• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima aromatica

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti..! :)
Non sono nuova del forum ma si di questa sezione.. Oggi ho acquistato la mia prima piantina aromatica, nello specifico del timo.. Volevo sapere se può stare in pieno sole o qual è la sua esposizione ideale e se resiste al gelo anche persistente.. Insomma qualsiasi consiglio è ben accetto! Grazie in anticipo! :Saluto:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Dipende molto dalla varietà. Ci sono delle varietà che sopportano meglio di altre il freddo
persistente ad esempio il T.serpillum, il T.alpinus , ed altre varietà alpine, mentre altre varietà più mediterranee
lo sopportano meno. In genere quello che non sopporta è l'eccessiva umidità del terreno.
Sono piante da pieno sole e vanno irrigate solo quando hanno il terreno completamente asciutto e in genere
sopportano meglio l'aridità del terreno che l'eccessiva umidità. Non necessitano di fertilizzanti e raramente
sono attaccate da parassiti e quindi non necessitano di trattamenti antiparassitari in genere.:Saluto:

cori_93

Apprendista Florello
Dipende molto dalla varietà. Ci sono delle varietà che sopportano meglio di altre il freddo
persistente ad esempio il T.serpillum, il T.alpinus , ed altre varietà alpine, mentre altre varietà più mediterranee
lo sopportano meno. In genere quello che non sopporta è l'eccessiva umidità del terreno.
Sono piante da pieno sole e vanno irrigate solo quando hanno il terreno completamente asciutto e in genere
sopportano meglio l'aridità del terreno che l'eccessiva umidità. Non necessitano di fertilizzanti e raramente
sono attaccate da parassiti e quindi non necessitano di trattamenti antiparassitari in genere.:Saluto:

Molte grazie! Non so di preciso che varietà sia il mio perchè quando l'ho acquistato era catalogato solo come "timo".. Comunque grazie! :Saluto:

Alto