello
Fraelucia, anche a me non piacciono le matite delle labbra più scure del rossetto..:)
cì, seyamaltrattata, biutti cattivi, mi fanno vestire da pinguino.
la divisa non ce la danno, l'abbiamo chiesta più volte...
ma poi sai le spese di tintoria, non so cosa sia peggio però.....
mi tocca comprare maglioni sempre e solo neri...
pantaloni neri...bleaaaaaaaaaaaaaach...
camicie bianche....bleaaaaaaaaaaaach....
non ci crederai ma è una violenza psicologica, giorno dopo giorno, doversi vestire così, soprattutto se è un'imposizione....giunta dopo 4 anni di lavoro tutto ad un tratto.....cambiando regole e modi di porsi...ecc.....(abbiamo pure le targhette col nome, bleaaaaaaaaaach)
e d'estate? con il sole che c'è fuori, a me vien voglia di usare i toni del rosa, il fucsia, l'arancio, il turchese, il giallo!
figurati...
na cozza nera.....
tra l'altro....io il nero non lo sopporto...mi spiace, è un colore che proprio non ho mai usato.
e quando andavo a fare shopping pensa che il nero è l'unico colore che il mio sguardo non coglie...il mio occhio non lo vede, si mimetizza...
vengo sempre catturata dai viola, i rosa, e nemmeno il bianco mi piace.
in pratica per la mia psiche credo siano giudicati e rilevati come la completa assenza di colore.

anche per gli smalti (e mi mangio le unghie....) vado matta.
ne ho di tutti i colori.
d'estate , solo d'estate, riesco a farle crescere!
e allora vaaaaaaaaaai di smalto!!!!

per i rossetti mi piace molto il malva, il bordeaux non scuro, l'arancio, il rosa non carne nè pastello e i colori glitterati un pò luccicanti.

ho le labbra carnose, e quindi mi diverto una cifra con i rossetti....
ahahahah :) al contrario di te Clo che usi colori naturali, a me piace tantissimo colorarmi la bocca, gli occhi molto meno, non uso matita, mi piacciono molto di più le grandi varietà cromatiche di ombretti, ma mai troppo scuri.

mi stanno bene i verde salvia, i malva, i bordeaux, i lilla che adoro stradoro, i bluette che sfumo moltissimo....
scritti così sembro una tavolozza, ma li sfumo davvero tanto, diventano impalpabbbbili e addolciscono lo sguardo, spesso mi dicono che sorrido con gli occhi (sarà anche per gli ombretti che luccicano ahahahaha, schersssso)

grasssie per gli interventi. soprattutto grasssie a Roberto e Nicola :) bacccccccio
tao :)

annamanni

Giardinauta Senior
Il burro di cacao lo uso sempre. Per usare il rossetto devo farmi una profonda analisi perchè ho le labbra sottili sottili :cry: (le ho prese dal mio papà.... ma non potevo prenderle dalla mia mamma? :burningma ) e non sempre riesco a trovare il colore che mi vedo bene. Per fortuna compenso col trucco degli occhi che, al contrario delle mie labbra, sono grandi ed espressivi (come sono modesta :ciglione:
). Cmq, una volta superato questo ostacolo, preferisco abbinarlo in base ai vestiti che indosso.

Alto