• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta aromatica è?

atlax

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova, volevo porvi una domanda visto che voi siete " esperti" nel campo
Nel mio giardino cresce spontaneamente una pianta (aromatica?) di cui vi posto la foto qui sotto, che i miei famigliari chiamano comunemente "pepe".... ma facendo ricerche sul web io non ho trovato immagini di questa pianta associati al nome.... sapete di che pianta si tratta? e soprattutto.... è velenosa??Posso usarla come erba aromatica? Profuma quasi come l origano e fa fiori piccolissimi rosa violetti... Vi ringrazio
IMG_0901.jpg

albaalba

Aspirante Giardinauta
E' Calamintha nepeta, comunemente detta appunto erba pepe! Non è velenosa e può essere quindi usata come aromatica in cucina.

Alto