P
paolindo
Guest
Nei balconi della mia famiglia è sempre esistito un vaso di una pianta aromatica che tutti, dalla nonna alle zie, hanno sempre chiamato ERBA PEVRA. Si tratta verosimilmente di una stagionale dal verde spento appartenente alla famiglia della menta. Il suo caratteristico profumo la rende incredibilmente adatta per accompagnare gli arrosti nella cottura, che diventano, credetemi, deliziosi.
Ho cercato ultimamente di capire a quale nome scientifico corrispondesse, e facendo una ricerca in Internet mi era sembrato di aver trovato la soluzione: menta nepitella (allego foto).
L'altro giorno, però, facendo un giro da Leroy Merlen, ho visto in vendita la menta nepi
tella (identica alla mia erba pevra). Ho spezzato una fogliolina (non fate la spia per favore) e con mia delusione ho constatato che l'odore è completamente diverso, molto più simile alla menta che la mia ignota erbetta.
Qualcuno sa per caso di cosa si tratti?
Ho cercato ultimamente di capire a quale nome scientifico corrispondesse, e facendo una ricerca in Internet mi era sembrato di aver trovato la soluzione: menta nepitella (allego foto).
L'altro giorno, però, facendo un giro da Leroy Merlen, ho visto in vendita la menta nepi
tella (identica alla mia erba pevra). Ho spezzato una fogliolina (non fate la spia per favore) e con mia delusione ho constatato che l'odore è completamente diverso, molto più simile alla menta che la mia ignota erbetta. Qualcuno sa per caso di cosa si tratti?