• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale dieta per Omero?

filippolitti

Giardinauta
Per Scatolina.
L'erba va associata a piada e crudo di Carpegna, mi raccomando.
Se vuoi poi a pranzo brodetto alla fanese, o tagliatelle coi fagioli della Maria di Novilara!!!
 

oskar

Giardinauta
Rispondo a Scatolina dicendo che Omero il 12 novembre ha assunto la pastiglia antivermi prescritta dalla veterinaria, la quale asserisce, di non essere più necessaria altra terapia al riguardo.
A tutti gli altri, che ringrazio per la premurosa "assistenza" nel fornirmi preziosi suggerimenti per crescere al meglio il nostro nuovo amico, dico che spero di aver iniziato a comprendere le esigenze alimentari del micio.
Oggi a 16 giorni dal suo arrivo (repentino ed assolutamente imprevisto) nella nostra casa, credo e mi auguro di aver iniziato a comprendere quale regime alimentare impostare.
Seguirò questa strada per qualche giorno per vedere i risultati, evitando i repentini cambiamenti che l'inesperienza iniziale ci ha indotti.
Riguardo il pancino gonfio........non so che dire, aspetto ancora qualche giorno per vedere i risultati della dieta che intendo seguire: se le cose migliorano bene, altrimenti faccio di sicuro un altra visita da un veterinario diverso per avere il conforto della sua opinione ;) .
Grazie ancora e vi informerò dei risultati.
Oskar.
 
P

Piera1

Guest
Oskar, ma il pancino del micio è gonfio o pendente? Se è pendente non ti preoccupare è ciccia, io ho sette gatti e alcuni di loro hanno il pancino così. Però se il micio sta bene, mangia, gioca, è vispo e il vet ti ha detto che sta bene, credo che dovresti stare tranquillo. Vedrai che a poco a poco ti verrà naturale prenderti cura del tuo pelosetto senza problemi, al mio paese si dice che nessuno nasce insegnato. Voglio ancora aggiungere che puoi lasciare tranquillamente la ciotola piena di croccantini, il gatto sa quanto mangiarne ogni volta, sa regolarsi da solo. Ciao cià.
 
P

Piera1

Guest
Una cosa desidero spiegare, anche se molti di voi già lo sapranno. La dieta casalinga per un gatto non va bene perchè rispetto ai cibi confezionati non sono bilanciati con le proteine e vitamine e poi mancano della taurina, sostanza fondamentale per i felini. Qualcuno di voi ha detto che scatolette e croccantini diventano una droga per i mici, MEGLIO, perchè se abituati così, quando vanno fuori non mangeranno schifezze, tipo bocconi avvelenati. Tre anni fa, mi hanno sterminato un'intera colonia di gatti con i bocconi avvelenati, vi assicuro che non è un bello spettacolo da vedere. I miei sette gatti, mangiano solo ed esclusivamente alimenti confezionati e non vogliono altro, nemmeno il pesce fresco e vi assicuro che stanno divinamente e con un pelo lucidissimo. Ho espresso solo la mia opinione, ciao cià.
 

seya

Master Florello
Piera

per i croccantini è diverso Piera.
fanno male. soprattutto al fegato, e in più cariano i denti ai mici.
parola del mio ex veterinario.
ex perchè il mio pataciccio Giona è passato a miglior vita alcuni anni fa.
non per colpa dei croccantini fortunatamente.
diciamo che è meglio dargliene in quantità modiche.
ciauz
 

oskar

Giardinauta
Piera1, il pancino di Omero dietro è un pò pendente (e questo diamolo per costituzione) non sarà slanciato come altri mici pazienza, ma quello che mi disturba è vederlo lateralmente, nel punto centrale della pancia (a metà tra le zampe anteriori e quelle posteriori) si nota una forma tipo ( ).
Ovviamente dopo aver mangiato la cosa è ancor più evidente.
Che stress! Ci tengo troppo a lui e vorrei essere assolutamente certo che sia normale tutto ciò.
Per il resto vive alla grande: mangia, beve, dorme, salta, gioca ecc.!
Oskar.
 
P

Piera1

Guest
X Seya, quella dei croccantini che fanno male al fegato e che cariano i denti mi giunge nuova, caso mai è tutto il contrario. Scusa ma di quale epoca era il tuo vet? Scusatemi per l'ot.
 
Alto