• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale è la tua spontanea/aromatica preferita?

quale è la tua aromatica/spontanea preferita?


  • Votanti
    48
K

kayuz

Guest
come da titolo, quale è e perchè?

grazie a chi parteciperà :)

ops, come si fanno i sondaggi?:baf::baf:
 

Green95

Fiorin Florello
Spontanea di sicuro la bella di notte(Mirabilis Jalapa) perché fa dei fiori profumatissimi
Di aromatica la salvia,mi piacciono moltissimo i fiori,diventa improvvisamente una pianta ornamentale :D
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Malva, mi piace tanto nelle tisane...e poi è l'unica che riesce a resistere al seccume dell'estate...soprattutto quest'estate, mi piace tanto vedere nei prati incolti e nei parchi questo fiorellino viola!!! :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Salvia: perchè ce ne sono tante varietà da piantare non solo per insaporire i piatti, ma per dare colore al giardino o alle aiuole. Non so se anche la salvia argentea è compresa fra le aromatiche (?) ma la trovo spettacolare per le foglie quasi bianche...:flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
la menta, sa di pulito, e mi ricorda antiche vacanze nordafricane e mediorientali. però non abbiamo grande feeling lei ed io. ci provo spesso, ma fallisco sempre...
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
quante opzioni ho?
Escludendo quelle che non crescono nel mio ambito (sempre troppo piccolo!!) tutte le altre sono nel mio cuore!
 

kermittina

Maestro Giardinauta
la lavanda, perché mi ricorda la provenza...e lo zafferano, perché oltre a fare un fiore meraviglioso, in cucina aggiunge un tocco straordinario!
 

belpa

Master Florello
manca il mirto che è il mio preferito in assoluto, ma tra questi niente per me batte il profumo dell'origano fresco:)
 

Harma

Maestro Giardinauta
Che dire,è praticamente impossibile segliere solamente uno.Ho scelto zafferano perchè celo un pò sparso in tutto il mio giardino.E facile,bellissima e divertente raccoglierlo e pure buono.....Povero carciofo,nessuno ti ha votato!!!! Anche lui è una bella pianta,facile da coltivare e buono da mangiare,e che bel fiore.....
 

lajla

Aspirante Giardinauta
Ciao, il ROSMARINO perchè si usa in varie pietanze,ad esempio sulle patate al forno, la salvia e la menta per il profumo intenso. CIAOOOO
 

rondinella

Giardinauta
il luppolo perchè ha un profumo stupendo

il rosmarino perchè mi ricorda la mia infanzia

la salvia perchè l'odore è buono!
 

*Rita

Aspirante Giardinauta
Il rosmarino
perche' mi e' sempre sembrato un duro che ti guarda con orgoglio e profuma tantissimo.
Quando e' in fiore, e' in festa .
Mi fa pensare alla bistecca alla brace e alle patate al forno.

ne ho uno alto 20 centimetrini *.* il rosmanano
 
Alto